Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buon pomeriggio amici
Ho un Breton da un anno e mezzo me lo ha dato un mio amico cacciatore.
Quello che mi fa un po' incuriosire è la sua minuta "grandezza"
Gli altri Breton che ho avuto non erano così piccoli ad un anno e mezzo.
Vi posto la foto .mi potete dire di più?
Lui mi dice che è un Breton originale da parte di mamma e padre
Che razza.si Breton è
I Breton come alcune altre razze, negli ultimi anni hanno subito un considerevole stravolgimento a livello scheletrico morfo funzionale....
Ci sono linee di Breton che rimangono molto vicine come dimensioni a quelle "antiche", altre che sono arrivate ovviamente fuori standard con soggetti veramente molto piccoli "a pari o quasi di un cocher" per farti un esempio.
Con questo sono comunque cani puri con tanto di pedigree...
Che poi non siano in standard e che non rappresentino la razza sotto l'aspetto morfologico si sa, ma purtroppo è la richiesta che fa il mercato e di conseguenza gli allevatori seguono l'onda.....
Oggi che tutto deve essere veloce, piccolo, ecc.... anche molte razze dei cani sono state modificate.
Per ciò che riguarda la purezza del tuo, ti hanno dato un pedigree?
O perlomeno riesci a verificare i pedigre di entrambe i genitori?...
Sulla foto da te postata si può vedere poco...
È poi non è una foto che può dire se è veramente puro o meno.
Se riesci a fare delle foto con il soggetto in piedi da varie angolazioni si può vedere se "in grandi linee" non ha dei gravi difetti, ma niente di altro.
A caccia tu ci vai?
Il cucciolone come va?
Da quali linee genealogiche arriva o dovrebbe arrivare?
I Breton come alcune altre razze, negli ultimi anni hanno subito un considerevole stravolgimento a livello scheletrico morfo funzionale....
Ci sono linee di Breton che rimangono molto vicine come dimensioni a quelle "antiche", altre che sono arrivate ovviamente fuori standard con soggetti veramente molto piccoli "a pari o quasi di un cocher" per farti un esempio.
Con questo sono comunque cani puri con tanto di pedigree...
Che poi non siano in standard e che non rappresentino la razza sotto l'aspetto morfologico si sa, ma purtroppo è la richiesta che fa il mercato e di conseguenza gli allevatori seguono l'onda.....
Oggi che tutto deve essere veloce, piccolo, ecc.... anche molte razze dei cani sono state modificate.
Per ciò che riguarda la purezza del tuo, ti hanno dato un pedigree?
O perlomeno riesci a verificare i pedigre di entrambe i genitori?...
Sulla foto da te postata si può vedere poco...
È poi non è una foto che può dire se è veramente puro o meno.
Se riesci a fare delle foto con il soggetto in piedi da varie angolazioni si può vedere se "in grandi linee" non ha dei gravi difetti, ma niente di altro.
A caccia tu ci vai?
Il cucciolone come va?
Da quali linee genealogiche arriva o dovrebbe arrivare?
Va bene grazie
Ho rimosso la foto e domani ti faccio due foto dettagliate
Buon pomeriggio amici
Ho un Breton da un anno e mezzo me lo ha dato un mio amico cacciatore.
Quello che mi fa un po' incuriosire è la sua minuta "grandezza"
Gli altri Breton che ho avuto non erano così piccoli ad un anno e mezzo.
Vi posto la foto .mi potete dire di più?
Lui mi dice che è un Breton originale da parte di mamma e padre
Che razza.si Breton è
Da me si dice che la carta prende anche la m....[:D]
Sono d'accordo, la carta serve a qualcosa, meglio averla che non averla. [:D][:D] Io preferisco vedere prima la carta e dopo il cucciolo. E' ovvio che preferisco vedere prima il cane adulto e dopo la carta. [:D][:D]
Una precisazione: il cane di razza, "originale" come lo definisci, è quello iscritto e fornito di pedigree. Solo osservando il pedigree puoi conoscere la storia del cane e dei suoi progenitori.
In merito a taglie ed altro, tutte le razze hanno subito modifiche. Il pastore tedesco attualmente pesa il doppio dei pastori tedeschi di trent'anni fa ed ha una forma diversa con posteriore sfuggente mentre prima era dritto. Il setter è stato alleggerito . ecc. ecc.
Per quanto riguarda il breton il discorso è ancora più complicato. Nel corso degli anni, dei decenni, quando veniva utilizzato molto come retrivier nelle cacce di appostamento (fino ad una ventina di anni fa con l'avvento dello springer e, più recentemente, del cocker) fu effettivamente selezionata una linea di sangue di cani molto piccoli, funzionali all'utilizzo. Può darsi che il tuo cane provenga da quella linea di sangue.
A me sembra un bel tricolore. L'importante è che sia efficace a caccia. Riporta? Cerca? E' collegato? Considerato che non ha certificati gli unici aspetti da tenere in debita considerazione sono quelli pratici.
A me sembra un bel tricolore. L'importante è che sia efficace a caccia. Riporta? Cerca? E' collegato? Considerato che non ha certificati gli unici aspetti da tenere in debita considerazione sono quelli pratici.
Ha un anno e mezzo
Riporta alla grande senza rovinare la selvaggina e gira bene sono che allunga..Il più delle volte quando gli urlo torna indietro di me,ma basta che vedi i merli e parte..Non mi ascolta più..Una volta che li scaccia tutti poi ritorna.
La ferma ancora non la fa..ogni tanto punta i pettirossi nelle macchie e i merli..le beccacce le ha alzate senza puntarle
Ad un anno e mezzo il cane maschio è ancora immaturo. Portalo a caccia e soprattutto passaci più tempo che puoi insieme affinché si instauri un rapporto cane umano il più stretto possibile e vedrai che andrà tutto alla grande.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta