Specifica al trofeo enci setter e pointer su beccacce
Comprimi
X
-
Specifica al trofeo enci setter e pointer su beccacce
Ultima modifica Massimiliano; 29-01-24, 14:01.Tag: Nessuno👍 1 -
…. Se togliessero anche il corretto al frullo per gli amatori, ci sarebbe da ridere….
ci sono cani coi fiocchi in mano ai cacciatori, che per bravi che siano, otterranno sempre e solo un CQN…Mala tempora curruntCommenta
-
Beh ma nella classe cacciatori....magari un occhio lo chiudono....
Comunque sia l'idea è buona, fa veder più cani ai giudici diversamente invisibili, ma diciamoci la verità, la Sis piuttosto che il Pointer Club si son piegati a questo perchè vedono i numeri delle varie "garette" organizzate su beccacce, fan numeri allucinanti in confronto a quelle Enci...e i soldi delle iscrizioni fan sempre comodo.Commenta
-
Esatto!!!...
Stanno solo cercando nuove tasche da cui prelevare...
Se interessasse veramente vedere i cani dei cacciatori, oltre a fare due classifiche, devi avere due parametri di giudizio differenti e in primis eliminare il fermo al frullo!!!!
Se no... Prendi solo i soldi ai cacciatori e come ha già segnalato Fabry, se va bene al massimo ti prendi un CQN...
Oltre non vai....
Ma forse vogliono vedere se ci sono dei cacciatori che sanno addestrare i cani per le prove

👍 1Commenta
-
Solo per fare chiarezza sul CQN....questi viene dato non ai cani che non sono corretti al frullo(sarebbe troppo facile) e allo sparo,ma a quei cani che sono nella nota piena del concorso oltre ovvio
a quei cani che si muovono(poco) al frullo,il cane che prende un CQN se corretto prenderebbe un CAC, quindi averne di quelle qualifiche.
Penso che se ENCI facesse prove senza correttezza al frullo e sparo se ne vedrebbero delle belle ,o meglio vedremmo molti bei cani
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"👍 2Commenta
-
Per i numeri delle "garette" a beccacce, va ricordato (io non ci avevo nemmeno pensato) che...i premi (viaggi venatori ecc) attirano molti....Commenta
-
Ciao Marco, permettimi una piccolissima correzione. Il CQN è un ECC mancato, non un CAC.Solo per fare chiarezza sul CQN....questi viene dato non ai cani che non sono corretti al frullo(sarebbe troppo facile) e allo sparo,ma a quei cani che sono nella nota piena del concorso oltre ovvio
a quei cani che si muovono(poco) al frullo,il cane che prende un CQN se corretto prenderebbe un CAC, quindi averne di quelle qualifiche.
Penso che se ENCI facesse prove senza correttezza al frullo e sparo se ne vedrebbero delle belle ,o meglio vedremmo molti bei cani
Marco
Grazie
Michele“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
A guardare bene la cosa è però alquanto ambigua.
Esistono anche addestratori non riconosciuti come professionisti (ma che in realtà lo sono) che portano in prova i LORO cani.
Dove andranno a iscrivere i loro cani? Nella serie A delle prove o nella serie B (scusate l'espressione)?
E siamo sicuri poi che un cane non possa magicamente cambiare proprietà dall'oggi al domani a seconda delle gare a venire?
E' comunque palese che sia un tentativo di Enci di portarsi a casa altri soldi, sempre a discapito di noi cacciatori...oltretutto il guadagno è sempre al massimo perché non viene liberata alcuna selvaggina e, una volta sostenute le spese organizzative, il resto finisce tutto a loro.
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.👍 1Commenta
-
Concordo con te Cristian, alla fine non cambierà nulla, tanti professionisti che sono anche proprietari dei cani che presentano, bha!!.
Ciao Michele, so cosa vuoi dire, ma in teoria il CQN dovrebbe essere dato solo (e sinceramente vedo che si fa) a quei cani che hanno interpretato la nota alla grande, poco dressati, come detto non basta fare i famosi 4 salti di gioia al frullo.
