il cane che ho e' molto pacifico e non e' aggressivo quindi questo non mi preoccupa, mi preoccupa piu che si " offenda " e mi dispiace tanto perche gli voglio tanto bene a questo cane..
vorrei avere un consiglio...è urgente
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
vorrei avere un consiglio...è urgente
ciao a tutti, ho pensato di prendere un altro cane, ancora devo decidere quale, sono indeciso tra un setter inglese e uno springer spaniel, da affiancare al cane che ho gia, vorrei sapere come evitare ingelosimento, cioe' non voglio che l'altro mio cane si ingelosisca dell'arrivo del nuovo cucciolo.
il cane che ho e' molto pacifico e non e' aggressivo quindi questo non mi preoccupa, mi preoccupa piu che si " offenda " e mi dispiace tanto perche gli voglio tanto bene a questo cane.. -
ok mi avete convinto, mi sto orientando su un breton femmina,
guardate questi,
che ve ne pare?
vi sembrano breton puri?Commenta
-
ciao a tutti, ho pensato di prendere un altro cane, ancora devo decidere quale, sono indeciso tra un setter inglese e uno springer spaniel, da affiancare al cane che ho gia, vorrei sapere come evitare ingelosimento, cioe' non voglio che l'altro mio cane si ingelosisca dell'arrivo del nuovo cucciolo.
il cane che ho e' molto pacifico e non e' aggressivo quindi questo non mi preoccupa, mi preoccupa piu che si " offenda " e mi dispiace tanto perche gli voglio tanto bene a questo cane..Commenta
-
Ciao Oscar, non devi aver paura i cani non sono come noi, loro non si offendono e non si ingelosiscono, i cani sono animali molto socievoli e gli piace stare in branco, setter o springer per il tuo cane non fa nessuna differenza. Se proprio vuoi visto che il branco diventa più grande puoi usare la regola dell'imparzialità, quindi nessuna preferenza accarezzerai pre primo quello che sarà essere più veloce nel raggiungerti. Oscar per le nostre razze anche se sbagli la carezza non succede niente. Però stai sempre attento all'inserimento del cucciolo nella nuova famiglia, anche se il tuo cane ti può sembrare il più buono del mondo non lasciare il cucciolo da solo con il cane adulto. Per poterlo fare devi essere sicuro al 1000x1000 e sempre dopo qualche giorno dall'arrivo del nuovo venuto.
I cani sono molto inteligenti e astuti....gli manca solamente la lingua per esprimersi....ma se il proprio cane lo si conosce abbastanza bene, dovremmo intuire il loro modo di agire....Dopo senza offesa per nessuno e sopratutto per te caro Oscar91, hai 18anni, comincia con un cane, perchè tirare su un cane, bisogna avere tempo pazienza e molto impegno...Parlando giù del Brindisino, la caccia che si pratica quale è? Migratoria!!!!! all'inizio un pò di stanziale, se si è fortunati, poi bisogna aspettare i primi tordi che se non arriva fine ottobre con i primi di Novembre, si caccia poco....Allodole? non bisogna mica avere più di un cane per le allodole...Io ti consiglierei di cominciare questa bella passione con il tuo bretoncino.....perchè ti accorgerai che un cane basta e avanza....e sopratutto ricordati che il cane bisogna trattarlo come un figlio...altrimenti lascia perdere...Abbracci da GabrieleGRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]Commenta
-
ok mi avete convinto, mi sto orientando su un breton femmina,
guardate questi,
che ve ne pare?
vi sembrano breton puri?
Consiglio spassionato: prima di portare a casa un cucciolo devi avere le idee ben chiare, pensaci bene, un cane oltre ad essere un bell'impegno te lo tieni per degli anni, l'altro giorno eri orientato su setter o springer, oggi sul breton... fatti consigliare da persone pratiche e non andare alla cieca!!Commenta
-
Mah io prima di portare a casa un cucciolo m'informerei meglio sui genitori, come sono, se vanno a caccia ecc ecc... sai di quegli annunci su internet o i giornaletti ce ne sono tanti e nel 90% dei casi non dicono niente ma mettono solo una foto e il prezzo. Io sinceramente mi fido poco però magari mi sbaglio!!
Consiglio spassionato: prima di portare a casa un cucciolo devi avere le idee ben chiare, pensaci bene, un cane oltre ad essere un bell'impegno te lo tieni per degli anni, l'altro giorno eri orientato su setter o springer, oggi sul breton... fatti consigliare da persone pratiche e non andare alla cieca!!
fatti un giro in qualche allevamento serio dalle tue parti e poi.........in bocca al lupo
Ciao Ale.Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
in tutta onestà dalle foto i cuccioli non mi danno molta fiducia e a complicare il tutto c'è il prezzo richiesto....100€ per un cucciolo mi pare un po' stranosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
vabbe i prezzi qua giu sono questi, mio padre anni fa prese un breton purissimo a 80 mila lire...per l'allattamento perche qua giu funziona cosi',
se e' per questo anceh questi setter http://www.subito.it/setter-inglesi-...e-14816383.htm
me li danno a 150 euro, e mi ha detto che ci sono anche i genitori visibili...
