Il cane più bello alla mostra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da EnricoTaglia
    Signora i cani mi sembrano troppo piccoli di età per essere portati ad una mostra e per avere un guinzaglio al collo, è questo che mi ha lasciato perplesso

Salve Signor Taglia- come faccio io anche molti allevatori fanno cosi- l`insegnamento dei cuccioli comincia con 8 settimane. Una metà è abituare il piccolo all`ambiente della sua vita: uomini, bambini, maschine etc. Anch io prendo mio cucciolo alle prove del mio club, alle feste nel mio villagio etc.I cuccioli imparane ad abituarsi , stare tranquillo. Ciao Madonna

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Hai ragione, guarda il DK a sinistra come e' chiaro e che razza di pelo ha quello a destra:

Certo che voi toscani in fatto di simpatia non vi batte nessuno, neanche al circo.

Sui cani però lascia perdere dai che è meglio
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

abbiamo discusso fino alla noia di K italiani e tedeschi, nel campo del lavoro e la cosa si spiega soprattutto con il diverso utilizzo che se ne fa, e questo lo si puo' capire.
        Qui invece si parla di morfologia e su questa non puo' esserci dualismo , lo standard è unico ed accettato da tutti, ciononostante vediamo delle marcate differenze fra i due ceppi; le teste da noi sono piu' allungate ed asciutte (e se so ancora leggere così le prescrive lo standard -trocken) i colli dei nostri sono mediamente piu' lunghi, ma soprattutto il portamento dei nostri , specie al lavoro, appare a testa piu' alta
        e piu' elegante (ed anche qui lo standard prescrive nobiltà e portamento fiero)
        i nostri appaiono invece in generale carenti nel portamento di coda che troppo spesso
        è portata molto alta, ben al di sopra della linea dorsale.
        Voi kurzhaaristi che dite in merito ??
        lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
          Certo che voi toscani in fatto di simpatia non vi batte nessuno, neanche al circo.
          Noooo, ce ne sono cosi' tanti di pagliacci in giro, specialmente di quelli che si prendono talmente sul serio da non accorgersi del loro pagliacciume, che e' molto arduo fare classifiche.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

mancando di argomenti cinofili, si offende sparando nel mucchio, congratualazioni !!!!!
            lucio

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Noooo, ce ne sono cosi' tanti di pagliacci in giro, specialmente di quelli che si prendono talmente sul serio da non accorgersi del loro pagliacciume, che e' molto arduo fare classifiche.
              Scusa ma perchè devi offendere? ti senti sempre chiamato in causa per tutto e ti arroghi il diritto di prendere sempre per il culo tuto e tutti per nulla.

Siamo quì per discutere di cani non per sfogare sugli altri la propria rabbia.

Se a te non sta bene ok ma lascia in pace chi non è daccordo sul tuo pensiero

Commenta

• EnricoTaglia
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2912
                • Roma, purtroppo
                • kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                abbiamo discusso fino alla noia di K italiani e tedeschi, nel campo del lavoro e la cosa si spiega soprattutto con il diverso utilizzo che se ne fa, e questo lo si puo' capire.
                Qui invece si parla di morfologia e su questa non puo' esserci dualismo , lo standard è unico ed accettato da tutti, ciononostante vediamo delle marcate differenze fra i due ceppi; le teste da noi sono piu' allungate ed asciutte (e se so ancora leggere così le prescrive lo standard -trocken) i colli dei nostri sono mediamente piu' lunghi, ma soprattutto il portamento dei nostri , specie al lavoro, appare a testa piu' alta
                e piu' elegante (ed anche qui lo standard prescrive nobiltà e portamento fiero)
                i nostri appaiono invece in generale carenti nel portamento di coda che troppo spesso
                è portata molto alta, ben al di sopra della linea dorsale.

senza fare classifiche di gradimento, ovviamente la nostra derivazione di allevamento ha ricercato e selezionato un tipo di cani che avessero una costruzione più atta alla ricerca della selvaggina da piuma senza tener conto della ricerca di ungulati ecc.....quindi collo più lungo, testa più alta e mobile per meglio reperire le emanazioni aeree (teleolfatto), le code nostrane fanno un po pena, sono molto ardite e si ricomincia a vedere più di qualche soggetto, ahimè, che non ha dimenio o lo ha irrilevante. in Germania viene tenuto in grande considerazione il lavoro su traccia e particelle ododrose del terreno (megaolfatto) quindi giocoforza alcune caratteristiche morfologiche non hanno ragion di essere pretese (leggasi colli e conseguenti portamenti). mi sono fatto una idea, per il lavoro prima dello sparo preferisco i nostri, per quello dopo quelli della madrepatria

