Dall inglese all italiano.
Comprimi
X
-
Dall inglese all italiano.
Sarebbe a mio avviso interessante sapere chi dall inglese è passato all italiano , se ne è rimasto soddisfatto o si aspettava qualche cosa di diverso, certamente sono due modi di cacciare differenti, io non faccio testo ho sempre parteggiato x gli italiani anche se a volte, sentendo magnificare le doti di setter e pointer,un po' d invidia mi assale. Saluti.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
Io ho sempre cacciato con setter inglesi sono passato al bracco italiano e non tornerei mai indietro, cacciando con amici che hanno inglesi non sono assolutamente inferiore anzi ne sto convertendo diversi.DamianoCommenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Cio' che chiedo non e' quale è la razza migliore tra questi due estremi, ma mi rivolgo a chi ha avuto i primi ,passando ai secondi se ha avuto migliorie o peggioramenti.
Certamente qualcuno si e' pentito della scelta ed è tornato sui suoi passi, ma mi pare un numero piuttosto basso rispetto a chi non ha più cambiato idea.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Guarda io ho un Italiano da poco e cerco di essere il più obbiettivo possibile in merito. Quello che ho da dire per ora è che tutte le razze hanno la potenzialità per "produrre" ottimi cani da caccia. E se molti sono passati agli italiani e non hanno cambiato è perchè se uno ci si mette di impegno la razza non fa tutta sta mostruosa differenza, certo in alre razze la percentuale di riuscita sarà piu alta per svariate ragioni, l'addestramento un po piu semplice(anche se è piu una questione di approccio in realtà). Ho visto nel frattempo svariati spinoni e braccchi, e ne ho visti di veramente forti a caccia. Molto sta nello scegliere la linea giusta.Cio' che chiedo non e' quale è la razza migliore tra questi due estremi, ma mi rivolgo a chi ha avuto i primi ,passando ai secondi se ha avuto migliorie o peggioramenti.
Certamente qualcuno si e' pentito della scelta ed è tornato sui suoi passi, ma mi pare un numero piuttosto basso rispetto a chi non ha più cambiato idea.Commenta
-
Ho un amico che da sempre ha avuto in famiglia setter inglesi.... una volta gli regalarono una spinona davvero bella e anche brava a beccacce....purtroppo è durata poco poiché la cagna aveva un tumore al cervello non diagnosticato in tempo e finì in una solo ma indimenticabile stagione di caccia alle beccacce tra lei e la mia setterina che ci fecero divertire veramente tanto....ecco da quella esperienza ha capito che il cane che fa per lui è uno spinone pur ,come dicevo prima, avendo avuto quasi sempre setter inglesi e pur essendo innamorato dei setter , ma è rimasto molto colpito da questa magnifica razzaCommenta
-
Vedi che diciamo tutti la stessa cosa, basta capirsi. [:-golf]Guarda io ho un Italiano da poco e cerco di essere il più obbiettivo possibile in merito. Quello che ho da dire per ora è che tutte le razze hanno la potenzialità per "produrre" ottimi cani da caccia. E se molti sono passati agli italiani e non hanno cambiato è perchè se uno ci si mette di impegno la razza non fa tutta sta mostruosa differenza, certo in alre razze la percentuale di riuscita sarà piu alta per svariate ragioni, l'addestramento un po piu semplice(anche se è piu una questione di approccio in realtà). Ho visto nel frattempo svariati spinoni e braccchi, e ne ho visti di veramente forti a caccia. Molto sta nello scegliere la linea giusta.DamianoCommenta
-
-
Finché sarò giovane e avrò gambe,cuore e cervello continuerò a usare i miei amati inglesi
Poi con la vecchiaia e la scemenza che avanza...magari passerò agli italiani:-pr
Senza offesa per nessuno...mi raccomando [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-