Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
x amedeo,fattene una ragione....sono diventato malleabilissimo,riguardo al futuro padre della cagna e' una storia lunga,se sapessi quando e' costato al proprio padrone!!!! il cane e' un bellissimo bianco-fegato un pochino come la mia cagna,e' soggetto che potrebbe fare tranquillamente prove classiche,me ne sono innamorato appena visto, mi ha gia richiesto la monta della cagna in settembre,ma per problemi di.....beccacce ho allungato i tempi,ho solo qualche remora.......,ma ormai ho deciso,appartiene per movimento e mentalita' alla schiera dei soggetti che reputo appartengano ai setter veri,per cui se sono rose fioriranno.
pietro-pietro,tu sei di c.san giorgio,io di salerno,ma te ne sei accorto che le montagne sono piene di neve!!!!vicino ai fiumi qualche sporadica beccaccia la puoi trovare,ma solo se hai un cane che ti cammina davanti ai piedi puoi andarci,quest'anno le beccacce sono state poche sia nel salernitano(parchi compresi)sia nel potentino,comunque in bocca al lupo per domani.
giuseppe
Colpito e affondato lo zio, ma scusa la risposta te la sei proprio cercata, non credere di giudicare le persone attraverso il forum.
Ti faccio i miei auguri per le prossime gare, anche perche' tieni dei bei cani che nelle mie mani diverrebbero dei veri scovatori di beccacce, ma di caccia pratica penso che ne mastichi proprio poca.
Ciao pietro.
La modestia non è roba da mangiare-
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:51 PM ----------
Caro Giuseppe mi sembra che oltre che appassionato di caccia lo sei anche per i funghi?
Io sono uno di quelli che una volta chiusa la caccia, si dedica solo ai funghi, poi in privato ci sentiamo, tanto stai a Salerno 10 minuti di autostrada da Castel S.Giorgio.
Ciao Pietro.
[urlo]
Pietro non te la prendere:
1)Mi sa tanto che non tu abbia afferrato la battuta di Massimo, la beccaccetta piccolapiccola è una vecchia battuta di una storia vissuta insieme in Sardegna. Quindi niente che tiri acqua al tuo mulino
2)Mi sa che non bastano una decina di lustri per imparare a non trarre facili giudizi [giu]
3)Ognuno di noi ha una sua storia, le sue esperienze e di conseguenza il suo modo di vedere le cose e di andare a caccia, non c'è ancora la denominazione "vero cacciatore" dop... e gli altri monnezza..Poi chi lo darebbe? [bah]
4)Mi dispiace ma la coppa del primo premio l'hanno già presa, complimenti per i risultati[clap], anche se mi hanno insegnato che la bellezza della caccia come tante altre cose belle non è in un elenco di numeri (che non mi permetterei mai di confutare, ci mancherebbe).
Fedro75 " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
Ciao Pietro. Massimo è un simpatico amico (appena trovo la sua macchina in Sardegna lo faccio tornare a piedi....[:D][:D] uhauhauha), gli concedo anche questa, broccoli...e va bene. Gli amici sono amici, anche se hanno un bracco tetesco..
Non difendo nessuno, ci mancherebbe, ma m'è sembrato che quanto ti dicesse Marzano fosse un complimento.
Mi spiego meglio, anche a me è capitato di avere (causa improvvisa fine del cane titolare di cattedra) per esempio un cucciolone che era proprio asciutto, ma conoscendo bene i posti vocati lo portavo ad incontrare, altri magari con cani ottimi battevano zone che quel giorno, con quei venti e in quella fase del passo non erano idonei..tutto qui. Non credo che dicesse che il cane era una schiappa e il padrone prendeva a calci le becche, non mi sembra un tipo che offende o dice castronerie, ma osservava come un cacciatore che sa dove trovare le beccacce è già con metà dell'opera compiuta.....[;)]
Fedro75 " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
a Piè prima di scrivere in modo affrettato leggi bene tra le righe.
scusa ma non hai tirato su neanche un discendente della cagna?
hai per caso una foto?
Amedeo AQ
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
Ciao Pietro. Massimo è un simpatico amico (appena trovo la sua macchina in Sardegna lo faccio tornare a piedi....[:D][:D] uhauhauha), gli concedo anche questa, broccoli...e va bene. Gli amici sono amici, anche se hanno un bracco tetesco..
