stimolarlo verso gli anatidi
Comprimi
X
-
stimolarlo verso gli anatidi
vorrei sapere se sarà giusto o no secondo voi sparare a qualche anatide anche se non fermato x il solo fatto di stimolare il mio B.I.di quasi tre anni, che fino adesso gli ha sempre ignorati,così facendo che serva poi a farglielo fermare in futuro una volta abboccato[:-bunny]ditemi quello che ritenete più giusto fare secondo voi grazie Diego -
dipende dalla caccia che vuoi fare tu:) parlandoci chiaro se sei un purista che vedi la ferma come caccia al (fagiano quaglia e starna) allora no....ma se adatti il tuo bracco ad un ferma agli anatidi...perchè no....ormai la caccia è diventata molto dinamica.
vedo gente portare a casa lepri su lepri con dei cani da ferma quindi ....PERCHE' NO:) -
infatti non mi dispiacerebbe affatto che fosse cacciatore a tutto tondo.......sono però per lo sparare solo a quello che ferma il cane!Commenta
-
stai tranqullo che se un cane da ferma incontra un' anatra ... che sia disposta a farsi fermare ... la ferma !
ciò non toglie che le anatre non sono selvatici adatti ad un cane da ferma ; ma più per opportunita , direi, ... che per altri motivi : quante volte nella sua vita un cane da ferma avrà l' opportunità di fermare un' anatra ?
... quindi sparare non fa danni a nessuno ... se non all' anatra :)
dipende dal modo , insomma, di utilizzo del fucile "col cane da ferma" , del tutto soggettivo , che ognuno di noi assume .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025