Breton nuovo padrone
Comprimi
X
-
Breton nuovo padrone
Salve ho preso un breton di 16 mesi da un altro cacciatore e vorrei chiedere qualche consiglio per farla abituare a me e far si che capisca che sono il nuovo padrone perche la vedo molto paurosa e tristeTag: Nessuno -
Dalle innanzitutto buon cibo appetibile e portala a fare tante passeggiate. Poi bisognerebbe sapere tante cose, su come viveva prima e come vivrà ora: tu dovresti rappresentare un miglioramento della sua condizione di vita per farla tornare in breve tempo ad essere "felice" -
Dalle un po' di tempo per ambientarsi , è chiaro che è paurosa è traumatizzata , fattela amica e trattala bene , portala in posti dove le piace andare e non scioglierla se non in luoghi recintati x il momento. Oppure usa una lunghina x darle più spazio e vedere come reagisce al richiamo con premietto.Commenta
-
Cosa sai di lei?
Quale sono i cambiamenti a cui si dovrà abituare?
Prima che il cane si fidi di te lo devi conoscere bene per capire cio di cui ha bisogno.
Intanto , se non è un cane distruggi-coperte , io gli metterei nella cuccia una maglietta , o una coperta , un maglione con il mio odore e poi cercherei di accompagnarla in tutte le fasi della giornata , farle conoscere casa , le abitudini, la porterei con me il più possibile.
Questo però se fosse compatibile con quello che faceva prima.
Bisognerebbe sapere nella vita con il precedente proprietario come era.Commenta
-
Allora vai tranquillo!!! È intelligente ( non credo che la mossa di prendere l' accendino sia fatta a caso 😅), e sicuramente apprezzerà tantissimo la sua nuova vita e le cure ed attenzioni che le darai.
Già il fatto che tu ti sia interessato così tanto a come fare per renderle la vita migliore è una prova che con un po ' di tempo e pazienza, la vita precedente non la ricorderà neanche e nello stesso modo scomparirà anche la paura.Commenta
-
Portala sulla selvaggina in una zona "facile" , pochi richiami e magari prendi qualche selvatico...se tenta di allontanarsi non redarguirla ma avvicinati con molta calma, non devi manifestare risentimento in quanto lei legge il tuo stato d'animo e potrebbe impaurirsi. Poi tante coccole per ogni suo comportamento positivo. Se ti è possibile, poni un giaciglio nella tua camera...in pratica devi vivere il più possibile vicino a lei...il mattino fai la colazione asseime a lei una fetta biscottata. Amore e rispetto ed in poco tempo avrai una compagna di caccia docile ed affettuosa.
CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-