Non difendo nessuno, ci mancherebbe, ma m'è sembrato che quanto ti dicesse Marzano fosse un complimento.
Mi spiego meglio, anche a me è capitato di avere (causa improvvisa fine del cane titolare di cattedra) per esempio un cucciolone che era proprio asciutto, ma conoscendo bene i posti vocati lo portavo ad incontrare, altri magari con cani ottimi battevano zone che quel giorno, con quei venti e in quella fase del passo non erano idonei..tutto qui. Non credo che dicesse che il cane era una schiappa e il padrone prendeva a calci le becche, non mi sembra un tipo che offende o dice castronerie, ma osservava come un cacciatore che sa dove trovare le beccacce è già con metà dell'opera compiuta.....[;)]
Ma vedi che ci vuole sempre un grande ausiliario, anzi un grandissimo specialmente nei boschi cedui, che con l'attuale pressione venatoria, PEDINANO E VOLANO BASSE COME QUAGLIE , penso che lo saprai se pratichi la beccaccia, ALTRIMENTI SENTI SOLO IL RUMORE.
CIAO PIETRO.
---------- Messaggio inserito alle 08:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 PM ----------
Originariamente inviato da Amedeo AQ
hai per caso una foto?
Amedeo AQ
La cagna in questione è morta nel 1997 so solo che quando me l'hanno data, la mamma era una pointer bianco nera ed il papà un setter di colore bianco arancio, e diceva l'amico che andava a fare le gare che la pointer non gli piaceva che SCHIACCIAVA A TERRA LE FERME , come un setter, comunque lasciamo perdere le discendenza, io ME LA SONO GODUTA TUTTA, PER ME GRANDISSIMO CAMPIONE DI CACCIA PRATICA.
Ciao Pietro.
---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 PM ----------
hai per caso una foto?
Amedeo AQ
Caro Amedeo, io ho letto bene, comunque sono andato al mio paese ed ho chiesto al mio amico i cani si accoppiarono solo perchè non teneva spazio, ancora tiene cani ma BRETON, che il papà SETTER INGLESE veniva da un ALLEVAMENTO DELLE VALLATE e la mamma dalla MARCIOLA.
Per dovere di cronaca sono andato a domandare a due km.da CASTEL SAN GIORGIO al mio paese di nascita.
Ciao PIetro.
'giorno Piè
forse non sei pratico di 'net-etichette' cioè le regole che si usano nei forum: scrivere con lettere in MAIUSCULO significa che si stà URLANDO!
quindi evita di scrivere in maiuscolo per evitare una diversa interpretazione di quanto si vuole esporre.
Amedeo AQ
Meno male che ci sei tu e Pietrino dato che siete vicini vicini, stesso modo di interagire con gli altri cacciatori ovvero passeggiatori da prato, ma rasato.
Avete zone più che valide per la migratoria e avete modo di esprimervi al meglio come cacciatori.
Quasi quasi vengo a trovarvi per avere qualche lezione sia di modi che stile cacciatoreschi.
E non scherzo.
Amedeo AQ
Ma tu ne tieni piu' di noi, quasi quasi veniemo noi, da te a prendere lezioni.
Mi sei piaciuto per l'ironia.
Ciao Pietro.
---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------
hai per caso una foto?
Amedeo AQ
Purtroppo, caro Amedeo, nessun discendente, questo è stato un grande errore, che ho fatto, morì anche con un tumore all'utero.
Ciao Pietro, rispondimi sugli ascendenti che cosa ne pensi?
vedi amedeo che io stavo scherzando,se sei la persona che te la prendi mi scuso con te,da ora in poi saro' serissimo e non mi permettero'+ di scherzare con te,se vieni dalle mie parti mi fara' enormemente piacere,per il resto no saprei che dirti.
molto seriamente giuseppe
Caro Amedeo, non mi hai risposto sugli ascendenti della mia cagna, non farmi pensare che Giuseppe, abbia ragione che di cinofilia non ne capisci niente come me, ho ritirato tutto quello che avevo scritto sullo zio, forse avevo male interpetrato?
Pietrino di cinquantanni e passa ti saluta.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta