Carta europea armi si o no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Malaka25 Scopri di più su Malaka25
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Malaka25
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2018
    • 6
    • Barcelona

Carta europea armi si o no

Salve a tutti...come da titolo vorrei chiedervi alcuni consigli e chiarimenti...sono un cittadino italiano con pda uso caccia che da un annetto vivo in Spagna, ho provato a vedere se riuscivo a fare un cambio di lingua o se il consolato italiano mi apostillava il documento come fanno con un altro semplice documento...ma non é stato possibile...ora ho richiesto la carta europea per poter trasportarmi le armi qui e avendo anche la licenza di caccia catalana poter praticare la caccia qui...quello che mi lascia un po’ dubitoso é per quanto tempo posso rimanere fuori il domicilio delle armi?avete consigli ?se dovessi richiedere invece un porto d armi qui perderei quello italiano ?
    Grazie
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6361
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Le armi devono viaggiare con te.
    Resto ?

Commenta

• Malaka25
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2018
      • 6
      • Barcelona

Originariamente inviato da Yed
      Le armi devono viaggiare con te.
      Resto ?

[emoji848]che risposta é scusa ?forse mi sono spiegato male ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1877
        • Ungheria

Originariamente inviato da Malaka25
        ....avete consigli ?se dovessi richiedere invece un porto d armi qui perderei quello italiano ?
        Grazie
        Io se fossi in te farei un porto d'armi spagnolo e comprerei armi in spagna ( o le esporterei definitivamente, ma poi dovresti re-inportarle se rientri).

E perché dovresti perdere quello italiano?
        A parte che in italia non verrebbero mai a saperlo, ma anche se fosse non esiste alcuna norma che preveda la decadenza di un titolo per il conseguimento di un altro (io ho una patente di uno stato estero senza che questo abbia alcuna influenza sulla mia patente italiana)...
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Malaka25
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2018
          • 6
          • Barcelona

Originariamente inviato da Mattone
          Io se fossi in te farei un porto d'armi spagnolo e comprerei armi in spagna ( o le esporterei definitivamente, ma poi dovresti re-inportarle se rientri).

E perché dovresti perdere quello italiano?

A parte che in italia non verrebbero mai a saperlo, ma anche se fosse non esiste alcuna norma che preveda la decadenza di un titolo per il conseguimento di un altro (io ho una patente di uno stato estero senza che questo abbia alcuna influenza sulla mia patente italiana)...

Si avevo pensato a questa opzione l’unica cosa mi scoccia un po’ ristudiare per le prove teoriche...ripagare tutto ecc
          Anche se pensavo se prendessi porto d’armi uso sportivo in Spagna ?utilizzandolo per comprare armi e deternerla qui?e poi andare a caccia con la carta Europea?[emoji848][emoji848]

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6361
            • Pordenone

Originariamente inviato da Malaka25
            Si avevo pensato a questa opzione l’unica cosa mi scoccia un po’ ristudiare per le prove teoriche...ripagare tutto ecc
            Anche se pensavo se prendessi porto d’armi uso sportivo in Spagna ?utilizzandolo per comprare armi e deternerla qui?e poi andare a caccia con la carta Europea?[emoji848][emoji848]

Le armi della carta europea sono collegate al porto d'armi, e devono seguirti nei loro spostamenti; non le puoi lasciare in deposito in un'altro stato e se ti sposti all'interno di esso devono essere a te apresso. La custodia di quelle armi è presso il domicilio/residenza del porto d'armi.

Commenta

• MutinensisDaga
              • Mar 2012
              • 84
              • Jesi

forse potrebbe essere così:
              la carta europea è un porto d'armi europeo vincolato alla tua licenza italiana. Non ha limiti di tempo per cui le porti con te senza problemi, se cacci un anno...le tieni un anno.
              MA devi avvertire la questura che hai cambiato domicilio di detenzione, e dai l'indirizzo spagnolo.
              POI devi avvertire la poliza spagnola che detieni delle armi

---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:09 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
              Le armi della carta europea sono collegate al porto d'armi, e devono seguirti nei loro spostamenti; non le puoi lasciare in deposito in un'altro stato e se ti sposti all'interno di esso devono essere a te apresso. La custodia di quelle armi è presso il domicilio/residenza del porto d'armi.
              forse questo ha piu' senso

Commenta

• frsacchi
                ⭐⭐
                • Jan 2007
                • 719
                • Pavia
                • bracco bassotto

Così, a naso, ti direi anch'io che le armi devono essere con te.

Se tu sei in Spagna con le armi, nessun problema di tempo; ad un eventuale controllo sei "a caccia".

Se però tu sei in Italia, e ti controllano le armi, secondo me quelle rimaste in Spagna figurano come una esportazione o una cessione illegale.
                Francesco

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3029
                  • Romagna

A me risultava che con la carta europea puoi stare all'estero con le armi al massimo per 90 giorni. Poi è da capire come si possa sapere quando sono incominciati questi 90 giorni...
                  Ovviamente non si può rientrare in Italia senza le armi al seguito.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6361
                    • Pordenone

Originariamente inviato da cero
                    A me risultava che con la carta europea puoi stare all'estero con le armi al massimo per 90 giorni. Poi è da capire come si possa sapere quando sono incominciati questi 90 giorni...
                    Ovviamente non si può rientrare in Italia senza le armi al seguito.
                    Questa è la durata di un permesso per l'esportazione temporanea dalla data del rilascio.

Commenta

• Malaka25
                      Ho rotto il silenzio
                      • Apr 2018
                      • 6
                      • Barcelona

Si infatti 90 giorni senza carta europea...ma con un permesso di esportazione armi...comunque chiaramente se dovessi viaggiare le armi verrebbero con me

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..