Fotografie Whippet e Levriero Polacco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Fotografie Whippet e Levriero Polacco

Per chi non avesse mai visto un levriero polacco (Charty Polskie) ecco una cucciola di 3 mesi che gioca con un whippet di un anno e mezzo e una whippetina di 4 mesi

Explore llwellin’s 113 photos on Flickr!

le lascio solo alcuni giorni perchè non me le ha ridotte a dovere, sono rubabili e riciclabili così e ho già esperienze di scopiazzature varie...

il segno sul muso è un morso che si è beccato da una whippet adulta in allevamento
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
  • cacciatorino

complimenti per il cane e complimenti per le foto!!!

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Chart Polski, il nome esatto, standard del 1999 é l'ultimo levriere riconosciuto.
      Un cane di grande taglia maschi fino a 80 cm. ma segnalato come presente in Polonia fin dal 13 secolo.
      Dove lo hai pescato Rossella ? é un cane in Italia praticamente inesisitenteed anche raro nel paese d'origine
      lucio

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        Chart Polski, il nome esatto, standard del 1999 é l'ultimo levriere riconosciuto.
        Un cane di grande taglia maschi fino a 80 cm. ma segnalato come presente in Polonia fin dal 13 secolo.
        Dove lo hai pescato Rossella ? é un cane in Italia praticamente inesisitenteed anche raro nel paese d'origine

eh eh... io sono bravissima a trovare pagliuzze negli occhi ... poi non vedo le travi ma vabbè.
        La ragazza che ha in braccio la cucciola li alleva. E' venuta dalla mia vicina di casa che ha un suo cane (Suri) in visita con le cucciole. La cagnolina che vedete in foto ha solo tre mesi e le stanno spuntando delle macchie arancio (dice che così bianchi sono abbastanza inusuali). Il pelo è diverso da quello dei levrieri a pelo raso, è ià consistente, a vista può ricordare, almeno nei cuccioli, quello del podenco.
        Caratterialmente mi è piaciuta, intraprendente, equilibrata ma meno invadente dei whippet (alcuni sono setter travestiti). L'allevatrice ha detto che sono anche piuttosto gestibili e obbedienti (uno ha ottenuto il brevetto in agility, senza problemi) e solerti al richiamo. Sono anche piuttosto rustici e... economici perchè c'è poca richiesta ... mentre richiedono molto i whippet.
        L'impressione che ne ho avuto è quella di un cane interessante

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

belle foto,e bei soggetti,complimenti

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

la polacca l'avrei rapita :-) se sei curioso di vederli abitano a parma, forse addiruttura tra parma e reggio.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Pelo : Pelo elastico al tatto, abbastanza duro, ma non « filo di ferro », e nemmeno setoso.
              Di lunghezza variabile sull'insieme del tronco ; piu' lungo sul garrese, un po' meno sui fianchi;
              piu' corto sullo sterno e sulle membra. Il ventre é coperto da un pelo delicato e non spesso.
              Dietro le cosce e sotto la coda il pelo é piu' lungo ma ugualmente ruvido..........

cosi' lo standard, direi allora che il pelo di questo levriere puo' dirsi simile a quello del bracco italiano.....

<o></o>
              <o></o>
              lucio

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

bellissime foto e bellissimi soggetti
                Andrea[:D]

Commenta

• VanVonVac
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 6162
                  • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                  • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

grazie, RRRR,nel caso ti chiederò!ultimamente vedo un numero crescente di levrieri come cani da compania,specialmente grey.,stanno tornando di moda o sbaglio?

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

non credo, penso che siano quelli rescue arrivano dalla Spagna. Le registrazioni di cuccioli di grey sono stabili. Forse in crescita i whippet, pare piaccia anche l'azawakh (pessimo carattere) ma sempre numeri bassi.

Commenta

• gigi

belle foto ma visto l'atteggiamento della cucciola non sono per caso imparentati,
                      marsupio a parte,con i canguri?
                      gigi

Commenta

• chartpolski

ciao a tutti, mi sono imbattuta per caso in questo forum ravanando su internet e volevo dirvi che il Chart Polski è si raro in Italia, ma ben rappresentato da me! Ho due maschi, due femmine e adesso otto stupendi cuccioli di trentacinque giorni. C'è anche una signora Polacca mia amica che vive in italia da molti anni che è stata la prima a portarli qui nel 1999, adesso ha una femmina sorellastra di una delle mie di quattro anni e mezzo e prenderà uno dei mie ciccoli, quello bianco. Se volete dare un'occhiata sono nel mio blog , ci si entra dal mio sito www.highwind.it
                        Sono titolare di affisso riconosciuto e ho anche una stupenda Deerhound, e sette Greyhounds di cui sei di linea da expo e una salvata da un canile.
                        I Chart Polski sono meravigliosi, sul mio sito potete trovare articoli e interviste con numerosi allevatori e conoscitori della razza e tantissime foto, hanno una estrema sensibilità e sono sì obbedienti...finchè non vedono qualcosa che si muove in lontananza...anche il deerhound è un cacciatore eccezionale, ma sono tutti cani che devono vivere a contatto con il loro umano, non relegati in un box!
                        All'estero, non solo in Polonia, sono ben conosciuti e allevati.
                        Se avete domande chiedete!!!!!!!!!! ciao a tutti

Commenta

• chartpolski

ooooooopsssssss volevo dire cuccioli, non ciccoli!!! BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!

Commenta

• chartpolski

dimenticavo...

dimenticavo: i miei Chart Polski derivano dalla migliore linea Polacca, provengono tutti infatti dalle prime allevatrici in Polonia , Malgorzata e Izabella Szmurlo, che si sono prodigate insieme a pochi altri con enormi sacrifici per "ricreare" la razza che era quasi estinta, c'è un articolo nel mio sito che spiga tutto, la rinascita di un'antica razza. L'hanno anche fattta riconoscere dalla FCI e steso lo standard di razza, quindi se non sanno loro come deve essere un Chart Polski...[:D]

Commenta

• paolo22to

Ciao noi già ci conosciamo.. complimenti per i tuoi cani, peccato di non poter parlare di caccia vera con questi stupendi destrieri nati per la caccia a vista e simboli di una nobiltà antica che non c'è più.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..