La prova VGP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

La prova VGP

Saluti, tento spiegare di la prova VGP. La prova VGP e` la regina delle prove tedesche per i cani da caccia. La prova deve durare due giorni.
    Primo giorno:
    1. Verhalten am Stand
    i cacciatori simulano una caccia, sparano. i cani devono essere distesto senza suono con bocca fermo.
    2. Fuchs über Hindernis
    in un`ostacolo e`disteso un volpe. il cane dove ricuperare il volpe saltando sul ostacolo.
    3. Ablegen mit Schussabgabe.
    il cane aspetta il cacciatore, che e`andato via e spara due volte.
    4. Buschieren
    il cane anda 10-30 metri avanti di cacciatore. il cacciatore spara due volte.
    5. Stöbern
    il cane perlustra un pezzo di bosco 10 minuti.
    6. Fuchsschleppe
    Il cane ricupera un volpe sul pista di 350 metri.

Emma con il volpe.
    7. Kaninschleppe
    Ricuperare di un lepre sul pista di 300 metri

---------- Post added at 12:51 PM ---------- Previous post was at 12:47 PM ----------

8. Leinenführigkeit
    il cane deve andare con il cacciatore in buone maniere alla guinzaglio.
    9. Schweiß
    La pista di sangue 400 metri- 3-5 ore o sul sera / Übernacht

Mostro il inizzio della pista di sangue a Emma.

---------- Post added at 01:14 PM ---------- Previous post was at 12:51 PM ----------

alla fine il cacciatore ed il cane ricenono un "Bruch"- un piccolo ramo di albero con il sangue di capriolo.

Sono molto felice, che si dice: la pista di sangue fa il premio!

---------- Post added at 01:17 PM ---------- Previous post was at 01:14 PM ----------

Secondo giorno:
    1.Feldarbeit
    Feldsuche und Vorstehen
    Perlustrare campagna e fermare
    2. Federwildschleppe
    Ricuperare di una anatra sul pista di 150 metri

3, Freiverlorensuche Federwild
    significa: ritrovare di una anatramorta nascosta o un fagiano morte nascosto da 50 metri e riportare.
    Ultima modifica madonna; 05-10-09, 16:17. Motivo: lingua
  • Il Sognatore
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 297
    • Caserta
    • Kurzhaar Lulù e Giada

Complimenti..complimenti,un domani possibilità permettendo mi piacerebbe acquistare e farmi addestrare un cane da te :)...ciao e che Dio ti continui a benedire in ogni impresa
    Giuseppe
    In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

@ il Sognatore- mille grazie!

ma- e`non finito!

secondo giorno:

il lavoro del`acqua

1. Stöbern ohne Ente
      il cane deve perlustrare un lago o un fiume con canneto. era 20.000 in quadrato con quattro isole. 10 minuti.
      2. il cacciatore spara al`un`anatra morte quando il cane e`nuotando verso`l`anatra. il cane deve riportare la anatra.
      3. Il cane deve trovare una anatra nasconda e ricuperare.
      Finito
      qualche foto:

Dieter ha sparato per tutti cacciatori

Scusi- sono molti errori in miei parole-
      Saluti madonna

Commenta

• krimilde

Complimenti madonna, grazie anche per le bellissime fotografie. Scusa la domanza e la mia ignoranza in materia: ma, queste prove sono aperte per i soli cani da ferma o si possono fare anche con un cane da cerca?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da krimilde
          Complimenti madonna, grazie anche per le bellissime fotografie. Scusa la domanza e la mia ignoranza in materia: ma, queste prove sono aperte per i soli cani da ferma o si possono fare anche con un cane da cerca?

Secondo giorno:
          1.Feldarbeit
          Feldsuche und Vorstehen
          Perlustrare campagna e fermare
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685

Per i cani da cerca sono altri prove- non debbono ricuperare ed il lavoro del`acqua- solo cercare. Saluti madonna

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da madonna
              Per i cani da cerca sono altri prove- non debbono ricuperare ed il lavoro del`acqua- solo cercare. Saluti madonna
              peccato. secondo me uno springer potrebbe ben figurare in tutte le discipline richieste, previo il giusto addestramento ovviamente. Strano che non venga richiesto il lavoro in acqua. In Italia il brevetto di riporto dall'acqua è obbligatorio per partecipare alle competizioni con CACIT in palio e deve essere ripetuto annualmente.

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685

peccato. secondo me uno springer potrebbe ben figurare in tutte le discipline richieste, previo il giusto addestramento ovviamente. Strano che non venga richiesto il lavoro in acqua. In Italia il brevetto di riporto dall'acqua è obbligatorio per partecipare alle competizioni con CACIT in palio e deve essere ripetuto annualmente.

Scusi- non ho saputo che il springer e`un cane da cerca- ho spaputo tu scrivi di cani HS.
                ogni cane da caccia puo fare una prova simile di VGP- il nome delle prove sono: GP!
                sono prove con la pista delle lepre e senza fermare, ma sono molto simile di VGP.
                Saluti madonna

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da madonna
                  Scusi- non ho saputo che il springer e`un cane da cerca- ho spaputo tu scrivi di cani HS.
                  ogni cane da caccia puo fare una prova simile di VGP- il nome delle prove sono: GP!
                  sono prove con la pista delle lepre e senza fermare, ma sono molto simile di VGP.
                  Saluti madonna
                  Ah, ecco, mi sembrava strano che non ci fossero anche per i cani da cerca...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..