Sicurezza per il cane da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Sicurezza per il cane da caccia

Spero di non sbagliare sezione e di non aprire una discussione su argomenti già trattati (ho usato la funzione cerca ma senza grandi risultati).
    Vorrei porvi una domanda: che precauzioni prendete per segnalare il vostro cane agli altri cacciatori?
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 7999
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

se per caso mi trovo in mezzo ad una battuta quando sono nei boschi....tiro fuori cappellino arancio fluo per me e campani x i miei setter.

Avessi un cane più "mimetico"....... se vai su bighunter c'è un corpetto fluorescente da mettere in caso di necessità.
    Mala tempora currunt

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

Con alcuni cani caccio sempre col campanello, mentre con altri solo in determinate occasioni, una di queste è proprio quando ci sono molti cacciatori attorno, o ancor peggio una battuta al cinghiale. Avrei anche un collare elastico di colore arancione "fosforescente" ma in realtà non lo uso mai. Inoltre quando sento cacciare intorno a me mi faccio sentire chiamando il cane ecc.
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1206
        • m

In condizioni normali, con un cane collegato, preferite campanello o l'alta visibilità?
        Ultima modifica NaYrOn_HuNtInG; 09-11-13, 21:50.

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 7999
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Campanello....sperando che lo sentano bene anche gli altri...inoltre chiamo e fischio con frequenza (cosa che da solo non faccio mai).

però avessi un cane marrone o roano anziché quasi bianco latte, non esiterei a renderlo più visibile....ad un amico appostato ad anatre hanno ucciso il drahthaar sparandogli a palla dall'altra parte del fiume...con simili deficienti, un bel corpetto arancione servirebbe....
          Mala tempora currunt

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1206
            • m

Originariamente inviato da fabryboc
            Campanello....sperando che lo sentano bene anche gli altri...inoltre chiamo e fischio con frequenza (cosa che da solo non faccio mai).

però avessi un cane marrone o roano anziché quasi bianco latte, non esiterei a renderlo più visibile....ad un amico appostato ad anatre hanno ucciso il drahthaar sparandogli a palla dall'altra parte del fiume...con simili deficienti, un bel corpetto arancione servirebbe....
            Purtroppo! In realtà occorrerebbe buon senso e non sparare se non si sa a cosa si spara
            Ultima modifica NaYrOn_HuNtInG; 10-11-13, 18:02.

Commenta

• Tinx
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 363
              • Milano

A simile gente si porta via il pda
              Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• l'inglese
                • Mar 2008
                • 4242
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
                Spero di non sbagliare sezione e di non aprire una discussione su argomenti già trattati (ho usato la funzione cerca ma senza grandi risultati).
                Vorrei porvi una domanda: che precauzioni prendete per segnalare il vostro cane agli altri cacciatori?
                Non solo per la mia e dei miei cani , incolumita' , fuggo da resse pericolose e mi scelgo con cura i miei compagni di caccia ....
                Poi l' incidente e' sempre in agguato , ma attorniarsi con persone coscienziose ed accorte aiuta a diminuire i rischi .
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Vittorio18
                  ⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 352
                  • Palermo
                  • Jagd Terrier e Beagle

Sono pienamente d'accordo con voi! Campano e se ce troppa gente cambio posto. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685
                    • Germania, 74731 Walldürn
                    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Die Drückjagdsaison steht vor der Türe, viele Hundeführer und natürlich auch die Hunde fiebern dem Beginn der großen Bewegungsjagden entgegen. Für viele engagierte Hundeführer…

ed i campanelli al collare!

Commenta

• Lorenzo82
                      ⭐⭐
                      • Jun 2011
                      • 292
                      • Chiusi (SI)
                      • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Io avendo due cani roano-marroni uso il collare fluorescente ad alta visibilità, completo di campano quando sono nel bosco....quando però c'è parecchia confusione, mi allontano proprio......
                      Un saluto
                      Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..