Dall inglese all italiano.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettore Scopri di più su ettore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Dall inglese all italiano.

Sarebbe a mio avviso interessante sapere chi dall inglese è passato all italiano , se ne è rimasto soddisfatto o si aspettava qualche cosa di diverso, certamente sono due modi di cacciare differenti, io non faccio testo ho sempre parteggiato x gli italiani anche se a volte, sentendo magnificare le doti di setter e pointer,un po' d invidia mi assale. Saluti.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
  • kelly
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 824
    • prov. novara
    • Setter inglese

Credo che le maggiori doti degli inglesi siano in relazzione alla loro più alta diffusione, è normale che su di una più altà quantità ci siano più fenomeni tutti qui.

Commenta

• Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

Io ho sempre cacciato con setter inglesi sono passato al bracco italiano e non tornerei mai indietro, cacciando con amici che hanno inglesi non sono assolutamente inferiore anzi ne sto convertendo diversi.
      Damiano

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da kelly
        Credo che le maggiori doti degli inglesi siano in relazzione alla loro più alta diffusione, è normale che su di una più altà quantità ci siano più fenomeni tutti qui.
        fenomeni...allora bisognerebbe fare le proporzioni, 1 stà a x come...[:D]
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• kelly
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 824
          • prov. novara
          • Setter inglese

Originariamente inviato da pako
          fenomeni...allora bisognerebbe fare le proporzioni, 1 stà a x come...[:D]
          Esatto...quello che intendevo io

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2600

Cio' che chiedo non e' quale è la razza migliore tra questi due estremi, ma mi rivolgo a chi ha avuto i primi ,passando ai secondi se ha avuto migliorie o peggioramenti.
            Certamente qualcuno si e' pentito della scelta ed è tornato sui suoi passi, ma mi pare un numero piuttosto basso rispetto a chi non ha più cambiato idea.

Commenta

• ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2600

Se poi vogliamo parlare di fenomeni guarda che occhi avevano oggi!!!
              File allegati

Commenta

• Filippo Ubaldi
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 847
                • Umbertide (pg)
                • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da ettore
                Cio' che chiedo non e' quale è la razza migliore tra questi due estremi, ma mi rivolgo a chi ha avuto i primi ,passando ai secondi se ha avuto migliorie o peggioramenti.
                Certamente qualcuno si e' pentito della scelta ed è tornato sui suoi passi, ma mi pare un numero piuttosto basso rispetto a chi non ha più cambiato idea.
                Guarda io ho un Italiano da poco e cerco di essere il più obbiettivo possibile in merito. Quello che ho da dire per ora è che tutte le razze hanno la potenzialità per "produrre" ottimi cani da caccia. E se molti sono passati agli italiani e non hanno cambiato è perchè se uno ci si mette di impegno la razza non fa tutta sta mostruosa differenza, certo in alre razze la percentuale di riuscita sarà piu alta per svariate ragioni, l'addestramento un po piu semplice(anche se è piu una questione di approccio in realtà). Ho visto nel frattempo svariati spinoni e braccchi, e ne ho visti di veramente forti a caccia. Molto sta nello scegliere la linea giusta.

Commenta

• lars
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 485
                  • https://t.me/pump_upp

Ho un amico che da sempre ha avuto in famiglia setter inglesi.... una volta gli regalarono una spinona davvero bella e anche brava a beccacce....purtroppo è durata poco poiché la cagna aveva un tumore al cervello non diagnosticato in tempo e finì in una solo ma indimenticabile stagione di caccia alle beccacce tra lei e la mia setterina che ci fecero divertire veramente tanto....ecco da quella esperienza ha capito che il cane che fa per lui è uno spinone pur ,come dicevo prima, avendo avuto quasi sempre setter inglesi e pur essendo innamorato dei setter , ma è rimasto molto colpito da questa magnifica razza

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • signa, Firenze, Toscana.
                    • Bracco italiano

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                    Guarda io ho un Italiano da poco e cerco di essere il più obbiettivo possibile in merito. Quello che ho da dire per ora è che tutte le razze hanno la potenzialità per "produrre" ottimi cani da caccia. E se molti sono passati agli italiani e non hanno cambiato è perchè se uno ci si mette di impegno la razza non fa tutta sta mostruosa differenza, certo in alre razze la percentuale di riuscita sarà piu alta per svariate ragioni, l'addestramento un po piu semplice(anche se è piu una questione di approccio in realtà). Ho visto nel frattempo svariati spinoni e braccchi, e ne ho visti di veramente forti a caccia. Molto sta nello scegliere la linea giusta.
                    Vedi che diciamo tutti la stessa cosa, basta capirsi. [:-golf]
                    Damiano

Commenta

• leuciscus
                      ⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 779
                      • Orte

Io ho fatto il percorso inverso, dagli italiani all'inglese (pointer) e neanch'io tornerei indietro. [:D]

Commenta

• ettore
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 2600

Credo che oramai tutti gli utenti del forum l abbiano capito, ciao:-pr

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4551
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da ettore
                          Credo che oramai tutti gli utenti del forum l abbiano capito, ciao:-pr
                          Mai dire Mai.

Commenta

• Filippo Ubaldi
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 847
                            • Umbertide (pg)
                            • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da bosco64
                            Mai dire Mai.

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Finché sarò giovane e avrò gambe,cuore e cervello continuerò a usare i miei amati inglesi
                              Poi con la vecchiaia e la scemenza che avanza...magari passerò agli italiani:-pr
                              Senza offesa per nessuno...mi raccomando [:-golf]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..