Ricordo tanti anni fa, con il mio socio, presentiamo, lui una Pointer (Giada) io una setter( Cris della Pania) in una prova di caccia pratica, la pointer fece una prestazione super, ma non essendo corretta fece molto di più dei 4 salti di gioia, CQN meritatissimo
La mia setter di solito correttissima, nel turno fermò le starne ma fece forse 5metri, eliminata, giustamente quel giorno fece un turno "normale"
Penso che dipenda molto da chi giudica interpretare il risultato della prova
Marco
"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Premetto che scrivo da ignorante in materia e senza un filo di polemica.
Perchè un cacciatore come me dovrebbe sbattersi ed iscrivere un cane ad una gara del genere?Commenta
-
Forse sono stato troppo sintetico e non mi sono spiegato.
Considerando che non ho cani dressati partecipare ad una gara del genere da quanto capisco vorrebbe dire spendere soldi ed energie per farmi dire che il cane non sta sul percorso e che, nel caso incontrasse, non fa il fermo al frullo; sinceramente non ne capisco il motivo e non ne sento la necessità.
Se ci fossero 2 "formule" diverse con regole diverse potrebbe avere un senso, ma così non riesco a capirlo!
Se volessi e fossi in grado di preparare un cane ad eseguire determinati esercizi vorrei gareggiare con tutti gli altri e non in una serie minore. -
Infatti Ale...
fatta così è solo la classica " buffonata" enci legalizzata...
Volta solo a fare cassa...
Se volessero veramente verificare cani e cacciatori.....
Devono creare e utilizzare un nuovo metodo di giudizio ....
Se no come già detto da te...
Cosa iscrivo un cane a fare che so già che difetti ha, e quale sarà il giudizio!!!!
Sarebbe un suicidio....
Senza parlare di tutti quei dressaur che oggi non hanno un cane di proprietà e un domani avranno decine di cani intestati e condotti.....
Quanta pocatezza e tristezza in mamma enci.....
Sarebbe bello conoscere nomi e cognomi dei personaggi che hanno votato e accettato questa variante al regolamento....
Ultimo piccolo punto....
I cambi di proprietà si pagano!!!
Ed anche qui enci incassa... 😢😢
-
Un iscrizione ad una prova del Gramignani sono poche decine di euro e il massimo dei cani iscrivibili è 40 ....A guardare bene la cosa è però alquanto ambigua.
Esistono anche addestratori non riconosciuti come professionisti (ma che in realtà lo sono) che portano in prova i LORO cani.
Dove andranno a iscrivere i loro cani? Nella serie A delle prove o nella serie B (scusate l'espressione)?
E siamo sicuri poi che un cane non possa magicamente cambiare proprietà dall'oggi al domani a seconda delle gare a venire?
E' comunque palese che sia un tentativo di Enci di portarsi a casa altri soldi, sempre a discapito di noi cacciatori...oltretutto il guadagno è sempre al massimo perché non viene liberata alcuna selvaggina e, una volta sostenute le spese organizzative, il resto finisce tutto a loro.
Non credo diventeranno milionari.
Io penso che il tentativo sia giusto
Commenta
-
Certamente.
Ma se ai 40 cani dei "professionisti", ne aggiungi altri 30 dei cacciatori...un pò di soldi girano...e se consideri che vengono fatte più prove...
Considera poi che costi per la selvaggina NON ce ne sono, una volta pagati gli esperti giudici...i premi solitamente vengono offerti dagli sponsor, il resto resta in mano a mamma Enci...(con buona pace di tutti).
Forse sarebbe meglio che si interessasse di più a fare il bene delle varie razze di cani invece che voler a tutti i costi gestire il panorama delle competizioni...casi come il Nolo Del Zagnis sono a certificare il loro NON operato dove dovrebbero.Ultima modifica Cristian; 30-01-24, 14:12.👍 1
-
-
Ragazzi calma calma calma.
Scrivo da organizzatore, ENCI da una prova porta a casa briciole. Non fanno soldi certo con le nostre prove.
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 giu 2025
Info:
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile...-
16-06-25, 08:54 -
-
Avviso Importante :
LA MANCATA CONSEGNA IN SEGRETERIA DELLA COPIA DEL LIBRETTO DELLE VACCINAZIONI ATTESTANTE LA VALIDITA’ DEL CICLO VACCINALE...-
18-05-25, 08:04 -
-
Apertura iscrizioni il : 7 mag 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 25 mag 2025
Info:
ASCOLI PICENO - GRUPPO...-
06-05-25, 10:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta