ne vale la pena?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Davided
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Davided

ne vale la pena?

da un po' di giorni ho un pensiero quasi fisso..e cioè mandare il mio kurzhaar di 20 mesi, in mano a qualcuno ch possa "garantirgli" almeno 6 7 incontri a settimana di beccacce...
    il cane ormai nel bosco e nella macchia, ha una cerca che ti riempie gli okki, ma con questa penuria di becacce, quando lo facciamo incontrare?
    gradirei, data la mia giovane età e carriera cino-venatoria qualche consiglio a riguardo, mi hanno suggerito l'immissione di quaglie allevte nel bosco.....mah, io nn ci credo tanto.....

grazie
  • RYFLE

Originariamente inviato da Davided
    da un po' di giorni ho un pensiero quasi fisso..e cioè mandare il mio kurzhaar di 20 mesi, in mano a qualcuno ch possa "garantirgli" almeno 6 7 incontri a settimana di beccacce...
    il cane ormai nel bosco e nella macchia, ha una cerca che ti riempie gli okki, ma con questa penuria di becacce, quando lo facciamo incontrare?
    gradirei, data la mia giovane età e carriera cino-venatoria qualche consiglio a riguardo, mi hanno suggerito l'immissione di quaglie allevte nel bosco.....mah, io nn ci credo tanto.....

grazie

Di sicuro aiuta!!! Ma a lungo andare le potrebbe prendere in puzza!!
    Ti consiglio di fare un po' con le Quaglie o Starne... e un po' armati di buona volontà e comincia a cercare imperterrito le Bekke, sempre in luoghi diversi e poco soggetti alla posta per aumentarele probabilità d'incontro!! Oppure Beccaccini!! Puoi con una spesa minore, andare in Aziende Venatorie.... sempre polli sono ma un po' meno puzzolenti di mangime e più svegli!!!
    Lo so che qui in Italia non c'è tutta questa presenza di selvatico adatto al cane da ferma... ma se cammini qualcosa fai comunque!!! Vedi tu![:-golf]

Commenta

• zerby267
      ⭐⭐
      • Sep 2008
      • 323
      • Casale Monferrato
      • Epagneul Breton

Se vuoi mandarlo all'estero nn serve necessariamente farlo portare a becche, l'importante che sia portato su selvaggina BUONA se ferma le starne (polacche,greche,serbe,croate) tranquillo che una volta a casa ferma qualsiasi cosa
      Fabio Zerbin.

Commenta

• ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2600
        • Cairo Montenotte - Savona -
        • bracco italiano _ bracco francese

no,secondo me non ne vale la pena,i miei cani stanno con me,li porto il piu' possibile a caccia,e quando questa e' chiusa,li porto sulle beccacce a marzo,od anche solo in un quagliodromo, quelli buoni son diventati buoni quelli grammi son rimasti tali,certo un addestratore puo' fergli incontrare qualche beccaccia che senza dubbio gli fara' bene, ma vuoi mettere la soddisfazione di un cane fatto da te.ciao ciao
        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• andreacaccia
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 755
          • LAURIA
          • Kurzhaar

Cerca di andare a caccia con qualche amico piu' esperto di te che ne incontra di piu' di beccacce. Ricordati che prima del cane sei tu che devi trovarle le beccacce. Se il cane viene condotto in posti dove non ci sono beccacce, come potra' incontrarle?

Commenta

• Davided

sono stato poco chiaro ragazzi, grazie a dio so' dove trovarle ma quest'anno sono poche, e mi domandavo se ne varebbe la pena di portarlo all'estero per fargli incontrare tante beccacce!

Commenta

• andreacaccia
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 755
              • LAURIA
              • Kurzhaar

Se normalmente non hai problema ad incontrare, non preoccuparti piu' di tanto. Se il cane ha la stoffa verra' fuori comunque. Lo scorso anno da noi per le beccacce non e' stato granche'; io avevo un cucciolone di un anno e mezzo da tirare su, a cui sono riuscito a garantire veramente un numero esiguo di incontri. Quest'anno (con un anno in piu') sta' facendo degli autentici numeri, confermando quanto di buono ci si attendeva da lui.
              Saluti.

Commenta

• ALFIO68

t'ho mandato un mp,credo che t'interessi.
                auguri a tutti

Commenta

• Davided

Originariamente inviato da ALFIO68
                  t'ho mandato un mp,credo che t'interessi.
                  auguri a tutti
                  possovenire con il lavoro che faccio, ti ringrazio di vero cuore!

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11961
                    • Trieste
                    • spring spaniel

grazie
                    Basterebbero 2/3 incontri a settimana, se conosci i posti e il cane è affidabile le trovi, se hai dei dubbi accompagnati giusto per verificare a qualche tuo amico che ha un cane adulto affidabile. Io non metterei mai una quaglia in bosco. Devi sapere che il cane ha un condizionamento naturale lo acquisisce con l'esperienza e non possiamo insegnarglielo, se gli metti la quagli in bosco lo condizioni in un modo sbagliato e lo confondi, mettendo la quaglia stai usando il condizionamento attivo che ci serve per addestrarlo. Volendo il cane si può addestrare grazie al condizionamento anche nel modo sbagliato. I cani grazie al condizionamento naturale sanno quando vanno a quaglie o a beccacce.

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

grazie

io lascerei le cose come stanno, se cerca, se è fermatore, se batte il bosco a dovere deve avere come unico incentivo un po di culo ad incontrare. i cani inteliggenti sono quelli che con pochi incontri memorizzano selvatico e modalità per incapparci dentro. certo che più incontri semplificherebbero tutto, ma darei tempo al tempo. ricreare le condizioni del quagliodromo nel bosco a che serve se il cane gira come deve?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..