Ma la natura ha un suo ciclo e ovviamente il cane sta entrando in una fase di discesa fisica e quindi come ho sempre fatto in passato....
A me non piace avere fretta, (seguo costantemente monte e nascite ), ma è un po' di mesi che ho iniziato a stare dietro seriamente alle nuove cucciolate, andando a vederle di persona e dove possibile a vedere i cuccioletti all'aperto, dov'è possibile captare qualcosa in più rispetto a un box di 2x2...
Cercando di sapere vita morte e miracoli dei genitori e nonni e dove possibile andando a parlare con chi sta utilizzando fratellastri....
È spiego il perché...
Premetto che io non prendo neanche in considerazione cucciolate tra soggetti troppo giovani (un cane di 2 anni secondo me non deve essere riprodotto, troppo presto per essersi meritato tale posto), e tantomeno non tengo in considerazione soggetti alla prima cucciolata (non ho un parametro se sono buoni a livello di trasmissione di qualità o difetti)...
Quindi potete vedere che non sono uno che si butta nel vuoto.... una buona parte viene già scartata a priori, cercando di tenere in considerazione solo soggetti già testati, e che negli anni abbiamo confermato le loro qualità....
Ma tornando al titolo del post....
Nonostante una selezione a monte molto severa del materiale da visionare....
Ciò che ho potuto vedere nelle ultime 4 cucciolate da me visionate di cui 2 osservate in terreno "giusto" per visionare un cuccioletto (prato aperto)...
Il risultato è stato veramente deludente... Drool]Drool]
Soggetti sicuramente di costruzione fisica nella media discreti, un paio di soggetti anche veramente bellini,
Gambe dritte, orecchie attaccate giuste, un buon stop ben evidenziato, schiena come si deve, rene giusto, ecc... ecc...
Ma per ciò che riguarda il lato : "vediamo un cucciolo cosa mi fa vedere per un possibile futuro"
IL NULLA O QUASI!!!!
Ne parlavo giusto al telefono ieri con un amico ( anche lui malato come me nel cogliere le sfumature) , rispetto all'ultima cucciolata vista...
Andiamo in un prato enorme pari a tre campi da calcio...
Ragionando che sto per osservare dei pointer il mio primo pensiero va!!!...
Adesso li molliamo e questi partono come dei pazzi scatenati...... che ci sta sono pointer...
Invece....
Delusione piena... [:142][:142]
Risultato : un giro lento a piedi in questo enorme prato cercando anche di stimolarli......
Sembrava di avere tre bassotti attaccato ai piedi [:142][:142] (con tutto il rispetto per i bassotti).
Non un atteggiamento di interesse verso gli uccellini che partivano, non una volta vederne uno alzare il naso perché ha sentito un odore ma anche di un topo dico io..
Non un minimo la voglia di andare a correre classica di un pointer...
Zero di zero.... Drool]Drool]
Uno schifo sotto il profilo grinta e speranza...
So benissimo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
È vero che sono particolarmente esigente[fiuu] attento a cercare qualsiasi tipo di difetto... [regol]
Ma la vedo dura e sempre più difficile....
Vedremo il futuro cosa ci proporrà [emoji106]

Commenta