quindi il prezzo centra ben pocoCommenta
-
vabbe i prezzi qua giu sono questi, mio padre anni fa prese un breton purissimo a 80 mila lire...per l'allattamento perche qua giu funziona cosi',
se e' per questo anceh questi setter http://www.subito.it/setter-inglesi-...e-14816383.htm
me li danno a 150 euro, e mi ha detto che ci sono anche i genitori visibili...
quindi il prezzo centra ben poco
che il prezzo c'entri poco è una cosa discutibile....sai quanto costa fare una cucciolata e mantenere i cuccioli in maniera "decorosa"? Pensa a alimenti (per cuccioli e madre in gestazione/allattamento), vaccini, trattamenti antiparassitari, costi per l'iscrizione dei cuccioli, tempo che si perde per star dietro ai nuovi nati ecc ecc....100€ mi sa di "sola"sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
che il prezzo c'entri poco è una cosa discutibile....sai quanto costa fare una cucciolata e mantenere i cuccioli in maniera "decorosa"? Pensa a alimenti (per cuccioli e madre in gestazione/allattamento), vaccini, trattamenti antiparassitari, costi per l'iscrizione dei cuccioli, tempo che si perde per star dietro ai nuovi nati ecc ecc....100€ mi sa di "sola"
Oltre alle spese dei cuccioli e della madre (mangime, vaccini, visite veterinarie ecc ecc) sai quanto costa pagare una monta di un buon stallone?? Poi non parliamo se il cane è titolato e corre in qualche prova.
Mah io penso che non c'è mai troppo da fidarsi di un annuncio "figli di ottimi cani da caccia" o "genitori grandissimi beccacciai", io sarà che sono in stile "San Tommaso" ma i genitori mi piacerebbe vederli prima dal vivo e poi anche sul terreno! Poi scusa sarà una mia idea personale e una mia fissa ma io dei giornaletti o degli annunci internet ripeto ho poca fiducia!! Chi te lo dice che son figli di ottimi cani da caccia? Quello che deve venderli!! Poi anche affermare che i genitori sono bravi, scusa ma con quale parametro di giudizio?
Già do poca considerazione alle foto dei cani che ci sono su annunci di allevementi famosi, questo perché in un paio di occasioni ti posso garantire che andando poi a vederli mi son fatto tutt'altra idea rispetto a quella che avevo solo dal vedere le foto sulle riviste (e parlo di un paio di allevamenti famosi!!), figurati nel vedere una foto di cani su internet!!
Con questo non voglio dire che non vadano bene, ci sono dei privati che fanno delle ottime cucciolate mirate e sinceramente le preferisco rispetto a quelle di grandi allevamenti però come già scritto prima fatti consigliare da qualcuno che conosci e se ne intende e di cui ti fidi e soprattutto non andare alla cieca, poi quando ce l'hai a casa se è una delusione che ne fai??
In bocca al lupo
M.Commenta
-
Concordo al 200%!!
Oltre alle spese dei cuccioli e della madre (mangime, vaccini, visite veterinarie ecc ecc) sai quanto costa pagare una monta di un buon stallone?? Poi non parliamo se il cane è titolato e corre in qualche prova.
Mah io penso che non c'è mai troppo da fidarsi di un annuncio "figli di ottimi cani da caccia" o "genitori grandissimi beccacciai", io sarà che sono in stile "San Tommaso" ma i genitori mi piacerebbe vederli prima dal vivo e poi anche sul terreno! Poi scusa sarà una mia idea personale e una mia fissa ma io dei giornaletti o degli annunci internet ripeto ho poca fiducia!! Chi te lo dice che son figli di ottimi cani da caccia? Quello che deve venderli!! Poi anche affermare che i genitori sono bravi, scusa ma con quale parametro di giudizio?
Già do poca considerazione alle foto dei cani che ci sono su annunci di allevementi famosi, questo perché in un paio di occasioni ti posso garantire che andando poi a vederli mi son fatto tutt'altra idea rispetto a quella che avevo solo dal vedere le foto sulle riviste (e parlo di un paio di allevamenti famosi!!), figurati nel vedere una foto di cani su internet!!
Con questo non voglio dire che non vadano bene, ci sono dei privati che fanno delle ottime cucciolate mirate e sinceramente le preferisco rispetto a quelle di grandi allevamenti però come già scritto prima fatti consigliare da qualcuno che conosci e se ne intende e di cui ti fidi e soprattutto non andare alla cieca, poi quando ce l'hai a casa se è una delusione che ne fai??
In bocca al lupo
M.Commenta
-
Ciao Oscar91,
sono un bretonista e caccio esclusivamente con questa razza...............può anche essere vero che il prezzo del cucciolo non influisca sulla riuscita del cane ma ho qualche dubbio.
Guardando le foto dei cuccioli nel link,io se fossi in te non mi fiderei......quando sono così piccoli non puoi essere sicuro al100%.
Se vuoi davvero acquistare un altro BRETON, assicurati che sia di buona genealogia e consulta diversi allevatori onde evitare tare ereditarie sia fisiche che della psiche.
Calcola che un cucciolo 3-4 mesi di alta genealogia costa se conosci bene l'allevatore circa
700-1000 euro...pensaci bene!!
Saluti
MazBreton solo Breton...!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta