origini e altro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VanVonVac Scopri di più su VanVonVac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Il Bloodhound o Chien de Saint Hubert, in Europa a caccia ormai non ci va più, se vuoi sentirene l'ululato devi lasciarlo un giorno o due senza mangiare.......
    lucio

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

Il Bloodhound o Chien de Saint Hubert, in Europa a caccia ormai non ci va più, se vuoi sentirene l'ululato devi lasciarlo un giorno o due senza mangiare.......

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

CON LA DARMA BASTA ANCHE MENO... a proposito di cani particolari un mio amico di Bastia Umbra ha un pointer giallo! se mi ricordo vi metto le foto è un pointer a tutti gli effetti ce ne sono 5 nel mondo... però non strappa... [:142]

lara

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

C'era una corrente di sangue di pointer, definita color "crosta di pane" erano beccaccinisti, ma non riesco a ricordarmi di chi fossero, l'età e l'halzheimer incombono.......
        lucio

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

qui una squadra di cinghialai credo che avesse alcuni esemplari nella muta.io non li ho mai visti ,ma dicono che fossero eccellenti in tutte le fasi.conoscendo il grado di cinofilia in giro, ho il sospetto sulla autenticità della razza.
          da quel che so, in u.s.a erano utilizzati come segugi per selvaggina di grossa taglia.classico nei film ambientati nella prima metà del 900 nei quali interpretano i segugi con i quali la polizia rincorre i fuggitivi.Dave,tu che vieni da quei posti,che ci racconti di questa razza???

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

C'era una corrente di sangue di pointer, definita color "crosta di pane" erano beccaccinisti, ma non riesco a ricordarmi di chi fossero, l'età e l'halzheimer incombono.......

lo ha preso negli USA....

Commenta

• Valerio
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2005
              • 4181
              • Torre del Lago Puccini, Toscana
              • Bracco Italiano

i bloodhound sono fantastici! c'era un piccolissimo allevamento nel mio comune, ora il titolare non alleva più ma ha ancora un bell'esemplare di femmina. Lascio spesso l'auto vicino alla sua abitazione (vive in aperta campagna) e prima di iniziare la caccia faccio sempre una carezza alla cagna...ormai è un rito scaramantico!

un pointer "crosta di pane" lho visto anchio la scorsa primavera ad una garetta FIDC...decisamente però non era un beccaccinista né un serio rappresentante della sua razza ;)!

cioé, il korthals avrebbe avambraccio più corto del braccio?
              Valerio

Commenta

• Valerio
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2005
                • 4181
                • Bracco Italiano

allora? abbandoniamo la discussione? mancano i teutonici e i figli di Albione!
                Valerio

Commenta

• VanVonVac
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 6162

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Valerio

allora? abbandoniamo la discussione? mancano i teutonici e i figli di Albione!
                  mancano un sacco di razze!speravo in qualke spunto di nuovi iscritti,ma latitano....su coraggio!
                  propongo io.domanda sulle origini.un cane che ultimamente grazie all' ottimo lavoro del signor Iotti, qui in provincia sta avendo una buona diffusione, il Viszla.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

i due teutonici principali Kurzhaar e Drathaar li conoscete benissimo,
                    hanno lo stesso standard di lavoro e morfologicamente si differenziano
                    per una maggiore altezza consentita al DD 68 cm contro 66 e ovviamente per il pelo che nel DD e duro, lungo 2-4 cm aderente al corpo con difese marcate e sottopelo.
                    Lavorano da continetali, galoppo energico ma non impetuoso, leggero rampare dell'anteriore, ferma preparato con risalita dell'emanazione
                    e filata. Questo in teoria in pratica il kurzhaar (in Italia) appare più lungo di collo e più elegante nel portamento e in genere miglior fermatore del DD che invece si distinguerà nel lavoro in acqua e negli sporchi.
                    Il DD è una razza abbastanza recente, selezionata da un nobile tedesco (von Zeidlitz ecc, Hegewald) incrociando korthals, pudelpointer e stichelaar con il kurzhaar.
                    lucio

Commenta

• Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Bracco Italiano

ho un debole per i kurzhaar neri, come per setter e pointer bianco fegato, chissà perché...

ho visto un solo viszla a caccia: mi è parso un kurzhaar in tono minore, tanto che so per certo che molti ungheresi usano il tedesco e non il loro cane nazionale. però so pochissimo di questa razza, sono curioso
                      Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Il VIZSLA (che in ungherese vuol dire fermatore/pointer) è un classico continentale, ne esistono a pelo raso,duro e morbido,
                        caratterizzati dal classico colore marrone chiaro, sono cani di media andatura di galoppo, eccellenti riportatori e buoni fermatori.
                        lucio

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162

quelli che io ho potuto vedere,sono cani molto meticolosi con l'abitudine di pistare i selvatici e cani gran riportatori.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

SI VVV queste sono le caratteristiche più richieste dal cacciatore mitteleuropeo, data l'abbondanza di selvaggina, non amano i cani che prendono troppo terreno, ma preferiscono quelli che esplorano "meticolosamente" il pistare è una conseguenza dell'addestramento quasi ossessivo al recupero. comunque queste carartteristiche le ritrovi in tutti i soggetti utilizzati nella mitteleuropa ed in germania, loro i cani li vogliono così !!
                            lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..