Progressione della follia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angela paltrinieri
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angela paltrinieri

Progressione della follia

Non mi sono mai piaciuti i cani da caccia e non capisco i cacciatori.

Se ne sono andati tutti e adesso che vivo sola vorrei un grosso cane per farmi compagnia.

Quel cucciolone che mi hanno detto essere un Pointer, ha l'aria tenera. Farà la guardia.Lo chiamo Neil e lo porto a casa con me.

Ho saputo che quando siamo in campagna e Neil si blocca di scatto, trema e freme non ha un attacco epilettico!!!! Semplicemente "ferma" la selvaggina perchè è un cane da ferma....ma guarda...

Mi alzo all'alba ogni giorno perchè mi diverto molto quando ferma e rincorre felice i fagiani. E' diventato un rito cui non riesco a rinunciare prima di andare a lavorare.

Gli prendo una cucciola pointer così si faranno compagnia. Vedo Beatrice e la porto a casa con me.

A volte mi ritrovo a gridare "bravo!!!" a un cane

Navigando in Internet cado dentro questo forum. Bellissimo leggere le vostre esperienze e capire quale sia la funzione dei miei cani.

Conosco Lucio e i suoi bracchi...ma preferisco i miei pointer

Che insospettabili andature hanno i bracchi!!! e che aperture in prova...
    ma non è un cane che faccia per me...

Quella povera pointer chiusa in gabbia intirizzita e denutrita mi fa una gran pena....di pointer però ne ho già 2...non posso prenderla...va be, una più non è un problema..la chiamo Sila e la porto a casa con me

Certo che il bracco Falco che Lucio ha sulla sua macchina è simpatico...
    ma si, lo porto a casa con me

C'è una microscopica bracchina che pesa come un sacchetto di pane. Ha sguardo magnetico e lunghissime orecchie Sembra disegnata da Walt Disney. Chiedo a Lucio se me la regala...La chiamo Uva e la porto a casa con me

Ma quant'è sveglia la piccola Uva....Certo che con i pointer è in minoranza etnica...poverina...

Quel cucciolo nuovo di Lucio è davvero delizioso. Peccato aver già troppi cani...questo meriterebbe davvero...certo che là da solo in macchina piange parecchio....Lo chiamo Chirone e lo porto a casa con me

Ma che meraviglia il pointerino di 60 giorni che ho appena visto!!!!!!!
    sembra avere un'innata simpatia per me!!!! Peccato davvero non poterlo prendere...soprattutto adesso che ho i 2 cuccioli bracchi...crescerebbero insieme e sarebbe interessante notare il delinearsi dei differenti stili di razza...lo chiamo Corsaro (ma subito noto lo sguardo avvinazzato e lo soprannomino CIUCC)...e lo porto a casa con me

2 volte alla settimana mi alzo alle 4,30 per andare a caccia; tutti gli altri giorni esco all'alba con Bracchi e Pointer adulti e cuccioli solo per il gusto di vederli felici sulla selvaggina

Non ho più un divano (MANGIATO DAI CUCCIOLI), non ho più un letto. Dormo in una sorta di rifugio anticane a 2 metri di altezza. La mia macchina è impraticabile per chiunque dalla nauseabonda puzza di cane.
    quando rovisto nella mia borsa alla ricerca di un rossetto, trovo un guinzaglio.
    Le mie amiche hanno smesso di venire a cena da me e preferiscono sia io ad andare da loro. Se qualcuno mi fa arrabbiare...tendo a ringhiare. I miei figli quando vengono a trovarmi mi guardano come si guarda un marziano.

Conclusione: non posso più vivere senza un cane da caccia vicino.

LE PASSIONI SONO PIU' FORTI DEI NOSTRI PIU'PRUDENTI PROPOSITI
  • PigKill

per completare l'opera ci vorrebbe un pelo forte.....così oltre alla puzza nauseabonda in macchina,i divani distrutti,il letto impraticabile.......elimineresti le nutrie dal Mezzano!![:D]
    complimenti Angela per l'amore che doni ai tuoi cani!!

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

4 pointer + 2 bracchi di cui tre cuccioli in rapido aumento di mole
      e vandalici, veramente ci vuole una grandissima passione ma Angela
      la passione l'ha davvero...
      lucio

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13369
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Bellissimo Angela..
        Massimiliano

Commenta

• ARTU
          ⭐⭐⭐
          • May 2008
          • 1125
          • QUINTO VICENTINO - PARMA
          • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Cra ANgela , mi sono commossa . Come ti capisco e ti ammiro .
          Anch'io odiavo la caccia e i cacciatori ( i cani no , non li ho mai odiati perchè sono cresciuta con i cani ) ; ma quando mio marito ha preso un Breton ho capito che i cani da caccia hanno un soffio di anima in più degli altri cani ( che per me hanno anche loro un anima , anche l'ultimo meticcio sul pianeta) . Adesso ne ho cinque !!!

Ciao ! PAtrizia

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...brava Angela, bel racconto.
            De Monte Cristian

Commenta

• Vic
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2008
              • 1942
              • Limano, Toscana.
              • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Cara Angela, ti rinnovo i complimenti per l'amore che hai per i tuoi (solo per i tuoi?) cani e ti dico grazie, grazie per questi pensieri che ogni tanto ci regali ..... [:-golf][kiss][kiss][kiss]
              La caccia è sempre domani

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13369
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                4 pointer + 2 bracchi di cui tre cuccioli in rapido aumento di mole
                e vandalici, veramente ci vuole una grandissima passione ma Angela
                la passione l'ha davvero...
                indubbio..
                ora Lucio le manca la licenza.. e il fucile! :)
                Massimiliano

Commenta

• Sonia

Miracoli dell'amore e della passione! Brava Angela. Molto bello anche il racconto che fai di questa curiosa evoluzione sentimentale. Dell'incapacita' di fermarsi di fronte al nuovo cucciolo, della felicita' nell'assecondare la sua indole, la sua propensione al selvatico che di certo - in origine - non era la tua. Sembra la narrazione di una malattia progressiva, sintomo dopo sintomo, dove il malato e' felice, emozionato, stordito da una dimensione nuova e affascinante che prima gli era sconosciuta. Bellissimo!

Commenta

• Tosco Romagnolo

Che fortuna, poterlo fare. Io sarei come te. Perchè non ci incontrammo ventitre anni fa, quando incontrai la mia attuale moglie, chissà avremmo avuto un allevamento ora. A prte gli scherzi. Brava. Io avrei la stessa passione. Non sono da meno non potendo tenere i cani a Firenze, li ho sistemati in campagna, ma in Romagna, me li accudiscono due amici e sento molto la loro lontananza. Tutti i week end mi precipito da loro e sto bene solo quando sono con loro in campagna. Follia, amore, chiamatela come volete... ma come sono belli i cani. Se abitavo in Romagna al mio paesello sicuramente non ne avrei avuti solo due, ma almeno quattro e giù cucciolate. Sempre nel rispetto della razza, con ottime genalogie. Un sogno che se si avvererà, anche da anziano, mi renderà comunque soddisfatto. Per adesso c'è tempo si pensa solo alla beccaccia e al loro addestramento. WWW i Setter Inglesi.

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2983
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Complimenti
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• ragno
                        coniglio blablabla
                        • Jul 2007
                        • 2642
                        • Fornaci, Perugia, Umbria.
                        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Cara Angela, è bellissimo ciò che hai scritto!
                        Ma ho notato questa passione grande che hai già la prima volta che ci siamo conosciuti di persona.
                        E' bello vedere una donna appassionata di cani da caccia, cani che di solito sono snobbati dalla maggioranza del gentil sesso solo perchè "nati" per cacciare.
                        Finchè non li hai non capisci cosa sono in grado di darti e quanto riescano a condividere con te gioie e dolori.
                        E' bello vederli dolci e avidi di carezze a casa e forti e senza paura a caccia.....
                        Se il cane è il migliore amico dell'uomo, quello da caccia è il più che ci assomiglia all'uomo!
                        Passione Drahthaar
                        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• l'inglese
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Mar 2008
                          • 4271
                          • Arzignano, Vicenza

Cara Angela , il nostro e' un vero delirio.........Ma solo noi pazzi e consci della nostra pazzia , sappiamo quante soddisfazioni riceviamo ogni giorno dai nostri cani , e' un delirio si , ma quanto e' piacevole..............
                          P.S. prime ferme dei miei cuccioli e Angie fa sognare........ho le foto.........

Un abbraccio dal tuo compagno di piacevole delirio ...........
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Steel

Bel racconto veramente,in poche righe un'intero spaccato di Vita!
                            Complimenti

Commenta

• Alex10
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 2105
                              • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                              • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Angela, grazie!!!
                              Mandi
                              Alessandro
                              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..