prendere un cucciolo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
prendere un cucciolo
Salve a tutti. Sono da poco iscritto e ho una forte passione per i bracchi. vorrei prendere un cucciolo e ho cominciato a cercare e informarmi. Purtroppo al momento non posso permettermi di acquistare un bracco italiano (i soldi che guadagno e che mi passano i miei genitori sono convogliati tutti per le spese dell'università) e quindi ho chiesto in giro sperando di trovare qualcuno che regalasse cuccioli. Ho trovato un signore che regala cuccioli incrocio bracco italiano-bracco tedesco. Quindi chiedo a tutti voi consigli di qualsiasi genere. Grazie. Mauro -
se te lo regala prova (se te lo fa anche sceliere una femmina più affettuosa e precoce )guarda che assomigli di più alla razza che per te è migliore ..auguri -
sono due razze agli antipodi, non sò cosa viene fuori, magari avrai un cane da caccia e con un pò di fortuna magari un buon cane, ma sicuramente non quello che desideri.
L'unico consiglio che posso darti è fai con calma aspetta, metti da parte anche poche decine di euro al mese, rinuncia qualche volta a una pizza, stringi i denti, sarà una sofferenza ma quando arriverai a guardare negli occhi il tuo bel cucciolo di bracco (italiano o tedesco o francese che sia) sarai felice![:-golf]Commenta
-
sono due razze agli antipodi, non sò cosa viene fuori, magari avrai un cane da caccia e con un pò di fortuna magari un buon cane, ma sicuramente non quello che desideri.
L'unico consiglio che posso darti è fai con calma aspetta, metti da parte anche poche decine di euro al mese, rinuncia qualche volta a una pizza, stringi i denti, sarà una sofferenza ma quando arriverai a guardare negli occhi il tuo bel cucciolo di bracco (italiano o tedesco o francese che sia) sarai felice![:-golf]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Oddio il termine l'ho buttato giù per dire, per antipodi dovremmo parlare di incrocio tra segugio e fermatore, la mia non era una risposta prettamente tecnica mi riferivo ad alcuni aspetti, uno trotta l'altro non proprio, uno ha lo sguardo dolce l'altro non direi, approcciano il terreno in modo diverso, sicuramente non necessitano dello stesso tipo di addestramento, e poi il carattere, insomma tra i due credo che ci sono un bel po di differenze.
Sostanzialmente volevo suggerirgli di non accontentarsi ma soddisfare il suo desiderio di cacciare con un bracco italiano che è un gran bel cacciare, senza nulla togliere alle altre razze.Commenta
-
-
Salve a tutti. Sono da poco iscritto e ho una forte passione per i bracchi. vorrei prendere un cucciolo e ho cominciato a cercare e informarmi. Purtroppo al momento non posso permettermi di acquistare un bracco italiano (i soldi che guadagno e che mi passano i miei genitori sono convogliati tutti per le spese dell'università) e quindi ho chiesto in giro sperando di trovare qualcuno che regalasse cuccioli. Ho trovato un signore che regala cuccioli incrocio bracco italiano-bracco tedesco. Quindi chiedo a tutti voi consigli di qualsiasi genere. Grazie. Mauro
[stop]non sostieni la spesa dell'acquisto, ma mantenimento e "cure" rimangono.....è una discreta spesa annua.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Oddio il termine l'ho buttato giù per dire, per antipodi dovremmo parlare di incrocio tra segugio e fermatore, la mia non era una risposta prettamente tecnica mi riferivo ad alcuni aspetti, uno trotta l'altro non proprio, uno ha lo sguardo dolce l'altro non direi, approcciano il terreno in modo diverso, sicuramente non necessitano dello stesso tipo di addestramento, e poi il carattere, insomma tra i due credo che ci sono un bel po di differenze.
Sostanzialmente volevo suggerirgli di non accontentarsi ma soddisfare il suo desiderio di cacciare con un bracco italiano che è un gran bel cacciare, senza nulla togliere alle altre razze.
beh certo ovvio se si può meglio di razza per una serie di motivi cmq se è figlio di cacciatori e se ci si accontenta (non puoi pretendere da un meticcio che abbia stile di razza o lavori in un certo modo)... insomma se va bene un cane da ferma e non importa di come fermi....non scarterei la cosa a priori.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
[QUOTE=Rossella;617894]beh certo ovvio se si può meglio di razza per una serie di motivi cmq se è figlio di cacciatori e se ci si accontenta (non puoi pretendere da un meticcio che abbia stile di razza o lavori in un certo modo)... insomma se va bene un cane da ferma e non importa di come fermi....non scarterei la cosa a priori.[/QUOTE
Io ho un cane di razza...ma non ferma...[:D][:D][:D]i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
grazie a tutti per le risposte. Effettivamente ho pensato anch'io molto alle differenze tra le 2 razze e al fatto di avere tutti i giorni al mio fianco il cane che ho sempre desiderato, ovvero il bracco italiano. L'opzione dell'ncrocio è motivata sia da un fatto economico (in particolare) sia dal fatto che i cuccioli saranno svezzati per inizio settembre, periodo in cui potrò dedicarmi al cucciolo, in quanto avevo trovato un cucciolo disponibile ora ma purtroppo da luglio a fine agosto lavoro e so che non potrei prenderme cura come si deve. Riguardo ai cuccioli, so per certo che padre e madre appartengono allo stesso padrone e a quanto dice questo signore ottimi cacciatori entrambi. Seguirò il consiglio di qualcuno di voi ovvero quello di aspettare un pò, magari un colpo di fortuna...
Grazie. MauroCommenta
-
beh certo ovvio se si può meglio di razza per una serie di motivi cmq se è figlio di cacciatori e se ci si accontenta (non puoi pretendere da un meticcio che abbia stile di razza o lavori in un certo modo)... insomma se va bene un cane da ferma e non importa di come fermi....non scarterei la cosa a priori.
mauro prendi un un bel barattolone fai un fessura sul tappo mettilo ben in vista e tutte le volte che ci passi vicino infila la mano in tasca se trovi uno o due euro mettili nel barattolone, tra sette o otto mesi vedrai che dal barattolone è uscirà magicamente un bel pezzo di BI[:D]Commenta
-
tralasciando il fattore razza, sostanzialmente quel ragionamento in passato l'ho fatto è a parte l'entusiasmo iniziale quando mi sono reso conto di ciò che avevo fatto non ero poi così felice, tu lo sai che i gk sono sempre stati nel mio cuore ma ci sono arrivato dopo tanti anni, anche per colpa di quell'accontentarsi e questo mi brucia, non desidero che mauro faccia i miei stessi errori, non ha esordito dicendo che ama la caccia e pur di andarci va bene qualunque cane, ha detto che ha sempre desiderato il BI e quindi mi sento di dirgli resisti, punta al tuo obbiettivo sei giovane un anno o due in più passano velocemente, ma se ti accontenti gli anni che ti separano dal realizzare il tuo desiderio saranno tanti di più.
mauro prendi un un bel barattolone fai un fessura sul tappo mettilo ben in vista e tutte le volte che ci passi vicino infila la mano in tasca se trovi uno o due euro mettili nel barattolone, tra sette o otto mesi vedrai che dal barattolone è uscirà magicamente un bel pezzo di BI[:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Forse io sono l'ultimo che puo darti consigli dato che la mia esperienza è molto poco sopra lo zero pero ci provo, quando ho preso il mio cucciolo che ora ha 9 mesi l'ho cercato per ben 4 mesi prima di trovare quello che volevo ad un prezzo accessibile(personalmente non mi piace il mercato dei cani figuriamoci pagarli una fortuna pero oggi funziona cosi) allora io ho sempre sognato un bretoncino mio padre da vecchio cacciatore voleva un setter inglese quindi mi sono incentrato su cuccioli di queste due razze ho trovato anche degli incorci breton/setter e sono stato molto tentato ma poi ho perseguito il mio sogno che si chiamava Breton e sono riuscito anche a convincere il mio fedele comagno di caccia Papa' e alla fine ho trovato dopo una lunga ricerca ho trovato un bretoncino ho preferito il maschio per evitare cucciolate non volute che quando l'ho preso avveva 2 mesi a mezzo figlio di 2 ottimi cacciatori di razza pura con ottima genealogia ad un prezzo accessibile(150€) dato che l'ho preso da un privato...Adesso Spillo ha 9 mesi e sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto si è convinto ache mio padre...Quello che ti voglio dire è che se il tuo sogno si chiama Bracco Italiano perseguilo e vedrai che co pazienza troverai quel che trovi e poi ogni volta che guarderai il tuo cane ti sentirai molto molto soddisfatto...Auguri e facci saperesigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 apr 2025
Info:
CIRCOLO CINOFILO SCALIGERO C/O ZANONI GIUSEPPE
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 15:36 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: