Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti se il 15 di marzo riuscirò a superare l'esame per il pda uso caccia mi si presenterà davanti un nuovo ilemma, ovvero dovrò trovare un fido aiutante che insieme alla mia doppietta mi accompagni nelle giornate venatorie.
Ora guardando il sito e leggendo qua e la mi chiedo quale cane fa per me?[:-bunny]
Avrei bisogno di un cane di piccola taglia adatto alla caccia da ferma ed eventualmente da riporto.deve però anche essere docile ed obbidiente e facile da addestrare altrimenti mia madre stavolta mi caccia di casa.[menaie]
Adesso chiedo a voi quale razza di cane più mi si addice?
salve a tutti se il 15 di marzo riuscirò a superare l'esame per il pda uso caccia mi si presenterà davanti un nuovo ilemma, ovvero dovrò trovare un fido aiutante che insieme alla mia doppietta mi accompagni nelle giornate venatorie.
Ora guardando il sito e leggendo qua e la mi chiedo quale cane fa per me?[:-bunny]
Avrei bisogno di un cane di piccola taglia adatto alla caccia da ferma ed eventualmente da riporto.deve però anche essere docile ed obbidiente e facile da addestrare altrimenti mia madre stavolta mi caccia di casa.[menaie]
Adesso chiedo a voi quale razza di cane più mi si addice?
se vuoi stare sulla piccola taglia e da ferma mi sa che... ti tocca il breton, il più piccino. Magari cucciolone già avviato.
I bretoncini di solito piacciono alle mamme!
gli altri cani da ferma sono tutti più grandi.
se ti piacciono i cani da cerca cocker (un filo più tranquillo in casa) o springer
emm sì splendido cane ma andiamo sui 35kg... altro che piccola taglia...[:D]
QUOTO IN PIENO!!
Come t'ha già suggerito Rossella se cerchi un cagnetto non troppo grosso allora vai sul breton che tra l'altro è un tuttofare e per la caccia che dici te va benissimo.
Consiglio spassionato: da principiante e poco esperto prenditi un cane già avviato o un cucciolone con già un pò le basi e poi vedrai che è lui che ti porta a caccia.
Saluti
M.
Come t'ha già suggerito Rossella se cerchi un cagnetto non troppo grosso allora vai sul breton che tra l'altro è un tuttofare e per la caccia che dici te va benissimo.
Consiglio spassionato: da principiante e poco esperto prenditi un cane già avviato o un cucciolone con già un pò le basi e poi vedrai che è lui che ti porta a caccia.
Saluti
M.
[:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]tutto fare max!!!!!!
.
eccelso cane da ferma lavora la beccaccia tra la macchia in maniera egregia... passo elegante con aperture e guidate da manuale.. e tu la definisci un semplice tuttofare???
anche uno springer è da valutare, ma meraviglia delle meraviglie (ragazzi non prendetevela ma io devo perorare la mia causa), Griffone Korthals!
se ti è di conforto somiglia allo spinone ma è più piccolo 18-20 kg per una femmina, intelligente facile da addestrare (dipende poi dall'esemplare) si infila ovunque rovi spinai, ama l'acqua, ha il recupero pressochè innato, vai al mio album "la mia GK" così tanto per vedere delle foto.
e poi ....segui il cuore
eccelso cane da ferma lavora la beccaccia tra la macchia in maniera egregia... passo elegante con aperture e guidate da manuale.. e tu la definisci un semplice tuttofare???
No non hai capito!
Non ho detto che è mediocre, assolutamente!
Per tutto fare io intendo cane con cui ci puoi cacciare sia penna che pelo (e per pelo escludo cinghiali e qualsiasi tipo di "capra") [:-golf]
Saluti
M.
---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------
Originariamente inviato da Rossella
però lo spinone ha il suo fascino eh![vinci]
Rossella
Certo che ha il suo fascino il "Burbero Bonario"!!!
No non hai capito!
Non ho detto che è mediocre, assolutamente!
Per tutto fare io intendo cane con cui ci puoi cacciare sia penna che pelo (e per pelo escludo cinghiali e qualsiasi tipo di "capra") [:-golf]
Saluti
M.
---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------
Certo che ha il suo fascino il "Burbero Bonario"!!!
anche un setter può fare il pelo... poi perchè con il breton ci puoi cacciare anche il pelo e con gli inglesi no.... anche lui è un fermatore di primo ordine... non prenderla come una polemica max ma solo un amichevole dialogo.... ok??[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta