Nuovo soggetto ecologista

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

novabior Scopri di più su novabior
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • novabior
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 580
    • Perugia, Perugia, Umbria.

Nuovo soggetto ecologista

Altre informazioni le potete trovare su www.progetto-ambiente.info:

COMUNICATO STAMPA
    Roma, 19 gennaio 2009
    Giovedì 22 gennaio, ore 10.30 – Cinema Capranichetta, Piazza Montecitorio 125

Il 22 gennaio prossimo alle ore 10.30 presso il Cinema Capranichetta in piazza Montecitorio si svolgerà una conferenza stampa del ministro per i Beni Culturali Sandro Bondi insieme al presidente di FareAmbiente, Vincenzo Pepe, che illustrerà il programma 2009 del movimento ecologista europeo. All’iniziativa, hanno già dato la loro adesione, oltre al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, i ministri Stefania Prestigiacomo (Ambiente), Giorgia Meloni (Gioventù) , i sottosegretari Carlo Giovanardi (Delega alla Famiglia) e Nicola Cosentino (Economia e Finanza).
    Nell'incontro con i media saranno affrontati temi di scottante attualità quali:
    • Le decisioni dell’Esecutivo circa la riapertura (o riconversione) delle centrali nucleari di Caorso, Trino Vercellese, Montalto e Latina (i cui siti sono ancora attivi) dopo i continui blocchi delle forniture di gas da parte di Russia e Ucraina.
    • Il Piano-Bondi per la promozione dei beni culturali per il rilancio del Turismo.
    • L'approvazione del Regolamento di attuazione dell'Educazione Ambientale in tutte le scuole italiane.
    • Lo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia nel dopo-Kyoto e il Piano Clima della Ue.
    • L'iniziativa di Fare Ambiente finalizzata al conferimento di un "premio" per i tutti i direttori dei musei in Italia che hanno contribuito alla valorizzazione dei propri tesori artistici.
    Guglielmo Quagliarotti
    Cosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
    Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da novabior
    Altre informazioni le potete trovare su www.progetto-ambiente.info:

COMUNICATO STAMPA
    Roma, 19 gennaio 2009
    Giovedì 22 gennaio, ore 10.30 – Cinema Capranichetta, Piazza Montecitorio 125

Il 22 gennaio prossimo alle ore 10.30 presso il Cinema Capranichetta in piazza Montecitorio si svolgerà una conferenza stampa del ministro per i Beni Culturali Sandro Bondi insieme al presidente di FareAmbiente, Vincenzo Pepe, che illustrerà il programma 2009 del movimento ecologista europeo. All’iniziativa, hanno già dato la loro adesione, oltre al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, i ministri Stefania Prestigiacomo (Ambiente), Giorgia Meloni (Gioventù) , i sottosegretari Carlo Giovanardi (Delega alla Famiglia) e Nicola Cosentino (Economia e Finanza).
    Nell'incontro con i media saranno affrontati temi di scottante attualità quali:
    • Le decisioni dell’Esecutivo circa la riapertura (o riconversione) delle centrali nucleari di Caorso, Trino Vercellese, Montalto e Latina (i cui siti sono ancora attivi) dopo i continui blocchi delle forniture di gas da parte di Russia e Ucraina.
    • Il Piano-Bondi per la promozione dei beni culturali per il rilancio del Turismo.
    • L'approvazione del Regolamento di attuazione dell'Educazione Ambientale in tutte le scuole italiane.
    • Lo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia nel dopo-Kyoto e il Piano Clima della Ue.
    • L'iniziativa di Fare Ambiente finalizzata al conferimento di un "premio" per i tutti i direttori dei musei in Italia che hanno contribuito alla valorizzazione dei propri tesori artistici.
    Guglielmo Quagliarotti

C'e' qualcosa che non mi e' chiaro, cosa vuol dire siti attivi per le centrali nucleari? A Caorso, Foceverde ( Latina) e Trno Vercellese le centrali sono state attive ma a Montalto di Castro la centrale non e' mai stata completata a causa del referendum lo dico come parte in causa visto che c'ho lavorato per ben 6 anni e la stessa e' stata convertita in centrale a policombustibile e la parte nucleare abbandonata in gran parte a se stessa.
    Non credo che la stessa possa venir riconvertita, anzi per conto mio a distanza di oltre 20 anni la stessa e' comunque abbandonata a se stessa e si dovrebbe riprocedere comunque, nel caso si volesse ripartire, ad una nuova costruzione con progetti molto piu' sicuri.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
      C'e' qualcosa che non mi e' chiaro, cosa vuol dire siti attivi per le centrali nucleari? A Caorso, Foceverde ( Latina) e Trno Vercellese le centrali sono state attive ma a Montalto di Castro la centrale non e' mai stata completata a causa del referendum lo dico come parte in causa visto che c'ho lavorato per ben 6 anni e la stessa e' stata convertita in centrale a policombustibile e la parte nucleare abbandonata in gran parte a se stessa.
      Non credo che la stessa possa venir riconvertita, anzi per conto mio a distanza di oltre 20 anni la stessa e' comunque abbandonata a se stessa e si dovrebbe riprocedere comunque, nel caso si volesse ripartire, ad una nuova costruzione con progetti molto piu' sicuri.
      AH cicalo' anche tu sotto mamma enel?
      giannetti luciano

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
        AH cicalo' anche tu sotto mamma enel?

Io ero in un consorzio di imprese che si chiamava C.C.N. Costruzioni Centrali Nucleari in cui c'erano grandi ditte come Cogefar, Lodigiani, etcc etcc io facevo parte della Gambogi costruzioni di Pisa, tieni presente che tra ditte cementizie, ferriere e metalmeccaniche eravamo circa 7000 persone, tutte rimaste a culo per l'aria dopo il grande risultato referendario conseguente a Chernobyl......
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
          Io ero in un consorzio di imprese che si chiamava C.C.N. Costruzioni Centrali Nucleari in cui c'erano grandi ditte come Cogefar, Lodigiani, etcc etcc io facevo parte della Gambogi costruzioni di Pisa, tieni presente che tra ditte cementizie, ferriere e metalmeccaniche eravamo circa 7000 persone, tutte rimaste a culo per l'aria dopo il grande risultato referendario conseguente a Chernobyl......
          e che dire dei miliardi pubblici gettati al vento per anni e anni...[:(]
          giannetti luciano

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
            e che dire dei miliardi pubblici gettati al vento per anni e anni...[:(]

Lasciamo perdere io ogni volta che ci penso me pja il magone, e il bello e' che per colpa del referendum sulle bollette dell'Enel ancora paghiamo il balzello inerente ai miliardi spesi sul nucleare e mai recuperati.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..