Pura curiosità su un allevamento Drahthaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Rossella
    vabbè sono economici rispetto a razze più da... "esibizionisti" [;)]

A me sembra già caro, per il 50% ti do dei Kurzhaar con tutte le carte in regola, palle comprese!!!!!!!!!!!![;)]
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

vabbè sono economici rispetto a razze più da... "esibizionisti" [;)]
      capito benissimo. Condivido in pieno la strizzatina d'occhio e...aggiungo anche il tentennio della testa...[:D]!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da paolo cuniolo
        A me sembra già caro, per il 50% ti do dei Kurzhaar con tutte le carte in regola, palle comprese!!!!!!!!!!!![;)]

lastra HD, test von Willebrand e 2 o tre anda e rianda in krukkonia per certificazioni?

In germania iniziano a controllare i gomiti e in inghilterra il cuore viste certe morti "improvvise" (di cui in verità ho sentito anche da noi)

Rossella
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

un DD? Ero rimasta a 600E... facciamo tra i 600 e gli 800E almeno ero rimasta a queste cifre.
          Beh, quindi non gli è stato regalato!!!

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• maxDD
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 398
            • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
            • Drahthaar

Elio ti ripeto bisogna sentire l'allevatore. nel senso che se è andata come di ci tu sicuramente non è un atteggiamento corretto da parte di chi ha ceduto il cane, ma ti ripeto vorrei sapere cosa si sono detti al momento dell'acquisto, a me è successo 10 anni fa di andare a comprare un cucciolo da un allevatore, in più ne aveva uno con dei problemi ai denti, mi disse portati a casa anche quello con il probema ai denti (gratis) se poi si sistema to do anche il certificato... non voglio entrare nel merito delle cifre spese, anche perchè non penso che il tuo amico si stato obbligato a comperare il cucciolo.
            Tutto questo per dire che gli accordi tra le parti possono essere molteplici e per sapere effettivamente cosa si sono detti bisognerebbe quantomeno sentire entrambe le versioni.
            Dopo se è andata come da te ipotizzato sono daccordo con te nel dire che non si è comportato bene.

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da maxDD
              Elio ti ripeto bisogna sentire l'allevatore. nel senso che se è andata come di ci tu sicuramente non è un atteggiamento corretto da parte di chi ha ceduto il cane, ma ti ripeto vorrei sapere cosa si sono detti al momento dell'acquisto, a me è successo 10 anni fa di andare a comprare un cucciolo da un allevatore, in più ne aveva uno con dei problemi ai denti, mi disse portati a casa anche quello con il probema ai denti (gratis) se poi si sistema to do anche il certificato... non voglio entrare nel merito delle cifre spese, anche perchè non penso che il tuo amico si stato obbligato a comperare il cucciolo.
              Tutto questo per dire che gli accordi tra le parti possono essere molteplici e per sapere effettivamente cosa si sono detti bisognerebbe quantomeno sentire entrambe le versioni.
              Dopo se è andata come da te ipotizzato sono daccordo con te nel dire che non si è comportato bene.
              Max, io l'allevatore l'ho sentito solo per richiedere il pedegree in quanto mi serviva per iscrivere il cane alla prova, anche perchè come potrei sentire io l'allevatore su un problema delicato di cui non sono il diretto interessato? Ma come ho scritto ho sentito il veterinario del proprietario del cane il quale mi ha detto che l'allevatore sosteneva di non essersi reso conto..... quindi mi rifaccio alle notizie che ho. Poi i problemi sono tra allevatore e proprietario del cane, è certo che a me non sarebbe capitato e nell'eventualità che mi fosse capitato il problema lo avrei risolto in tempi....brevissimi.[:D]

Commenta

• Donato
                ⭐⭐
                • Feb 2008
                • 373
                • Campania.
                • D. Drahthaar/ Ulan Vom Ghellere Udo III Del Zeffiro

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro. Secondo il mio modesto parere facciamo fare gli allevatori a chi ha le qualità, noi pensiamo alle attività venatorie.
                Nothing is safe inside a half mile...

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

[QUOTE=Donato;605381]Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro.

ho sentito anche cifre superiori e il cane te lo dava l'allevatore senza alcuna possibilità di scelta, soprattutto nelle femmine

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)

[QUOTE=EnricoTaglia;605638]
                    Originariamente inviato da Donato
                    Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro.

ho sentito anche cifre superiori e il cane te lo dava l'allevatore senza alcuna possibilità di scelta, soprattutto nelle femmine
                    Quindi cosa significa, che a 60gg 600€ è uno scarto?? Le palle si vedono anche a 60gg e se non le ha anche 600€ sono un furto.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12078
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Il prezzo del cucciolo dipende anche da cosa è scritto sul suo certificato, uno con 12/13 D e una ventina di stelline in classe lavoro vale sicuramente molto di più di uno che ne ha 3/4 con qualche D. La fiducia che un acquirente può concedere ad un allevatore non può giustificare il prezzo impegnativo di un cucciolo di tre mesi, se la carta non canta. La sicurezza in un cucciolo di tre mesi la da solo la sua genealogia.

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da sly8489
                        Il prezzo del cucciolo dipende anche da cosa è scritto sul suo certificato, uno con 12/13 D e una ventina di stelline in classe lavoro vale sicuramente molto di più di uno che ne ha 3/4 con qualche D. La fiducia che un acquirente può concedere ad un allevatore non può giustificare il prezzo impegnativo di un cucciolo di tre mesi, se la carta non canta. La sicurezza in un cucciolo di tre mesi la da solo la sua genealogia.
                        Ok ,d'accordo per tutto, sono allevatore da più di 30 anni..... ma qui stiamo parlando di palle!

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Donato
                          Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro. Secondo il mio modesto parere facciamo fare gli allevatori a chi ha le qualità, noi pensiamo alle attività venatorie.
                          A me con meno della metà hanno dato un figlio di camp.it. e penso fra un pò bellezza con due maroni coosì!!...e non dimentichiamoci di tanti appassionati (A. Meloni solo per fare un nome...)che anche se non sono allevatori!!....
                          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• gallo forcello
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 349
                            • CIVIDATE CAMUNO
                            • drahthaar

buon giorno a tutti anche a me è successa più o meno la stessa cosa anni fa comperai un dd nella cucciolata lo feci scegliere all allevatore me ne scelse uno dicendomi che a suo avviso era il migliore era senza barba dopo qualche mese facendoglielo presente me lo voleva cambiare (però secondo me ha sperato sul fattore affettio)non lo cambiai xche ormai era di famiglia però me lo aveva fatto pagare 1000000 di lire lascio a voi le conclusioni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..