Stamattina mi sono divertito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Stamattina mi sono divertito

Stamane , sveglia alle 4,00 per andare a Genova a raggiungere Maurizio Sodini all. Polcevera's che mi attendeva per le 5,30 per andare ad addestrare i cani.
    Giunto nei pressi dell'allevamento ho trovato Maurizio ad attendermi e contemporaneamente è arrivato dalla Toscana , con una levataccia , anche Moreno Nencini.
    Caricati i cani ,Pomona e Bolero, cucciolo figlio di Conte, Conte , e il mio Frisco siamo partiti alla volta delle colline Alessandrine, vicino a Castellania (paese del campione Fausto Coppi).
    Ad attenderci a Vignole Borbera c'era Massimo di Aqui Terme con Ali di cascina croce.
    Alle 7,00 abbiamo sciolto i cani ed abbiamo cominciato a cercare tra stoppie , erba medica e gerbido.
    Il primo incontro lo fanno vela ( pomona ) e ali che levano una starna che immancabilmente al frullo frisco la rincore da lontano.
    Quello che mi ha meravigliato è vedere una cagna ferma da sei mesi, dovuti a calore monta e relativa cucciolata, girare in quel modo, tagliare i campi gettarsi nel gerbido , guidare e fermare l'unica cosa ,che è gelosa del selvatico, in quanto abituata a cacciare da sola, ogni volta che si avvicivano gli altri cani senza consentire ,lei rompeva la ferma e caricava il selvatico.
    Conte è un acne nobile dal portamento, sempre al trotto ,testa alta , naso al vento e bolero da buone speranze negli allunghi era tutto suo padre.
    Anche il mio frisco mi ha soddisfatto, si è allungato ha fiutato emanazioni ma , l'inesperienza non l'ha portato sul selvatico che spesso veniva fermato e levato dalla Pomona, forse l'unico selvatico che può, col dubbio, aver levato era una lepre pistata nella medica e seguita sini dentro ad un a macchietta di pruni selvatici che ha attraversato come un trattore sino a che non l'abbiamo più sentito.
    Dopo alcuni minuti è ripartito stando via un pò.
    E' tornato tutto sanguinante e pieno di spine.
    Alì cacciava per conto suo indipendente l'ho seguito poco con lo sguardo, ma ha fatto parecchi incontrierto che ci vorrebbe una pagina intera di questo forum per spiegare l'emozione che hoprovato stamane, e si che non sono di primo pelo, ma mi sembrava di essere un ragazzino alle prime armi!
    Devo ringraziare Maurizio per avermi fatto passare una mattinata memorabile in compagnia di bei cani e magnifici amici!
    Appena sarà possibile metterò le foto che sono venute, la macchina non funzionava bene.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13396
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Vignole Borbera.. ? dov'eri esattamente.. nel libero o dentro la riserva di Albera?

Domattina saro' a caccia proprio li..

ps
    Ali' di Cascina croce mi ricorda qualcosa..:D
    Massimiliano

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • bracco italiano

non so Massimiliano dovresti chiederlo a Maurizio, ame sembrava libero, abbiamo trovato anche nidiate di fagini grossi come starne!

enrico
      enrico

Commenta

• Polcevera
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 1101
        • Genova, Genova, Liguria.
        • Bracco italiano ''POLCEVERA'S''

Ciao Massimiliano, non sapevo che venivi a caccia in Val Borbera, sono i miei posti ci caccio da sempre. Comunque non ci vado in riserva ad Albera. Se vuoi, magari con un messaggio privato ti posso indicare una riserva molto bella dove la caccia sembra un po' piu vera, il terreno e piu' impervio e molto boscoso, ma sempre di riserva si tratta.
        Sabato ho portato Enrico e gli altri due amici a girare in zone molto belle. Nei paesi di Sardigliano, S.Agata fossili, Malvino ,Castellania, su selvaggina vera, molto difficile da trattare per i cani giovani.
        Enrico mi ha fatto piacere , che ti sia divertito. Domenica come ti avevo detto ho portato a girare 6 cuccioloni tra 7 e i 12 mesi, e girando ho trovato i funghi, tutti porcini molto belli.
        Ho fatto una foto con il cell , ciao Maurizio.

Immagine:

20,38 KB
        Maurizio Sodini

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13396
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Si, ero invitato da una amico.
          Anche la parte alta di Albera non e' male (Zona Boffalora alta, le cantine).. difficile e duro il terreno ma molto bello.

Magari una volta ci facciamo un giro insieme in val borbera.. ora poi ho anche il tesserino del piemonte e credo che prenotando l'atc possa venire in mobilita'.
          ;)
          Massimiliano

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • bracco italiano

accidenti Massimiliano.... non ti chiedo che agganci hai..... io mi sono stufato di fare domende per il Piemonte.

enrico
            enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..