Breton nuovo padrone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Klaus371 Scopri di più su Klaus371
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Klaus371
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2024
    • 4
    • Capoterra
    • Epagneul breton

Breton nuovo padrone

Salve ho preso un breton di 16 mesi da un altro cacciatore e vorrei chiedere qualche consiglio per farla abituare a me e far si che capisca che sono il nuovo padrone perche la vedo molto paurosa e triste
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Dalle innanzitutto buon cibo appetibile e portala a fare tante passeggiate. Poi bisognerebbe sapere tante cose, su come viveva prima e come vivrà ora: tu dovresti rappresentare un miglioramento della sua condizione di vita per farla tornare in breve tempo ad essere "felice"

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6371
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Klaus371
      Salve ho preso un breton di 16 mesi da un altro cacciatore e vorrei chiedere qualche consiglio per farla abituare a me e far si che capisca che sono il nuovo padrone perche la vedo molto paurosa e triste
      Dalle un po' di tempo per ambientarsi , è chiaro che è paurosa è traumatizzata , fattela amica e trattala bene , portala in posti dove le piace andare e non scioglierla se non in luoghi recintati x il momento. Oppure usa una lunghina x darle più spazio e vedere come reagisce al richiamo con premietto.

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6191
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Cosa sai di lei?
        Quale sono i cambiamenti a cui si dovrà abituare?
        Prima che il cane si fidi di te lo devi conoscere bene per capire cio di cui ha bisogno.
        Intanto , se non è un cane distruggi-coperte , io gli metterei nella cuccia una maglietta , o una coperta , un maglione con il mio odore e poi cercherei di accompagnarla in tutte le fasi della giornata , farle conoscere casa , le abitudini, la porterei con me il più possibile.
        Questo però se fosse compatibile con quello che faceva prima.
        Bisognerebbe sapere nella vita con il precedente proprietario come era.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Klaus371
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2024
          • 4
          • Capoterra
          • Epagneul breton

Io so che prima era sempre legata la slegavano solo per farle imparare il riporto credo non so altro perche l ho presa da un posto lontano e da una persona che non conosco

Commenta

• Klaus371
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2024
            • 4
            • Capoterra
            • Epagneul breton

E so che ruba gli accendini appoggiati vicino alla porta di casa e gli sparge in giro per il cortiletto

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6191
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Allora vai tranquillo!!! È intelligente ( non credo che la mossa di prendere l' accendino sia fatta a caso 😅), e sicuramente apprezzerà tantissimo la sua nuova vita e le cure ed attenzioni che le darai.
              Già il fatto che tu ti sia interessato così tanto a come fare per renderle la vita migliore è una prova che con un po ' di tempo e pazienza, la vita precedente non la ricorderà neanche e nello stesso modo scomparirà anche la paura.
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Klaus371
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2024
                • 4
                • Capoterra
                • Epagneul breton

So che e presto ma se la chiamo non gli passa manco per l anticamera della testa di venire ma comunque ripeto sara presto

Commenta

• Loris
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1887
                  • Verona
                  • coker spaniel inglese

Portala sulla selvaggina in una zona "facile" , pochi richiami e magari prendi qualche selvatico...se tenta di allontanarsi non redarguirla ma avvicinati con molta calma, non devi manifestare risentimento in quanto lei legge il tuo stato d'animo e potrebbe impaurirsi. Poi tante coccole per ogni suo comportamento positivo. Se ti è possibile, poni un giaciglio nella tua camera...in pratica devi vivere il più possibile vicino a lei...il mattino fai la colazione asseime a lei una fetta biscottata. Amore e rispetto ed in poco tempo avrai una compagna di caccia docile ed affettuosa.
                  Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..