imparare ad allenare.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • canekurzhaar72
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2010
    • 1385
    • prov. di Torino
    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

imparare ad allenare.....

allenare i cani per la caccia e per le gare sicuramente va imparato , negli ultimi anni è un "dettaglio " che ho messo davanti a tutto , primo per passione e secondo per vivere ed imparare di più sui propri cani , bene ho capito che se non sei sul terreno insieme a qualche grande esperto , allora la teoria poi si dimentica in parte e tutto diventa difficile. Negli ultimi mesi insieme a mio fratello si sta raccogliendo i frutti.....abbiamo la fortuna di sganciare i cani con il sig. Quaglino ( grande cultore della razza Gordon , molti di voi sicuramente conoscono i suoi ultimi risultati )....per noi un amico/maestro , duro e schietto , ma grazie a quelli come lui gli stimoli ed risultati arrivano.....per concludere , non è facile avere qualcuno che oggi abbia voglia e perseveranza di insegnare questo duro mestiere/passione....
    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

Originariamente inviato da canekurzhaar72
    allenare i cani per la caccia e per le gare sicuramente va imparato , negli ultimi anni è un "dettaglio " che ho messo davanti a tutto , primo per passione e secondo per vivere ed imparare di più sui propri cani , bene ho capito che se non sei sul terreno insieme a qualche grande esperto , allora la teoria poi si dimentica in parte e tutto diventa difficile. Negli ultimi mesi insieme a mio fratello si sta raccogliendo i frutti.....abbiamo la fortuna di sganciare i cani con il sig. Quaglino ( grande cultore della razza Gordon , molti di voi sicuramente conoscono i suoi ultimi risultati )....per noi un amico/maestro , duro e schietto , ma grazie a quelli come lui gli stimoli ed risultati arrivano.....per concludere , non è facile avere qualcuno che oggi abbia voglia e perseveranza di insegnare questo duro mestiere/passione....

ciao Maury, primi anni duemila lasciai un mese la prima bracca acquistata nel biellese ma importata dall'Ungheria al Sig. Doglio, erano i tempi dei grandi gordon Omero e Kir, Ulan era già vecchio anche se cercava di trascinarsi sul furgone, bel canile, persona seria anche se spesi i soldi inutilmente......bei ricordi,si allenava dalle loro parti, quaglie buone e fagiani.....oggi il problema è trovare soprattutto i terreni disponibili in maniera continuativa, la selvaggina in qualche modo la si costruisce, invece ci troviamo a girare come i carbonari/vampiri, dall'alba .....all'alba.

Doglio mi parlava di un suo kurzhaar che a caccia era una macina.
    una cagna di quaglino fa la grande cerca con girandola mi pare, ma un gordon in grande cerca ha senso?

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Strano che un argomento così interessante si è chiuso prima di essere aperto.

Commenta

• furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da EnricoTaglia

una cagna di quaglino fa la grande cerca con girandola mi pare, ma un gordon in grande cerca ha senso?
        Un uscire dagli schemi, senza meno, ma ci può anche stare.. Certo che però ad immaginarlo fa un po strano anche a me..

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

per concludere , non è facile avere qualcuno che oggi abbia voglia e perseveranza di insegnare questo duro mestiere/passione....
        non lo so, qui sul forum, per esempio, di nozioni ce ne sono davvero tante e si trovano anche persone disponibili.. a volte si fa anche amicizia e si esce insieme con i cani..
        Francesco.

Commenta

• salvatore63
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1976
          • Roma
          • Springer Spaniel

...per concludere , non è facile avere qualcuno che oggi abbia voglia e perseveranza di insegnare questo duro mestiere/passione....
          Forse dovresti cercare tra coloro di "non mestiere" alle cui tasche nulla ne verrà meno...ce ne sono di preparati e disponibili ma devono essere lontani dal solo immaginarti come un possibile futuro avversario..ci vuol fortuna ad incapparci ed umiltà.....nel creder loro.

