finalmente posto per il cane :a cosa vado incontro?
Comprimi
X
-
Io per amore dei setter e del loro lavoro me li faccio custodire a 80 Km di distanza dalla mia abitazione, ma ogni santo week end e ogni sospirata festa le vado a trovare e le porto fuori con me. E' dura stare così lontano, non c'è giorno che non pensi a loro e di tanto in tanto faccio una telefonata all'Amico che se ne prende cura insieme ai suoi. Ho la sensazione di essere uno dei pochi se non l'unico in Italia ad avere una situazione del genere. Pazzia? No AMORE per questa stupenda razza!ho finalmente trovato un contadino che mi può tenere il cane nel suo terreno.Io spesso mi recherò lì per sistemare il cane ed addestrarlo.Dopo mesi di trepidante attesa è quasi arrivato il giorno in cui mi comprerò un cane: la razza orami l'ho decisa, sarà uno springer, un cane adatto a tutto. Ma adesso mi nascono dei dubbi ce la farò a trattare bene un cane anche se non sta a casa mia? Riuscirò ad addestralo con dovizia e farlo diventare il compagno di tante battute. Non avrò sbagliato razza? insomma tutte quelle domande che imperversano nella mente di un ragazzo di 19 anni alla sua prima esperienza di cinofilia venatoria. e' stato anche per voi così? datemi alcuni consigliCommenta
-
Non sei il solo. [:D]Anch'io avevo una situazione del genere.Però a tre Km da casa.In campagna.Ideale per le sgroppate quotidiane. Con un amico che si prendeva cura dei miei e dei suoi cani.Io per amore dei setter e del loro lavoro me li faccio custodire a 80 Km di distanza dalla mia abitazione, ma ogni santo week end e ogni sospirata festa le vado a trovare e le porto fuori con me. E' dura stare così lontano, non c'è giorno che non pensi a loro e di tanto in tanto faccio una telefonata all'Amico che se ne prende cura insieme ai suoi. Ho la sensazione di essere uno dei pochi se non l'unico in Italia ad avere una situazione del genere. Pazzia? No AMORE per questa stupenda razza!
D'altra parte, purtroppo, non potevo e non posso garantire la cura quotidiana.Cmq data la vicinanza la mia presenza attiva era abbastanza frequente.Abbiamo curato anche una cucciolata.Commenta
-
Non sei il solo. [:D]Anch'io avevo una situazione del genere.Però a tre Km da casa.In campagna.Ideale per le sgroppate quotidiane. Con un amico che si prendeva cura dei miei e dei suoi cani.
D'altra parte, purtroppo, non potevo e non posso garantire la cura quotidiana.Cmq data la vicinanza la mia presenza attiva era abbastanza frequente.Abbiamo curato anche una cucciolata.
Come potrai vedere dal link "Che emozione sono nati" grazie ad un altro amico, il proprietario del maschio che ho dato alla mia Bora, l'anno scorso ho passato l'estate e le ferie a curare una bella cucciolata di 8 stupendi setter. Ma che esperienza meravigliosa e che soddisfazione. Se avessi il posto mi piacerebbe selezionare la razza con le idee che mi sono formato in questi dieci anni di esperienza sul setter. Poi è chiaro l'aiuto di persone esperte anche via web per me è oro e li ringrazio pubblicamente, persone come Renato Fongaro e Angelo Di Maggio sono preziosissime per me.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