giudice prove cani da ferma.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

giudice prove cani da ferma.

Porgo questa domanda perché vorrei conoscere il percorso da seguire per conseguire il titolo di giudice di gara per la cinofilia venatoria. Cani da ferma.
    Saluti.
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2977
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Ciao Iliano, seguo interessato. Non perché io abbia velleità di diventare giudice ma solo per capire qualcosa di più di quello che vedo sui campi.
    Penso che sul sito Enci troverai le informazioni necessarie
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da michele2
      Ciao Iliano, seguo interessato. Non perché io abbia velleità di diventare giudice ma solo per capire qualcosa di più di quello che vedo sui campi.
      Penso che sul sito Enci troverai le informazioni necessarie
      Ciao Michele. Grazie per l' interessamento. Nemmeno io aspiro a divenire giudice. Mi informo per mio nipote che ha preso una grande passione per la caccia.
      Saluti.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Originariamente inviato da cioni iliano
        Porgo questa domanda perché vorrei conoscere il percorso da seguire per conseguire il titolo di giudice di gara per la cinofilia venatoria. Cani da ferma.
        Saluti.

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Mi interessai diversi anni fa...
          E' un percorso lungo, difficile e non proprio economico...oltretutto per aspirare a diventare giudice Enci, oltre ai corsi, agli affiancamenti, agli esami (teorici e pratici) bisogna aver posseduto un cane che abbia avuto una qualifica importante in prova...fu questa la cosa che mi convinse a desistere [:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da Bayliss
            Mi interessai diversi anni fa...
            E' un percorso lungo, difficile e non proprio economico...oltretutto per aspirare a diventare giudice Enci, oltre ai corsi, agli affiancamenti, agli esami (teorici e pratici) bisogna aver posseduto un cane che abbia avuto una qualifica importante in prova...fu questa la cosa che mi convinse a desistere [:-golf]
            Buonasera. Entrando nel sito Enci.it e leggendo la documentazione che mi ha consigliato Maxipointer, mi pare di non aver percepito il requisito del cane qualificato. Per quello che ho capito io sembrerebbero percorsi alternativi e non complementari. Può darsi che esistano giudici garisti, ma che questo prescinda dall'acquisizione del titolo. Certamente partecipare alle prove giova senz'altro. Comunque vi terrò aggiornati. Naturalmente per chi è interessato.
            Saluti

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1608
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

Si può anche diventare giudice cinofilo di una Associazione venatoria, le stesse attraverso le segreterie provinciali organizzano i corsi.
              La quasi totalità fa capo al regolamento diana (federcaccia)

Se poi si vuol diventare giudice enci il discorso cambia.
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Originariamente inviato da urika
                Si può anche diventare giudice cinofilo di una Associazione venatoria, le stesse attraverso le segreterie provinciali organizzano i corsi.
                La quasi totalità fa capo al regolamento diana (federcaccia)

Se poi si vuol diventare giudice enci il discorso cambia.
                Buonasera. Questo mi interessa. Non per me, che tra l'altro sono iscritto al Cpa. Associazione non riconosciuta e pertanto non attingibile. I protocolli per l'iter da seguire li trovo nel sito della Federcaccia?
                Saluti.

Commenta

• urika
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 1608
                  • Bari-Puglia
                  • setter bn, Bracco tedesco

prova a rivolgerti ad una segreteria provinciale Fidc, oppure ad un circolo comunale sempre nella tua zona di residenza.
                  Io ad esempio sono un giudice di cani da ferma Anlc
                  Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Buonasera. Entrando nel sito Enci.it e leggendo la documentazione che mi ha consigliato Maxipointer, mi pare di non aver percepito il requisito del cane qualificato. Per quello che ho capito io sembrerebbero percorsi alternativi e non complementari. Può darsi che esistano giudici garisti, ma che questo prescinda dall'acquisizione del titolo. Certamente partecipare alle prove giova senz'altro. Comunque vi terrò aggiornati. Naturalmente per chi è interessato.
                    Saluti
                    Buonasera. Fa parte della disciplinare Enci, e nell’indicare i requisiti necessari a intraprendere il corso di aspirante giudice si dice:
                    “i) essere proprietario o allevatore nei cinque anni precedenti la presentazione della domanda di almeno un soggetto ed averlo condotto qualificandolo più volte in prove con in palio il CAC o il certificato internazionale FCI in alcuni dei cinque anni precedenti la presentazione della domanda.”
                    Questo quanto riportato sulla domanda di ammissione [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Originariamente inviato da Bayliss
                      Buonasera. Fa parte della disciplinare Enci, e nell’indicare i requisiti necessari a intraprendere il corso di aspirante giudice si dice:
                      “i) essere proprietario o allevatore nei cinque anni precedenti la presentazione della domanda di almeno un soggetto ed averlo condotto qualificandolo più volte in prove con in palio il CAC o il certificato internazionale FCI in alcuni dei cinque anni precedenti la presentazione della domanda.”
                      Questo quanto riportato sulla domanda di ammissione [:-golf]
                      Buonasera. ne prendo atto. mi è sfuggito. Non credo che mio nipote possa dedicarsi ad impegni simili. Opteremo per giudice di associazione. Sempre che mantenga questi propositi. Sa con i ragazzi. comunque io l'impegno di agevolarlo ce lo metto. Grazie di tutto.
                      Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 07:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 PM ----------

Sì, sig. Bayliss, l'ho trovato: è all'art. 10 del disciplinare nella formazione di esperto giudice. Mi ero fermato a quello prima credendo fosse concluso l'articolo.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11961
                        • Trieste
                        • spring spaniel

[quote=cioni iliano;1475087]
                        Buonasera. ne prendo atto. mi è sfuggito. Non credo che mio nipote possa dedicarsi ad impegni simili. Opteremo per giudice di associazione. Sempre che mantenga questi propositi. Sa con i ragazzi. comunque io l'impegno di agevolarlo ce lo metto. Grazie di tutto.
                        Saluti.[COLOR="Silver"]
                        Iliano, è sempre meglio iniziare da concorrente, altrimenti è difficile accedere al corso di giudice, anche nelle associazioni venatorie.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

[quote=sly8489;1475103]
                          Iliano, è sempre meglio iniziare da concorrente, altrimenti è difficile accedere al corso di giudice, anche nelle associazioni venatorie.
                          Buonasera. Ci credo. Non ho esperienze in merito anche perché non mi era interessato fino ad ora. Mi sa che dovrà aspettare un bel po' di tempo prima di affrontare impegni simili. La cinofilia agonistica vuol vedere l'uomo in faccia. Prima deve studiare. Beh, grazie di tutto a voi che mi avete seguito.
                          Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..