Ciao, Salvatore :)
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• canekurzhaar72
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2010
            • 1385
            • prov. di Torino

...chiedo scusa a voi che avete risposto , per il mio ritardo e poco tempo per collegarmi , ho la testa troppo presa da piccoli problemi ....

---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:43 PM ----------

Originariamente inviato da EnricoTaglia
            ciao Maury, primi anni duemila lasciai un mese la prima bracca acquistata nel biellese ma importata dall'Ungheria al Sig. Doglio, erano i tempi dei grandi gordon Omero e Kir, Ulan era già vecchio anche se cercava di trascinarsi sul furgone, bel canile, persona seria anche se spesi i soldi inutilmente......bei ricordi,si allenava dalle loro parti, quaglie buone e fagiani.....oggi il problema è trovare soprattutto i terreni disponibili in maniera continuativa, la selvaggina in qualche modo la si costruisce, invece ci troviamo a girare come i carbonari/vampiri, dall'alba .....all'alba.

Doglio mi parlava di un suo kurzhaar che a caccia era una macina.
            Enrico , non sapevo avessi conosciuto in passato Sandro Doglio amico divecchia data di Quaglino , grandi appassionati cinofili , ovviamente con le loro " teste " .....ma ogni giorno ringrazio queste persone che hanno ancora voglia di fare e spiegare.....!..

---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------

Originariamente inviato da furietto
            Un uscire dagli schemi, senza meno, ma ci può anche stare.. Certo che però ad immaginarlo fa un po strano anche a me..

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

non lo so, qui sul forum, per esempio, di nozioni ce ne sono davvero tante e si trovano anche persone disponibili.. a volte si fa anche amicizia e si esce insieme con i cani..
            infatti in questi anni ho potuto conoscere qui sul forum persone più che competenti, il fatto e riuscire a frequentare costantemente qualcuno sui terreni , siamo tutti super impegnati , io tribolo perfino a rilassarmi davanti al PC , però la differenza nel correggere gli errori nostri e poi dei nostri cani sul terreno , la fa proprio la continuità nel allenare con qualcuno che ti bacchetta , e poi ad un certo punto ti accorgi quando partecipi ad una gara , che ti muovi e cosi il tuo ausiliario in maniera migliore e cominci ad accorgerti che atri sono rimasti un po' più indietro , ovviamente sono umili considerazioni....

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------

Originariamente inviato da salvatore63
            Forse dovresti cercare tra coloro di "non mestiere" alle cui tasche nulla ne verrà meno...ce ne sono di preparati e disponibili ma devono essere lontani dal solo immaginarti come un possibile futuro avversario..ci vuol fortuna ad incapparci ed umiltà.....nel creder loro.
            Salvatore , per me è giusto ci siano i dresser di mestiere , poi ci sono quelli che per pura fortuna si trovano a frequentarsi in amicizia sui terreni ...e da cosa nasce cosa...

---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
            Strano che un argomento così interessante si è chiuso prima di essere aperto.
            Nicola , se ti riferisci a me , mi scuso per il ritardo nel rispondere....

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Mi riferivo ai pochi interventi che ci sono stati in questo interessante spunto di discussione.[:D][:-golf]

Commenta

• salvatore63
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1976
                • Roma
                • Springer Spaniel

Salvatore , per me è giusto ci siano i dresser di mestiere , poi ci sono quelli che per pura fortuna si trovano a frequentarsi in amicizia sui terreni ...e da cosa nasce cosa...

Infatti...abbiam detto la stessa cosa..;-)

Ciao, Salvatore :)
                Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• canekurzhaar72
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 1385
                  • prov. di Torino

[:-golf]........tornando al discorso della competizione , mi rendo conto che chi oggi ti insegna è anche perché la sua carriera sui campi di prova è al termine e le soddisfazioni e obbiettivi sono stati raggiunti , poi ovviamente bisogna avere davanti a te chi dimostra vera passione e umiltà nel voler imparare ed ascoltare......[regol][:D][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..