Breton in piemonte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

travis Scopri di più su travis
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • travis
    Utente abituale
    • May 2011
    • 282
    • Revello (CN)
    • Pointer

    Breton in piemonte

    Buona sera a tutti. Ho in mente di prendere un nuovo cane, solo non so ancora bene se nella primavera del 2024 o del 2025, devo ancora prendere una decisione definitiva. In ogni caso, sono orientato sul breton perché da un paio d'anni caccio nuovamente in ATC, dopo anni di montagna e, sia pur a malincuore perché il pointer è per me l'essenza del cane da ferma, ho deciso di orientarmi su questa razza per la sua maggior polivalenza. Sapreste indicarmi il nome di qualche allevatore davvero serio (vi prego!) in Piemonte? Ho scritto una mail al Club Breton, ma non mi è mai arrivata risposta. Al limite anche semplici cacciatori, pure qui competenti ed appassionati, che abbiano in programma una cucciolata. A prescindere che il cane lo prenda nel '24 o nel '25, sono comunque interessato a conoscere qualcuno nell'ambiente. Grazie a tutti.
  • mick93hunting
    Utente abituale
    • Sep 2023
    • 909
    • toscana
    • spinoni italiani

    #2
    sei proprio orientato esclusivamente sui breton o valuti anche altre razze, più che altro che cacce vorresti fare, perchè se fai la penna potresti valutare anche bracchi tedeschi, bracchi italiani, spinoni italiani e drahthaar

    Commenta

    • travis
      Utente abituale
      • May 2011
      • 282
      • Revello (CN)
      • Pointer

      #3
      Originariamente inviato da mick93hunting
      sei proprio orientato esclusivamente sui breton o valuti anche altre razze, più che altro che cacce vorresti fare, perchè se fai la penna potresti valutare anche bracchi tedeschi, bracchi italiani, spinoni italiani e drahthaar
      Ciao no sono proprio orientato sul Breton.

      Commenta

      • maxpointer73
        Guru del forum
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

        #4
        Ciao Travis.....
        Oggi sui breton in Piemonte non siamo messi molto bene... ( veramente già da qualche anno).
        C'è qualche privato che ha dei buoni cani, ma bisogna vedere "sul momento" da chi fa coprire...., sopratutto visto che il tuo acquisto è a lungo termine....
        Io personalmente visto che sei della provincia di Cuneo, farei qualche km. e contatterei Morin dei Keranlouan.
        ​​​​​​

        Commenta

        • travis
          Utente abituale
          • May 2011
          • 282
          • Revello (CN)
          • Pointer

          #5
          Originariamente inviato da maxpointer73
          Ciao Travis.....
          Oggi sui breton in Piemonte non siamo messi molto bene... ( veramente già da qualche anno).
          C'è qualche privato che ha dei buoni cani, ma bisogna vedere "sul momento" da chi fa coprire...., sopratutto visto che il tuo acquisto è a lungo termine....
          Io personalmente visto che sei della provincia di Cuneo, farei qualche km. e contatterei Morin dei Keranlouan.
          ​​​​​​
          In quale zona della Francia si trova? So che Patrick ed il padre Guy sono forse coloro che più hanno contribuito allo sviluppo della razza...ma proprio per questo, non rischio di dover dare via un rene per un cucciolo?

          Commenta

          • ALESSANDRO
            Guru del forum
            • Sep 2008
            • 4588
            • sarzana SP
            • springer

            #6
            ciao, morin bravissimo... ma costa e devi andare fin la......
            in liguria, a pochi passi da te ....colognensis.... oppure arata....
            se alleva sempre poggio san remo,
            altrimenti due passi in quel di parma, reggio, .... e trovi tutto quello che vuoi.......
            se ti iscrivi alla pagina facebook del breton magari riesci ad intercettare anche qualche privato con cucciolata ottima.....
            ciao.

            Commenta

            • maxpointer73
              Guru del forum
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

              #7
              Originariamente inviato da travis

              In quale zona della Francia si trova? So che Patrick ed il padre Guy sono forse coloro che più hanno contribuito allo sviluppo della razza...ma proprio per questo, non rischio di dover dare via un rene per un cucciolo?



              Ciao Travis....
              Certo il viaggio c'è, ma un cane è un compagno per minimo 12/13 anni...
              Nel limite del possibile ovviamente, io cercherei di prendere un buon cane da chi da anni è una conferma...
              E non da chi sono anni che cerca di lavorare con i cani Keranlouan.... (mio parere personale e senza nulla togliere a nessuno).
              Per il prezzo..., basta una telefonata o una mail se ci sono problemi di lingua...
              Non credere che gli altri te lo regalano, anzi!!!
              Se vuoi spendere poco devi affidarti a dei privati, ma in questo caso la cucciolata è da valutare sul momento caso per caso...
              Se non hai fretta, una buona cucciolata può sempre saltare fuori.....


              Commenta


              • ALESSANDRO
                ALESSANDRO commenta
                Modifica di un commento
                Trovo poco reale questa risposta..... Chi da anni cerca di lavorare con la genealogia di Morin o quella dei du mas de la combe francesi, lo fa spesso x rinsanguare la razza o per avere un soggetto con doti che gli servono. vanno in francia perche' attingono a linee diverse rispetto alle attuali in italia.... Certo, un ritorno alle origini, ma spesso non perche' ci sia carenza di sangue buono in italia ma spesso perche' si vuole ripartire da un qualcosa di intatto, cosa giusta se trovi il soggetto giusto... non sempre c'e.
                Gli italiani non sono da meno... semmai e' la situazione caccia scadente x fare un cane. E le prove impongono altro...credo tu lo sappia. Breton buoni si trovano anche in Italia suo paese adottivo.... Campioni magari e' difficile...si sa. Ma se un cacciatore anche esigente oggi deve andare sin la per trovare un soggetto......allora addio... Basta cercare pazientemente si trova tutto... Con internet e telefono.....in un pomeriggio trovi i contatti. Qui sul sito c'è il sig.donato Scalfari che puoi aiutare..... Rimane impregiudicato la possibilità di farsi un giro in Bretagna....
                Ultima modifica ALESSANDRO; 30-11-23, 15:53.
            • jon62
              Utente abituale
              • Jun 2012
              • 551
              • appennino ligure
              • setter inglese

              #8
              In Liguria l’allevamento Camogliensis

              Commenta


              • ALESSANDRO
                ALESSANDRO commenta
                Modifica di un commento
                Arata.....
            • PRETO ANDREA
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2024
              • 1
              • SAREGO
              • EPAGNEUL BRETON

              #9
              Buongiorno Tavis , sono un nuovo entrato ,mi chiamo Preto Andrea info@allevamentodivalgrossa.com , ho in programma 3 cucciolate a partire da maggio .

              Cordiali saluti

              Andrea Preto

              Commenta

              Attendere..