imparare ad allenare.....
Comprimi
X
-
imparare ad allenare.....
allenare i cani per la caccia e per le gare sicuramente va imparato , negli ultimi anni è un "dettaglio " che ho messo davanti a tutto , primo per passione e secondo per vivere ed imparare di più sui propri cani , bene ho capito che se non sei sul terreno insieme a qualche grande esperto , allora la teoria poi si dimentica in parte e tutto diventa difficile. Negli ultimi mesi insieme a mio fratello si sta raccogliendo i frutti.....abbiamo la fortuna di sganciare i cani con il sig. Quaglino ( grande cultore della razza Gordon , molti di voi sicuramente conoscono i suoi ultimi risultati )....per noi un amico/maestro , duro e schietto , ma grazie a quelli come lui gli stimoli ed risultati arrivano.....per concludere , non è facile avere qualcuno che oggi abbia voglia e perseveranza di insegnare questo duro mestiere/passione....Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore.... -
allenare i cani per la caccia e per le gare sicuramente va imparato , negli ultimi anni è un "dettaglio " che ho messo davanti a tutto , primo per passione e secondo per vivere ed imparare di più sui propri cani , bene ho capito che se non sei sul terreno insieme a qualche grande esperto , allora la teoria poi si dimentica in parte e tutto diventa difficile. Negli ultimi mesi insieme a mio fratello si sta raccogliendo i frutti.....abbiamo la fortuna di sganciare i cani con il sig. Quaglino ( grande cultore della razza Gordon , molti di voi sicuramente conoscono i suoi ultimi risultati )....per noi un amico/maestro , duro e schietto , ma grazie a quelli come lui gli stimoli ed risultati arrivano.....per concludere , non è facile avere qualcuno che oggi abbia voglia e perseveranza di insegnare questo duro mestiere/passione....
ciao Maury, primi anni duemila lasciai un mese la prima bracca acquistata nel biellese ma importata dall'Ungheria al Sig. Doglio, erano i tempi dei grandi gordon Omero e Kir, Ulan era già vecchio anche se cercava di trascinarsi sul furgone, bel canile, persona seria anche se spesi i soldi inutilmente......bei ricordi,si allenava dalle loro parti, quaglie buone e fagiani.....oggi il problema è trovare soprattutto i terreni disponibili in maniera continuativa, la selvaggina in qualche modo la si costruisce, invece ci troviamo a girare come i carbonari/vampiri, dall'alba .....all'alba.
Doglio mi parlava di un suo kurzhaar che a caccia era una macina.
una cagna di quaglino fa la grande cerca con girandola mi pare, ma un gordon in grande cerca ha senso? -
---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------
Francesco.Commenta
-
Forse dovresti cercare tra coloro di "non mestiere" alle cui tasche nulla ne verrà meno...ce ne sono di preparati e disponibili ma devono essere lontani dal solo immaginarti come un possibile futuro avversario..ci vuol fortuna ad incapparci ed umiltà.....nel creder loro.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
...chiedo scusa a voi che avete risposto , per il mio ritardo e poco tempo per collegarmi , ho la testa troppo presa da piccoli problemi ....
---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:43 PM ----------
ciao Maury, primi anni duemila lasciai un mese la prima bracca acquistata nel biellese ma importata dall'Ungheria al Sig. Doglio, erano i tempi dei grandi gordon Omero e Kir, Ulan era già vecchio anche se cercava di trascinarsi sul furgone, bel canile, persona seria anche se spesi i soldi inutilmente......bei ricordi,si allenava dalle loro parti, quaglie buone e fagiani.....oggi il problema è trovare soprattutto i terreni disponibili in maniera continuativa, la selvaggina in qualche modo la si costruisce, invece ci troviamo a girare come i carbonari/vampiri, dall'alba .....all'alba.
Doglio mi parlava di un suo kurzhaar che a caccia era una macina.
una cagna di quaglino fa la grande cerca con girandola mi pare, ma un gordon in grande cerca ha senso?
---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------
Un uscire dagli schemi, senza meno, ma ci può anche stare.. Certo che però ad immaginarlo fa un po strano anche a me..
---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------
non lo so, qui sul forum, per esempio, di nozioni ce ne sono davvero tante e si trovano anche persone disponibili.. a volte si fa anche amicizia e si esce insieme con i cani..
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------
Forse dovresti cercare tra coloro di "non mestiere" alle cui tasche nulla ne verrà meno...ce ne sono di preparati e disponibili ma devono essere lontani dal solo immaginarti come un possibile futuro avversario..ci vuol fortuna ad incapparci ed umiltà.....nel creder loro.
---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
Nicola , se ti riferisci a me , mi scuso per il ritardo nel rispondere....Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....Commenta
-
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
[:-golf]........tornando al discorso della competizione , mi rendo conto che chi oggi ti insegna è anche perché la sua carriera sui campi di prova è al termine e le soddisfazioni e obbiettivi sono stati raggiunti , poi ovviamente bisogna avere davanti a te chi dimostra vera passione e umiltà nel voler imparare ed ascoltare......[regol][:D][:-golf]
Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 31 lug 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 07:28 -
-