Mi da la preda dietro compenso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Seeadler Scopri di più su Seeadler
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seeadler
    • Oct 2009
    • 106
    • Palmi

Mi da la preda dietro compenso

Salve a tutti , ho una Breton di 3 compiuti a Ottobre premetto che è il mio primo cane non ne ho mai avuto altri. Il cane è ubbidiente e stiamo insieme per gran parte della giornata sia a caccia chiusa che aperta. Io lo uso solo per il riporto e non avrei nulla da lamentarmi se non per il solo fatto che una volta recuperata la preda mi si avvicina ma non la lascia se non gli do un premio commestibile. Ho provato a non darglielo ma lei stando molto attenta mette giù il volatile e appena faccio per avvicinarmi la riprende e si allontana qualche metro. Ho provato con la carezza che lei accetta di buon gusto ma non lascia la presa non ho nemmeno provato come suggerito da qualche amico con grida o bottarelle varie. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi ??

Grazie a quanti risponderanno.

Seeadler
  • Tinx
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 363
    • Milano

Riporto forzato. Trovi sul forum ampia antologia
    Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

mi da la preda dietro compenso

[QUOTE=Seeadler;1275555]Salve a tutti , ho una Breton di 3 compiuti a Ottobre premetto che è il mio primo cane non ne ho mai avuto altri. Il cane è ubbidiente e stiamo insieme per gran parte della giornata sia a caccia chiusa che aperta. Io lo uso solo per il riporto e non avrei nulla da lamentarmi se non per il solo fatto che una volta recuperata la preda mi si avvicina ma non la lascia se non gli do un premio commestibile. Ho provato a non darglielo ma lei stando molto attenta mette giù il volatile e appena faccio per avvicinarmi la riprende e si allontana qualche metro. Ho provato con la carezza che lei accetta di buon gusto ma non lascia la presa non ho nemmeno provato come suggerito da qualche amico con grida o bottarelle varie. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi ??

Grazie a quanti risponderanno.

Seeadler[/QUOT

Premiala sempre per avere la preda. A lungo andare, gradatamente, diminuisci la porzione di premio. Poi, vedrai non sarà più necessario stimolarla con le leccornie.
      Iliano

Commenta

• Zacalone
        • Oct 2015
        • 80
        • Genova

Beh a meno che non si tratti di un etto di patanegra ogni volta che ti riporta un tordo, non mi lamenterei...io devo bestemmiare in aramaico per farmi riportare un capo...comunque,a parte gli scherzi, credo che la soluzione, come già indicato, sia il riporto forzato
        Saluti

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Alla fine anche se devo dargli un croccantino ad ogni tordo non è la fine del mondo.
          Io però farei ..... il cane si siede, mi consegna il tordo e poi riceve il premio.
          Per fargli aprire la bocca basta soffiare DELICATAMENTE nel naso.

Commenta

• Seeadler
            • Oct 2009
            • 106
            • Palmi

Originariamente inviato da darkmax
            Alla fine anche se devo dargli un croccantino ad ogni tordo non è la fine del mondo.
            Io però farei ..... il cane si siede, mi consegna il tordo e poi riceve il premio.
            Per fargli aprire la bocca basta soffiare DELICATAMENTE nel naso.
            Lei arriva io lascio il premio (metà biscotto o altro) e lei lascia. Avevo ottenuto l'anno scorso di avere prima la preda e poi davo il premio ma una volta è successo che le ha lasciato e io non ho dato niente, da allora si è tornati al prima paga poi ti do il tordo. Non mi lamento di questo visto che il cane va trova e riporta senza problemi è solo un mio piccolo desiderio per completare l'addestramento.

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

senza contrattare tanto...prova a fargli il PdA

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1679
                • Profondo Nord
                • setter inglese

Originariamente inviato da Seeadler
                Lei arriva io lascio il premio (metà biscotto o altro) e lei lascia. Avevo ottenuto l'anno scorso di avere prima la preda e poi davo il premio ma una volta è successo che le ha lasciato e io non ho dato niente, da allora si è tornati al prima paga poi ti do il tordo. Non mi lamento di questo visto che il cane va trova e riporta senza problemi è solo un mio piccolo desiderio per completare l'addestramento.
                A caccia chiusa, con un po' di pazienza puoi risolvere sicuramente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..