Pura curiosità su un allevamento Drahthaar
Comprimi
X
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
lastra HD, test von Willebrand e 2 o tre anda e rianda in krukkonia per certificazioni?
In germania iniziano a controllare i gomiti e in inghilterra il cuore viste certe morti "improvvise" (di cui in verità ho sentito anche da noi)
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Elio ti ripeto bisogna sentire l'allevatore. nel senso che se è andata come di ci tu sicuramente non è un atteggiamento corretto da parte di chi ha ceduto il cane, ma ti ripeto vorrei sapere cosa si sono detti al momento dell'acquisto, a me è successo 10 anni fa di andare a comprare un cucciolo da un allevatore, in più ne aveva uno con dei problemi ai denti, mi disse portati a casa anche quello con il probema ai denti (gratis) se poi si sistema to do anche il certificato... non voglio entrare nel merito delle cifre spese, anche perchè non penso che il tuo amico si stato obbligato a comperare il cucciolo.
Tutto questo per dire che gli accordi tra le parti possono essere molteplici e per sapere effettivamente cosa si sono detti bisognerebbe quantomeno sentire entrambe le versioni.
Dopo se è andata come da te ipotizzato sono daccordo con te nel dire che non si è comportato bene.Commenta
-
Max, io l'allevatore l'ho sentito solo per richiedere il pedegree in quanto mi serviva per iscrivere il cane alla prova, anche perchè come potrei sentire io l'allevatore su un problema delicato di cui non sono il diretto interessato? Ma come ho scritto ho sentito il veterinario del proprietario del cane il quale mi ha detto che l'allevatore sosteneva di non essersi reso conto..... quindi mi rifaccio alle notizie che ho. Poi i problemi sono tra allevatore e proprietario del cane, è certo che a me non sarebbe capitato e nell'eventualità che mi fosse capitato il problema lo avrei risolto in tempi....brevissimi.[:D]Elio ti ripeto bisogna sentire l'allevatore. nel senso che se è andata come di ci tu sicuramente non è un atteggiamento corretto da parte di chi ha ceduto il cane, ma ti ripeto vorrei sapere cosa si sono detti al momento dell'acquisto, a me è successo 10 anni fa di andare a comprare un cucciolo da un allevatore, in più ne aveva uno con dei problemi ai denti, mi disse portati a casa anche quello con il probema ai denti (gratis) se poi si sistema to do anche il certificato... non voglio entrare nel merito delle cifre spese, anche perchè non penso che il tuo amico si stato obbligato a comperare il cucciolo.
Tutto questo per dire che gli accordi tra le parti possono essere molteplici e per sapere effettivamente cosa si sono detti bisognerebbe quantomeno sentire entrambe le versioni.
Dopo se è andata come da te ipotizzato sono daccordo con te nel dire che non si è comportato bene.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro. Secondo il mio modesto parere facciamo fare gli allevatori a chi ha le qualità, noi pensiamo alle attività venatorie.Nothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
[QUOTE=Donato;605381]Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro.
ho sentito anche cifre superiori e il cane te lo dava l'allevatore senza alcuna possibilità di scelta, soprattutto nelle femmineCommenta
-
[QUOTE=EnricoTaglia;605638]Quindi cosa significa, che a 60gg 600€ è uno scarto?? Le palle si vedono anche a 60gg e se non le ha anche 600€ sono un furto.Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro.
ho sentito anche cifre superiori e il cane te lo dava l'allevatore senza alcuna possibilità di scelta, soprattutto nelle femmine
-
Il prezzo del cucciolo dipende anche da cosa è scritto sul suo certificato, uno con 12/13 D e una ventina di stelline in classe lavoro vale sicuramente molto di più di uno che ne ha 3/4 con qualche D. La fiducia che un acquirente può concedere ad un allevatore non può giustificare il prezzo impegnativo di un cucciolo di tre mesi, se la carta non canta. La sicurezza in un cucciolo di tre mesi la da solo la sua genealogia.Commenta
-
Ok ,d'accordo per tutto, sono allevatore da più di 30 anni..... ma qui stiamo parlando di palle!Il prezzo del cucciolo dipende anche da cosa è scritto sul suo certificato, uno con 12/13 D e una ventina di stelline in classe lavoro vale sicuramente molto di più di uno che ne ha 3/4 con qualche D. La fiducia che un acquirente può concedere ad un allevatore non può giustificare il prezzo impegnativo di un cucciolo di tre mesi, se la carta non canta. La sicurezza in un cucciolo di tre mesi la da solo la sua genealogia.
-
A me con meno della metà hanno dato un figlio di camp.it. e penso fra un pò bellezza con due maroni coosì!!...e non dimentichiamoci di tanti appassionati (A. Meloni solo per fare un nome...)che anche se non sono allevatori!!....Il prezzo è sempre una media di mercato, la qualità fa il prezzo e fà la differenza. Un rinomato allevatore italiano di dk per un cucciolo di due mesi mi chiese 1200,00 euro. Secondo il mio modesto parere facciamo fare gli allevatori a chi ha le qualità, noi pensiamo alle attività venatorie.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
buon giorno a tutti anche a me è successa più o meno la stessa cosa anni fa comperai un dd nella cucciolata lo feci scegliere all allevatore me ne scelse uno dicendomi che a suo avviso era il migliore era senza barba dopo qualche mese facendoglielo presente me lo voleva cambiare (però secondo me ha sperato sul fattore affettio)non lo cambiai xche ormai era di famiglia però me lo aveva fatto pagare 1000000 di lire lascio a voi le conclusioniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