VJP, PAR, Selvatico Abbattuto e Brevetti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tosca del diamante Scopri di più su Tosca del diamante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

VJP, PAR, Selvatico Abbattuto e Brevetti

Il Consiglio Direttivo del Club Italiano Drahthaar riunitosi sabato 17 dicembre ha fissato come data per la VJP il 31 marzo 2012 a Nonantola (MO) e ha deciso di promuovere per il mese di Aprile 2012, la data dovrebbe essere il fine settimana del 14 e 15 (sono ancore da verificare alcune disponibilità della Riserva), una Prova su Selvatico abbattuto, una PAR ed i Brevetti di Lavoro in Acqua e di Riporto. Due giornate di prove di caccia presso la Riserva "La Rossetta" di Molinella (BO).
    Credo che sia importante la partecipazione di quegli amici drahthaaristi che magari non hanno sottoposto i propri ausiliari ai test più importanti quali la VJP e la HZP, ma che partecipando a queste prove hanno comunque la possibilita di farli testare secondo i criteri di valutazione delle caratteristiche di razza. Invito pertanto chi fosse interessato a farlo presente in quanto l'organizzazione di due giorni di prove non è cosa semplice e tutto è naturalmente è subordinato al numero di partecipanti.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
  • Ospite

Qualcuno partecipa alla gara della rossetta?!
    Se riesco faccio un salto...e' vicino a casa mia...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

E' aperta anche ai cugini DK?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        E' aperta anche ai cugini DK?
        Diciamo di si, devo ancora fare una verifica con gli altri membri del Consiglio Direttivo ma credo proprio che si possa fare. Tra l'altro questa primavera avevamo organizzato una PAR per i Weimaraner ed era riuscita molto bene, quindi ritengo che la partecipazione sia alla PAR sia ai Brevetti di Lavoro in Acqua e di Riporto si possa estendere a tutti quei cani che, oltre ai Drahthaar, vogliano partecipare: Kurzhaar e Weimaraner.
        Ciao Enrico
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Tosca del diamante
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1703
          • Sant'Olcese (GE)
          • Drahthaar

Allora: dove sono le masse che vogliono partecipare alle prove?

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Tosca del diamante
            Allora: dove sono le masse che vogliono partecipare alle prove?
            Scusami, io ho anche "rotto" un po' per partecipare, ma ho ricontrollato meglio le date, coincidono con il periodo del Derby (vjp per K) per Jole e credo che non potremo esserci.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tosca del diamante
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1703
              • Sant'Olcese (GE)
              • Drahthaar

Scusami, io ho anche "rotto" un po' per partecipare, ma ho ricontrollato meglio le date, coincidono con il periodo del Derby (vjp per K) per Jole e credo che non potremo esserci.
              Questo mi dispiace, avrei visto volentieri dei Kurzhaar alla tedesca!

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Questo mi dispiace, avrei visto volentieri dei Kurzhaar alla tedesca!
                ...sono come i kurzhaar nostrani, solo molto piu' belli, piu' bravi, piu forti, piu' piu'...[:D]
                insomma, così:

Commenta

• Massimo Saglio
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 676
                  • como

...sono come i kurzhaar nostrani, solo molto piu' belli, piu' bravi, piu forti, piu' piu'...[:D]
                  insomma, così:

Visto che e' natale ...hai sicuramente ragione!!![:-golf]

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200
                    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

insomma, così:

Ok è natale
                    File allegati
                    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Tosca del diamante
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1703
                      • Sant'Olcese (GE)
                      • Drahthaar

Originariamente inviato da Dedoken
                      Ok è natale
                      Credo proprio che rimarrà bello anche dopo Capodanno!
                      Un peccato non vederlo in prova.

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Credo proprio che rimarrà bello anche dopo Capodanno!
                        Un peccato non vederlo in prova.

Dedoken, tie' piglia e porta a casa! :-pr

Commenta

• elenazagor
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 811
                          • Salsomaggiore Terme
                          • kurzhaar

Io vorrei venire ma dipende dalla data del derby... come dice Ale, se coincidono devo andare in Germania, sennò ci sono.
                          DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685
                            • Germania, 74731 Walldürn
                            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da elenazagor
                            Io vorrei venire ma dipende dalla data del derby... come dice Ale, se coincidono devo andare in Germania, sennò ci sono.

Salve Elena- il problema della VJP è la pista del coniglio vivo! Un cane che fa la pista, molto spesso ha difficoltà con la ferma dei conigli o delle lepre. Da noi fosse molto importante che il cane anche sa come fermare una lepre! Quando il cani sarebbe così obbediente che fermasse la lepre e facesse la pista solo sul commando- c`e fosse nessun problema di partecipare alla VJP. Il Derby di DK-Mainfranken sarà il 28.4.2012. Ciao Madonna

Commenta

• elenazagor
                              ⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 811
                              • Salsomaggiore Terme
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                              Salve Elena- il problema della VJP è la pista del coniglio vivo! Un cane che fa la pista, molto spesso ha difficoltà con la ferma dei conigli o delle lepre. Da noi fosse molto importante che il cane anche sa come fermare una lepre! Quando il cani sarebbe così obbediente che fermasse la lepre e facesse la pista solo sul commando- c`e fosse nessun problema di partecipare alla VJP. Il Derby di DK-Mainfranken sarà il 28.4.2012. Ciao Madonna
                              Per quei giorni hanno in programma molti test, se ho capito. Così potrei partecipare per esempio al lavoro in acqua o alla prova di riporto o a quella su selvatico abbattuto... Mi piacerebbe avere un programma dettagliato quando questo sarà disponibile e le razze eventualmente ammesse per ogni prova...
                              DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..