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Premettendo che sono un pivello...la struttura ossea un pò leggera dei nostri, su certi cani ben in taglia non vorreste vederla un pò più sostanziosa?....vedo su cani di cacciatori certe cavigliette che sorreggono dei puledri..impressione mia magari..
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                    Salve Signor Taglia- come faccio io anche molti allevatori fanno cosi- l`insegnamento dei cuccioli comincia con 8 settimane. Una metà è abituare il piccolo all`ambiente della sua vita: uomini, bambini, maschine etc. Anch io prendo mio cucciolo alle prove del mio club, alle feste nel mio villagio etc.I cuccioli imparane ad abituarsi , stare tranquillo. Ciao Madonna

ok, è che non mi sembrano cani di 60 giorni ma più piccoli. io li porto alla stazione del treno, al Bar, al parco giochi intorno ai 3 mesi di età

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------

Originariamente inviato da pako
                    Premettendo che sono un pivello...la struttura ossea un pò leggera dei nostri, su certi cani ben in taglia non vorreste vederla un pò più sostanziosa?....vedo su cani di cacciatori certe cavigliette che sorreggono dei puledri..impressione mia magari..

secondo me giusto anche questo. i cani tedeschi hanno una costruzione molto solida, ma per i nostri parametri di gradimento non hanno distinzione (ndr non dico siano brutti). da noi ad esempio trovo sia più marcata la differenza di struttura tra femmine e maschi.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Scusa ma perchè devi offendere? ti senti sempre chiamato in causa per tutto e ti arroghi il diritto di prendere sempre per il culo tuto e tutti per nulla.

Siamo quì per discutere di cani non per sfogare sugli altri la propria rabbia.

Se a te non sta bene ok ma lascia in pace chi non è daccordo sul tuo pensiero
                      ????????
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da pako
                        in un recente passato effettivamente i K italici erano, in genere sotto taglia e con ossatura molto sottile. Oggi vedo con pacere cani ben in taglia, con possenti muscolature ed ossatura adeguata e piu' che sufficiente.
                        lucio

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano

ecco
                          Ultima modifica cla1967; 23-07-13, 15:28.

Commenta

• EnricoTaglia
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2912
                            • Roma, purtroppo
                            • kurzhaar

in un recente passato effettivamente i K italici erano, in genere sotto taglia e con ossatura molto sottile. Oggi vedo con pacere cani ben in taglia, con possenti muscolature ed ossatura adeguata e piu' che sufficiente.

si ci sono stati grandi miglioramenti, è indubbio, abbiamo dei problemi con la forma e lunghezza dell'orecchio e le code.......maledette code. vorrei come ha detto dedoken in qualche altro post che i giudici avessere un po più di coraggio a giudicare in expò senza fissarsi solo su due qualifiche, ecc e molto buono. se un cane non rispecchia gravemente lo standar non è neanche da MB

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Parlando di cani:
                              Madonna ha rimarcato piu' volte come vuole che siano i suoi DK ma sopratutto ha sempre specificato che tipo di lavoro si aspetta da loro e che le caratteristiche morfologiche devono aiutare nel tipo di lavoro richiesto.
                              Il lavoro che ci si aspetta fa un Kurzhaar in Italia e' totalmente diverso e di conseguenza anche la morfologia non potra' essere uguale.
                              Quando per iperbole dico che si tratta di due razze ormai diverse, se ci si riflette bene questa ipotesi non e' poi tanto bislacca.

Guardano i Drahthaar italiani, che fanno abbastanza numerosi lo stesso tipo di lavoro che fanno in Germania, questa differenza morfologioca non mi pare che ci sia.
                              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 09-06-11, 14:27.

Commenta

• EnricoTaglia
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2912
                                • Roma, purtroppo
                                • kurzhaar

ecco

gli utimi due soggetti sono "vuoti". il bianco nero pare abbia un accenno di convergenza degli assi cranio facciali. non ci siamo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..