Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il Consiglio Direttivo del Club Italiano Drahthaar riunitosi sabato 17 dicembre ha fissato come data per la VJP il 31 marzo 2012 a Nonantola (MO) e ha deciso di promuovere per il mese di Aprile 2012, la data dovrebbe essere il fine settimana del 14 e 15 (sono ancore da verificare alcune disponibilità della Riserva), una Prova su Selvatico abbattuto, una PAR ed i Brevetti di Lavoro in Acqua e di Riporto. Due giornate di prove di caccia presso la Riserva "La Rossetta" di Molinella (BO).
Credo che sia importante la partecipazione di quegli amici drahthaaristi che magari non hanno sottoposto i propri ausiliari ai test più importanti quali la VJP e la HZP, ma che partecipando a queste prove hanno comunque la possibilita di farli testare secondo i criteri di valutazione delle caratteristiche di razza. Invito pertanto chi fosse interessato a farlo presente in quanto l'organizzazione di due giorni di prove non è cosa semplice e tutto è naturalmente è subordinato al numero di partecipanti.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
E' aperta anche ai cugini DK?
Diciamo di si, devo ancora fare una verifica con gli altri membri del Consiglio Direttivo ma credo proprio che si possa fare. Tra l'altro questa primavera avevamo organizzato una PAR per i Weimaraner ed era riuscita molto bene, quindi ritengo che la partecipazione sia alla PAR sia ai Brevetti di Lavoro in Acqua e di Riporto si possa estendere a tutti quei cani che, oltre ai Drahthaar, vogliano partecipare: Kurzhaar e Weimaraner.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Allora: dove sono le masse che vogliono partecipare alle prove?
Allora: dove sono le masse che vogliono partecipare alle prove?
Scusami, io ho anche "rotto" un po' per partecipare, ma ho ricontrollato meglio le date, coincidono con il periodo del Derby (vjp per K) per Jole e credo che non potremo esserci.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Scusami, io ho anche "rotto" un po' per partecipare, ma ho ricontrollato meglio le date, coincidono con il periodo del Derby (vjp per K) per Jole e credo che non potremo esserci.
Questo mi dispiace, avrei visto volentieri dei Kurzhaar alla tedesca!
Questo mi dispiace, avrei visto volentieri dei Kurzhaar alla tedesca!
...sono come i kurzhaar nostrani, solo molto piu' belli, piu' bravi, piu forti, piu' piu'...[:D]
insomma, così:
Credo proprio che rimarrà bello anche dopo Capodanno!
Un peccato non vederlo in prova.
Credo proprio che rimarrà bello anche dopo Capodanno!
Un peccato non vederlo in prova.
Dedoken, tie' piglia e porta a casa! :-pr
Io vorrei venire ma dipende dalla data del derby... come dice Ale, se coincidono devo andare in Germania, sennò ci sono.
Salve Elena- il problema della VJP è la pista del coniglio vivo! Un cane che fa la pista, molto spesso ha difficoltà con la ferma dei conigli o delle lepre. Da noi fosse molto importante che il cane anche sa come fermare una lepre! Quando il cani sarebbe così obbediente che fermasse la lepre e facesse la pista solo sul commando- c`e fosse nessun problema di partecipare alla VJP. Il Derby di DK-Mainfranken sarà il 28.4.2012. Ciao Madonna
Salve Elena- il problema della VJP è la pista del coniglio vivo! Un cane che fa la pista, molto spesso ha difficoltà con la ferma dei conigli o delle lepre. Da noi fosse molto importante che il cane anche sa come fermare una lepre! Quando il cani sarebbe così obbediente che fermasse la lepre e facesse la pista solo sul commando- c`e fosse nessun problema di partecipare alla VJP. Il Derby di DK-Mainfranken sarà il 28.4.2012. Ciao Madonna
Per quei giorni hanno in programma molti test, se ho capito. Così potrei partecipare per esempio al lavoro in acqua o alla prova di riporto o a quella su selvatico abbattuto... Mi piacerebbe avere un programma dettagliato quando questo sarà disponibile e le razze eventualmente ammesse per ogni prova...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta