danno richiesto per paura presa....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max22277 Scopri di più su max22277
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

danno richiesto per paura presa....

ragazzi sentite un po' cosa mi stà accadendo.....
    due sere fa mi vede il comandate dei VVUU del mio comune e mi dice ke è stata esposta una denuncia nei mie confronti perke il mio cane avrebbe aggredito una persona....
    premetto ke il mio cane è un breton di otto anni e ha paura anke della sua ombra e ke anke gli estranei gli dico cuccia lui la fà senza problemi.....
    recatomi oggi al comando con tanto di documenti ho saputo ke la signora scendendo per la strada di casa mia sarebbe stata aggredita dal mio cane (ma non riportA ALCUNA FERITA DA MORSO O GRAFFI ECC...), avrebbe chiamato un cittadino poco distate dalla mia casa per farsi accompagnare perkè lei era completamente scioccata .....
    l'accompagnatore avrebbe visto un cane seduto vicino al mio cancello e che quando sono scesi il cane non ha detto una parola ansi sembrava ke stesse aspettando il padrone per aprirgli il cancello.....dopo poco risalendo la strada a visto semprelo stesso cane nella stessa posizione abbaiare verso il portone come a chiamere il padrone.....lui lo ha accarezzato e se ne è andato....
    premetto che non so se era il mio cane o no perchè aimè spesso scappa ma nn è mai successo una cosa del genere....
    ora ho saputo ke la signora mi vuole parlare credo certamente per un risarcimento ..... cosa ke io non sono intenzionato a fare visto ke vi è solo la presunzione ke sia stato il mio cane e ke tra l'altro non è stata aggredita dal cane ma se mai solo spaventata dal fatto ke stesse abbaiando per rientrare.... ho kiesto in famiglia se il cane fosse scappato ma nessuno mi ha saputo rispondere, i VVUU non mi hanno contestato nulla, hanno solo accertato se il cane fosse iscritto e stesse in regola non sono neppure venuti a fare un sopralluogo.... ora la signora mi può fare causa per la paura presa? io credo di no non si ha la certezza ke sia stato il mio cane e poi se così fosse le cause fioccherebbero per le paure prese.....o sto pensando male?
  • duedentoni_old

è successo anche a me, un signore disse che il mio cane lo aveva morso, e fece denuncia ai CC però alla descrizione del cane del colore disse marrone e non tanto grosso e la Darma è praticamente bianca o al massimo rosa...... e bella grossotta....
    alla domanda ci sono altri cani in giro liberi nella sua strada. Si certo è vengono spesso a trovare le mia (Verissimo) io ho fatto la mia dichiarazione ed è finito tutto li
    Ermione era con me dal veterinario.

Commenta

• helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

se non ha testimoni che il cane sia proprio quello (e poi non sarebbe lo stesso sufficiente se tu avessi testimoni che sostengono il contrario) non può fare niente.
      è successo anche a me che un tipo mi aveva denunciato perchè soteneva di essere stato aggredito dal cane senza essere stato ferito o morso. è bastata la mia dichiarazione dai vvuu che il cane non era mai scappato che tutto è decaduto.
      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

senti se ti piace questa strategia difensiva : parlaci, anzi falla parlare, cerca di capire cosa vuole e che prove ha del fatto (testimoni), magari se puoi fai assistere una terza persona alla conversazione, che possa in seguito fungere da testimone.
        Dopo rimani in silenzio, nel senso che non le devi negare subito il risarcimento .. le dici che devi valutare e che le farai sapere ..
        .. invece non le fai sapere più nulla e aspetti le sue mosse, può darsi che vedendo il tuo atteggiamento molli, sapendo delle difficoltà di una causa.
        Se invece ti fa scrivere da un legale verificheremo la sostanza di quello che viene chiesto.

Commenta

• Ospite

Magari spera che tu le dia qualcosa per evitare che faccia la denuncia!
          Se lei ti chiede un risarcimento altrimenti minaccia di andare per avvocati te stai sereno e dille di scrivere pure, e stai sereno che intanto a te non succede niente!!
          A mio nonno era successa la stessa cosa: un giorno si era presentato un tizio dicendo che una setter gli era corsa dietro mentre lui passava in bicicletta e che l'aveva fatto cadere. Peccato che i cani fossero chiusi tutti nei box (e quindi non potevano teletrasportarsi in strada), il tizio non aveva né graffi né alcun segno, inoltre non c'erano testimoni che avevano visto l'accaduto.
          Mio nonno ricordo che non cercò nemmeno di giustificarsi, gli rispose semplicemente che invece di star lì a fare un comizio poteva andare benissimo a sporgere denuncia. La cosa finì lì, lo sfigato non si fece più vivo, probabilemente sperava che prendessimo paura e che gli dessimo dei soldi per evitare il tutto.
          Attenzione perché in giro ci son dei furbastri... comunque è la tua parola contro la sua!!
          Saluti
          M.

Commenta

• enzo62
            • Feb 2009
            • 174
            • Ravenna
            • setter irlandese

Io da benemerito ignorante in materia mi viene da dire che se non sussiste la matemtica certezza che sia stato il tuo cane...credo proprio che la signora (con tutto il dovuto rispetto e per non dire parolacce) si attacchi al tram. Con quale diritto afferma senza essere sicura che è stato il tuo ?...non ci può essere addirittura un risarcimento nei tuoi confronti ?

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

L'eccesso di paura molte volte ti fa vedere cose che non esistono.
              Ma non è che hai avuto problemi personali in passato e questa te la vuol far pagare?
              Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• max22277
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 624
                • CAPRI
                • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

ragazzi vi racconto "spero la fine" di questa farsa .....
                la benemerita signora tipa conosciuta in tutto il paese...... ha richiamato il comando dei VVUU, dicendo ke lei la mattina seguente è dovuta andare al pronto soccorso perke era affetta da tachicardia ecc... ecc... ...., per fortuna il comando "persone serie" le hanno chiesto tirando molto corto copia del referto del pronto soccorso, di passare per l'ufficio per esporre denuncia e di effettuare un confronto con il mio cane per l'identificazione, perchè sulla mia strada l'unico cane che corrispondeva alla sua descrizione era il mio, detunuto legalmente, iscritto all'anagrafe, microcippato e vaccinato, quindi se voleva faceva denuncia ma non vi era certezza che fosse il mio quindi loro avrebbero preso atto dell'accaduto, al massimo diffidandomi di lasciar scappare il cane e di avere maggiori attenzioninni per la custodia..... ma null'altro avrebbero fatto..... sentite un po la signora come ha sentito ke il cane era in regola ha alsciato stare......
                mi si presenta in ufficio e incomincia adire ke il mio cane l'aveva aggredita io, prima in modi garbati ma poi la paziewnza finisce le kiedevo se sapeva il significato della parlora aggressione, lei si correggeva dicendo che non ho detto ai VVUU aggredito ma mi è vemnuto addosso abbaioando.... poi ha detto ke il mio cane aveva aggredito anke un vicino nei pressi .... insomma ha detto una cofanata di stronzate e ha chiuso dicendo che io ho i santi in paradiso e per questo non ha fatto la denuncia ........
                insomma oltre allo stato italiano che ci limita in eccesso , perkè per legge neppure il cane a correre nei luoghi aperti potremmo portare vi sono anche i deficienti che rompono.... ragazzi la caccia si è fatta veramente difficile.....

Commenta

• bracchetto
                  ⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 882
                  • rieti, Rieti, Lazio.
                  • Epagneul breton

dalla prossima stagione andro' a caccia col mio doberman.....sicuri che non spaventa nessuno
                  Marco

Commenta

• Ospite

[QUOTE=max22277;411547]insomma ha detto una cofanata di stronzate e ha chiuso dicendo che io ho i santi in paradiso e per questo non ha fatto la denuncia ........
                    [QUOTE]

ma con una così sei sicuro che non sia stato il tuo cane ad aver preso paura? [:D]

Commenta

• _Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 1582
                      • Abbadia L. - Lecco

ci sarebbero forse gli estremi per una controdenuncia!
                      personalmente mi sarei sentito offeso dall'atteggiamento tenuto dalla signora...
                      poi, un breton di otto anni, che terrore, fosse stato un alano?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..