Setter bianco fegato con occhi gialli sono tollerati?
Comprimi
X
-
Ah si? E chi lo cerca il carnicino?
C'è anche chi osanna la spalla dritta...
Roberto mettiamo in ordine le qualitá....
Sano, bravo...tipico e bello...
Almeno per il mio modo di vedere...Commenta
-
A me il carnicino legato a una certa corrente di sangue non sarebbe dispiaciuto [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Per me il setter é e rimane quello con gli occhi, il tartufo, le palpebre i polpastrelli e le unghie PIU' SCURI possibile.
Ho un BA con gli occhi nocciola chiari e le mucose carnicine...cosa che va contro la mia idea di setter, ma quando l'ho preso mi piaceva talmente tutto il resto che quello non mi é sembrato determinante...a 20 metri il colore degli occhi non lo vedo...ma fino a dove posso vederlo, mi accorgo che quello è un setter....nella testa nelle attitudini e nel movimento, nella ferma, nei consensi, molto più di altri che pur pigmentatissimi mi sembrano delle capre....é uno dei cani che mi hanno fatto divertire e cacciare di più.
Questo solo per dire che certi "difetti" si possono anche perdonare.Ultima modifica fabryboc; 15-08-16, 01:15.Mala tempora curruntCommenta
-
Per me il setter é e rimane quello con gli occhi, il tartufo, le palpebre i polpastrelli e le unghie PIU' SCURI possibile.
Ho un BA con gli occhi nocciola chiari e le mucose carnicine...cosa che va contro la mia idea di setter, ma quando l'ho preso mi piaceva talmente tutto il resto che quello non mi é sembrato determinante...a 20 metri il colore degli occhi non lo vedo...ma fino a dove posso vederlo, mi accorgo che quello è un setter....nella testa nelle attitudini e nel movimento, nella ferma, nei consensi, molto più di altri che pur pigmentatissimi mi sembrano delle capre....é uno dei cani che mi hanno fatto divertire e cacciare di più.
Questo solo per dire che certi "difetti" si possono anche perdonare.
ne ho diversi così,come ne ho visti tanti in mano ad amici,li apprezziamo da vicino e da lontano,sono setter in tutto e non solo dai colori,come e molto più di altri che nulla hanno della razza ma assomigliano a faineCommenta
-
Quindi i suoi bianco fegato presumo che appartengano a quella piccola percentuale di cani di quel colore con occhi scuri. Non le è mai uscito un cane con gli occhi chiari?
In caso affermativo allora vuol fare intendere che l'unica corrente di sangue che non da tali problemi e che genera "setter in tutto come e molto più di altri" siano i Bassana e i suoi che derivano dagli stessi?
È solo per cercare di capire ed imparare una cosa nuovaCommenta
-
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
P.S.: io non son di certo un professore ma anzi cerco sempre di imparare ogni volta qualcosa di interessante e per me nuovo, naturalmente da chi può dare un certo contributo per specifiche conoscenze. E ciò lo reputo molto importante al pari di stare dietro ai cani in campagna, perché la teoria senza la pratica non basta e la stessa cosa vale per il contrario.Commenta
-
e noi ancora qui a parlare di metodo francese o tedesco
Io la vedo così: vuoi presentare un cane in una prova ENCI o su un ring ?
Verifiche OBBLIGATORIE su rispondenza al deposito genetico dei genitori e lastre obbligatorie...se no ciccia...Ultima modifica fabryboc; 17-08-16, 10:00.Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeSono in procinto di prendere un setter inglese che è tricolore... Il padre e bianco arancio e la madre e bianco fegato ( su pedigree)
possono...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da camstefanoPer motivi miei,dopo giorni di ripensamenti vari, cedo setter maschio 4 anni bianco fegato iscritto (con pedegree libretto vaccinazioni e passaporto)...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 14:24 -