Vetroresina vs Alluminio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettore Scopri di più su ettore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Vetroresina vs Alluminio

Ho deciso di sostituire l Atlas 100 con un trasportino su misura per la mia Dacia Duster , l'indecisione è sulla vetroresina della ditta Manuplast o l'alluminio della Steel dog, c'è anche una ditta in zona che le fa in alluminio, ma non ho ancora il contatto.
    In base alle vostre esperienze che consigliate,la vetroresina mi sembra più delicata,l alluminio mi pare più robusto.
    ( No, non me la costruisco).
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Perché cambi l'atlas 100 ?

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1685
      • sora
      • Spinone Italiano

Io ho il Manuplast fatto per la Duster 4x4 da quasi 8 anni ed è praticamente come nuovo. Dentro ci stanno comodi due cani di taglia spinone drahthaar piu' o meno 60-70 kg di cane.

---------- Messaggio inserito alle 04:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------

Pesa solo 11 kg. carico e scarico in un attimo.

Commenta

• ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2600

Sta' cedendo,la guida superiore delle portine,non so come ,ma si è rotta,il divisorio idem,le due griglie/ tappetini,si stanno sgretolando,la gabbia ha i suoi anni e i soldi che ho speso x comprarla se li è ripagati tutti,ma ora vorrei qualcosa di più comodo da mettere e togliere.
        Questi trasportini hanno un costo abbastanza elevato ,ma è il ricavato dalla vendita di un fucile,neanche la moglie si è lamentata[:D]

---------- Post added at 05:01 PM ---------- Previous post was at 04:58 PM ----------

Originariamente inviato da Max54
        Io ho il Manuplast fatto per la Duster 4x4 da quasi 8 anni ed è praticamente come nuovo. Dentro ci stanno comodi due cani di taglia spinone drahthaar piu' o meno 60-70 kg di cane.

---------- Messaggio inserito alle 04:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------

Proprio da un tuo messaggio che poi mi sono interessato alla Manuplast,ciao.

---------- Post added at 05:14 PM ---------- Previous post was at 05:01 PM ----------

Originariamente inviato da Max54

Un informazione ,immagino che tu abbia il divisorio estraibile nel trasportino, mi confermi la sua robustezza? Visto che possiedi degli spinoni che sono tutt'altro che delicati[fiuu]

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1685
          • sora
          • Spinone Italiano

No non ha il divisorio centrale senza i cani di grossa taglia stanno piu' comodi specialmente per lunghi viaggi o per pernottarci se hai cani piu' piccoli o nervosi fra loro, puoi provare,il solco centrale se togli il divisorio non è molto comodo per i cani ,consiglio del produttore,parla direttamente con ivan che li assembla,

Commenta

• mauro
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2007
            • 1318
            • pandino, Cremona, Lombardia.
            • kurzhaar

Vetroresina sicuramente, parlo per esperienza......nel corso degli anni ho finito per preferire questa soluzione

Commenta

• gabriele dd
              • Mar 2006
              • 160
              • lombardia
              • drahthaar

io ne ho una in vetroresina da 30 anni ancora come nuova
              gabriele

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2600

Finalmente è arrivata,della Manuplast,bel prodotto,robusta e leggera, l'ho presa con il divisorio,sono abituato ad averlo,le mie bracche francesi ci stanno un po' più strette ma ugualmente bene.

Commenta

• Max54
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2020
                  • 1685
                  • sora
                  • Spinone Italiano

Preciso,eventualmente il divisorio lo puoi togliere e rimettere? per come è fatto i cani sono anche al riparo da pericolose correnti d'aria quando apri i finestrini in inverno e i cani sono bagnati o umidi.

Commenta

• ettore
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 2600

Si il divisorio posso toglierlo e rimetterlo, è fissato con dei bulloncini, ti dirò, mi aspettavo qualcosa di più solido,mi ha confermato che x essere robusto è robusto, vedremo con il tempo, comunque son soddisfatto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..