Spiegalte lo standart ad l esempio di mio cane!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Spiegalte lo standart ad l esempio di mio cane!

Salve- non per litigare ma per capire voglio che voi giudicate quel cane di mio allevamento allo standart FCI! Grazie- anche se dicete che non sia un bello cane adaequato allo standart- non mi arribiarmelo con voi- voglio solo imparare! Grazie- non avete di paura di scrivere la vostra opinione! Madonna

By madonnaemma at 2011-06-08

By madonnaemma at 2011-04-24
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Madonna, con tutto il rispetto, credo che non sia equo ed onesto dare un giudizio approfondito, al di la del mi piace o non mi piace, su un soggetto che si vede in foto. L'angolazione di ripresa, l'incidenza della luce, l'apertura focale e la lunghezza dell'ottica, sono fattori che possono alterare, anche di molto, la realtà.
    Gianni

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

Signora il cane ce l'ha Lei in casa? se si, provi a piazzarlo (metterlo in posa) le metto una foto come esempio su come mettere il cane
      Ultima modifica cla1967; 23-07-13, 15:28.
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Ciao Madonna,
        in effetti da queste due foto non è facile dare un giudizio sul cane, ma io non sono un esperto e perciò penso di potermi permettere due strafalcioni... tanto si capisce già dove andrà a finire il discorso!!
        A prima vista direi che in Italia questo kurzhaar ha tre caratteristiche un po' particolari: il mantello molto chiaro (ma non è un fatto negativo), una testa massiccia (larga, con stop abbastanza marcato e mi sembra una leggera giogaia) e l'occhio molto chiaro (e questo è un difetto). L'orecchio a me piace, anche se nella prima foto forse la giogaia lo fa apparire leggermente corto.
        Porta pazienza se non riesco ad andare più nello specifico, ma non sono un giudice e la mia conoscenza dello standard morfologico si ferma a ciò che ho imparato su questo forum e sulle riviste. Ciao.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da cla1967
          Signora il cane ce l'ha Lei in casa? se si, provi a piazzarlo (metterlo in posa) le metto una foto come esempio su come mettere il cane

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano

ecco in questa foto il cane è gia piazzato meglio anche se sono convinto che mettendolo in posa come nella foto che ho messo sarebbe stato meglio per far risaltare le doti fisiche del cane.
            A mio avviso e non sono un esperto ci mancherebbe, scinderei il giudizio sul fisico del cane che è molto buono, dal cranio che invece sempre secondo me non ha le giuste proporzioni (cranio/muso) con uno stop fortemente accennato e una leggera giogaia che sembra accorciare ancora di più la canna nasale.
            Il collo è buono e l'orecchio pure, il torace è buono ma d'altronde è così per quasi tutti i cani tedeschi (diamo atto almeno questo) nella seconda foto (cane in ferma) si intravede l'occhio che sembrerebbe un filo chiaro.
            Se posso permettermi di dare un consiglio ad una signora che ha tanta passione, noi italiani siamo sempre critici e molto orgogliosi dei nostri "prodotti", provi a fare delle foto meno naturali e le faccia più poetiche, con il cane in posa, o con ferme decise e in stile, vedrà che anche il nostro giudizio cambierà (lentamente ma cambierà)[:D][:-golf]

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685

Originariamente inviato da cla1967
              ecco in questa foto il cane è gia piazzato meglio anche se sono convinto che mettendolo in posa come nella foto che ho messo sarebbe stato meglio per far risaltare le doti fisiche del cane.
              A mio avviso e non sono un esperto ci mancherebbe, scinderei il giudizio sul fisico del cane che è molto buono, dal cranio che invece sempre secondo me non ha le giuste proporzioni (cranio/muso) con uno stop fortemente accennato e una leggera giogaia che sembra accorciare ancora di più la canna nasale.
              Il collo è buono e l'orecchio pure, il torace è buono ma d'altronde è così per quasi tutti i cani tedeschi (diamo atto almeno questo) nella seconda foto (cane in ferma) si intravede l'occhio che sembrerebbe un filo chiaro.
              Se posso permettermi di dare un consiglio ad una signora che ha tanta passione, noi italiani siamo sempre critici e molto orgogliosi dei nostri "prodotti", provi a fare delle foto meno naturali e le faccia più poetiche, con il cane in posa, o con ferme decise e in stile, vedrà che anche il nostro giudizio cambierà (lentamente ma cambierà)[:D][:-golf]
              Salve- il cane non è usato di stare zitto per le foto non naturali... è purtroppo solo un cane da caccia, non usato fare mostre e non so il comportamento per fare le foto in posa.

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano

ma tutti sono cani da caccia signora, si tratta solo di mettere il cane fermo e fare una bella foto, è per il cane non per me, se lei presenta bene i suoi cani ne trae doppio vantaggio

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna

Uploaded with ImageShack.us
                  dalla foto la spalla appare un filino dritta, il fisico è possente e mascolino, la testa rimane troppo grossolana,almeno per i nostri gusti. ma questo cane mi piace!

Commenta

• elenazagor
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 811
                    • Salsomaggiore Terme
                    • kurzhaar

La linea dorsale e inferiore mi piacciono. Per quanto riguarda la giogaia tanti cani in expo ce l'hanno ma i conduttori sono bravi a presentarli e la fanno scomparire con un colpo di bacchetta magica. Io preferisco una presentazione più naturale che non nasconde nulla. Poi sono d'accordo che un cane ben presentato è più bello da vedere.
                    DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da elenazagor
                      La linea dorsale e inferiore mi piacciono. Per quanto riguarda la giogaia tanti cani in expo ce l'hanno ma i conduttori sono bravi a presentarli e la fanno scomparire con un colpo di bacchetta magica. Io preferisco una presentazione più naturale che non nasconde nulla. Poi sono d'accordo che un cane ben presentato è più bello da vedere.

basta solo mettere un guinzaglietto a strozzo ben dietro le orecchiette e....tenere il cane sul filo dell'impiccamento sia in stazione che in movimento. quanto mi fa ridere quando alle relazioni senti "in movimento migliora la prestazione" ma qual'è la prestazione, esistere???? se un cane è un cesso in stazione che me ne fotte se cammina bene?????

Commenta

• elenazagor
                        ⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 811
                        • Salsomaggiore Terme
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                        basta solo mettere un guinzaglietto a strozzo ben dietro le orecchiette e....tenere il cane sul filo dell'impiccamento sia in stazione che in movimento. quanto mi fa ridere quando alle relazioni senti "in movimento migliora la prestazione" ma qual'è la prestazione, esistere???? se un cane è un cesso in stazione che me ne fotte se cammina bene?????
                        bellissimo![:D][:D][:D]
                        DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da elenazagor
                          bellissimo![:D][:D][:D]

e come la vedi la classe lavoro dove di cani che hanno il fisico da lavoro ce ne sono due tre mentre gli altri presentati da mega allevatori sono solo delle palle di lardo? io il mio grasso non l'ho visto mai, anzi, domani gli vado a far perdere un altro kiletto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..