Che ne pensate?
Comprimi
X
-
È il primo articolo che leggo nello specifico in merito a questa signora.
Parla sempre e solo di bracconaggio e bracconieri, non ho ravvisato accostamenti alla caccia.
In merito al bracconaggio penso quel che pensa lei.
Bracconieri e bracconaggio screditano i Cacciatori e la Caccia.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Commenta
-
A Gionni non gliene scappa una! Vedremo se si ripeterà anche con le volpi in art. 37.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Poi dice che i bracconieri prima lo facevano anche per soldi, mentre ora lo fanno solo i cosiddetti "disagiati". Poche righe sotto però sostiene che uno spiedino di 8 uccelli viene venduto a circa 100 euro...
Ragazzi non ci facciamo abbindolare da quest*.
Loro vogliono chiudere la caccia punto e basta!Bocce&CartucceCommenta
-
Di quale associazione è questa signora?Poi dice che i bracconieri prima lo facevano anche per soldi, mentre ora lo fanno solo i cosiddetti "disagiati". Poche righe sotto però sostiene che uno spiedino di 8 uccelli viene venduto a circa 100 euro...
Ragazzi non ci facciamo abbindolare da quest*.
Loro vogliono chiudere la caccia punto e basta!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
......."“Sì, Nel 2012 la Lipu ha abbinato alle azioni sul campo quelle di informazione. Sono andata di persona nelle scuole e alle assemblee pubbliche, con il terrore di non trovare la macchina fuori. Ho coinvolto le amministrazioni e......."The Rebel![;)]Commenta
-
Sarebbe interessante avere un confronto con qualcuna di codeste guardie della LIPU sul tema "cosa pensa la Lipu della caccia e dei cacciatori".Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[:-bunny] cosa pensa la lipu della caccia .... non glielo chiedo neanche alla lipu, prevedendo la risposta a mo' di spargiletame a 360 gradi...
Quello che conta e' cio' che riusciamo noi ad imporre ad altri su cosa e' realmente la caccia.. tutt'altro rispetto a quello in cui viene confinata.....
e su chi sia veramente un "Cacciatore" da non affiancare, assimilare o paragonare mai ai presunti bracconieri presenti nell'articolo del giornale.
Chi braccona e' un fuorilegge. Ne devono parlare in un contesto in cui si parla di reati ambientali, ecologici, etc... la caccia, non deve centrare nulla...
Fanno paura, invece, se fossero vere, le situazioni supposte nell'articolo.... pseudofucili caricati a palla per il cinghiale...? laccioli presenti nei sentieri...?
mi chiedo se siamo nel parmense o se siamo in afganistan sotto attacco dei pasdaran..??? tutto cio' e' pericoloso per tutti, persone che vanno a farsi un giro, e cani che sono a caccia....
Quindi, direi di capire cosa c'e di vero nell'articolo e analizzarlo per le parti che ci devono coinvolgere veramente, poi le associazioni venatorie dovrebbero fare il resto. SalutiCommenta
-
Veramente non è ben chiaro se il discorso dei tubifucili si riferisca al parmense o al sulcis o piuttosto sia generalizzato. Leggendo l'articolo intuisco che si riferisca alla Sardegna.
Comunque il bracconaggio fa male alla caccia, ci discredita agli occhi dei più. Le AA.VV. dovrebbero prenderne le distanze in maniera netta e ufficiale, se servisse, dovremmo scendere in campo anche noi dando un segnale forte all'opinione pubblica.
Il ns. Immobilismo è colpevole e dannoso al pari di quello delle associazioni venatorie.Una sors coniungitCommenta
-
[MENTION=1986]ALE[/MENTION]: io non sono in Afghanistan ( in Africa semmai...)
Conosco uno che piazza una(?) Tagliola nella sua campagna, e nonostante gli sia stato detto da molti cacciatori a quanto pare continua imperterrito.
Conosco il posto e quelle due volte che mi ci reco in stagione di caccia sto molto attento a dove metto i piedi.
Ogni tanto qualche pazzo capita purtroppo...
Concordo con retius, anche a me è sembrato di capire che per i tubi fucile di riferisse alla Sardegna.
Comunque dobbiamo dissociarci dai bracconieri, perché in questo articolo ( a me era sfuggito) come ha fatto notare il bravo Jonny ci accostano una sola volta allora...mentre altrove di caccia e bracconaggio ne fanno una equazione.
Proprio perché loro assieme al bracconaggio vogliono eliminare anche la caccia.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Tanto x fare un paragone con lo sport calcio, che c’entrano gli sportivi che vanno a gustarsi una bella partita, con chi va allo stadio x fare disordini. Ecco dove le nostre associazioni stando zitti commettano un autogol (rimanendo in termini calcistici) . Comunque a delle guardie della lipu ho letto non molto tempo fa, gli è stato tolto il decreto x avere multato un cacciatore asserendo delle falsità poi riscontrate dai carabinieri , non dovrebbe essere difficile x chi ci rappresenta cercare l’episodio e con relativo commento postarlo sulla carta stampata.
Cari salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSANDRObuon giorno, io caccio in atc MS 13, conosco abbastanza anche SP 1, il primo comprende tutta la provincia di massa carrara, da massa a pontremoli......
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Ieri sera, ho visto parte della puntata di "Sapiens", condotta da Mario Tozzi.
Vi invito a vederla: fa una distinzione tra le figure...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoProbabilmente la maggior parte dei bracconieri la fa franca anche da noi, ma guardate che cosa gli fanno quando li acchiappano:
https:...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta