stimolarlo verso gli anatidi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marani diego Scopri di più su marani diego
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marani diego
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 490
    • lavagno verona
    • bracco italiano

stimolarlo verso gli anatidi

vorrei sapere se sarà giusto o no secondo voi sparare a qualche anatide anche se non fermato x il solo fatto di stimolare il mio B.I.di quasi tre anni, che fino adesso gli ha sempre ignorati,così facendo che serva poi a farglielo fermare in futuro una volta abboccato[:-bunny]ditemi quello che ritenete più giusto fare secondo voi grazie Diego
  • alessandro antonelli
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 201
    • Marmirolo (Mantova)

dipende dalla caccia che vuoi fare tu:) parlandoci chiaro se sei un purista che vedi la ferma come caccia al (fagiano quaglia e starna) allora no....ma se adatti il tuo bracco ad un ferma agli anatidi...perchè no....ormai la caccia è diventata molto dinamica.
    vedo gente portare a casa lepri su lepri con dei cani da ferma quindi ....PERCHE' NO:)

Commenta

• marani diego
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 490
      • lavagno verona
      • bracco italiano

infatti non mi dispiacerebbe affatto che fosse cacciatore a tutto tondo.......sono però per lo sparare solo a quello che ferma il cane!

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

stai tranqullo che se un cane da ferma incontra un' anatra ... che sia disposta a farsi fermare ... la ferma !
        ciò non toglie che le anatre non sono selvatici adatti ad un cane da ferma ; ma più per opportunita , direi, ... che per altri motivi : quante volte nella sua vita un cane da ferma avrà l' opportunità di fermare un' anatra ?
        ... quindi sparare non fa danni a nessuno ... se non all' anatra :)
        dipende dal modo , insomma, di utilizzo del fucile "col cane da ferma" , del tutto soggettivo , che ognuno di noi assume .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..