Quanto margine di crescità ha un cane di 6 mesi e mezzo?..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo 83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo 83

salve,
    ho un maschio di 6 mesi, taglia grossa, bellissimo..
    da subito ho notato una grande facilità di addestramento( mi riferisco all'educazione ) e un buon feeling cane padrone.Tutto direi perfeto.. Ancora però non gli è spuntata la barba, ha solo qualche pelo lungo e duro sotto il mento...
    Voi intenditori credete che ormai rimarrà cosi, oppure metterà questa santa barba??... se si a quanti mesi?... potrebbe essere un difetto della razza??...aiuto!!
  • PigKill

il primo è Crio a 4 mesi circa,il secondo Duro a 6 mesi...come puoi notare hanno già una buona barba e il caratteristico bordino peloso sulle orecchie,se il tuo a sei mesi non ha ancora queste caratteristiche,c'è un forte dubbio sulla futura barba!! purtroppo essendo il deutsch drahthaar una razza relativamente giovane,ogni tanto saltan fuori cuccioli kurzhaar type ovvero cani senza difese pur essendo DD a tutti gli effetti.

Commenta

• Dr. Balanzone
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 2464
      • Mirandola -Modena_
      • Solo Deutsch Drahthaar

Secondo me a 6 nesi qualcosina si dovrebbe vedere!!
      Paolo prova a postarci qualche foto che magari ci facciamo un'idea.
      Dr.
      Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• Paolo 83

http://www.facebook.com/profile.php?...type=3&theater
        Ultima modifica Ospite; 29-12-11, 19:35. Motivo: eccolo a 70 giorni... per quelle attuali.. torno dalle vacanze e vi faccio vedere ok?

Commenta

• silvo
          • Sep 2009
          • 92
          • pieve vergonte
          • kurzhaar-drahthaar

Originariamente inviato da PigKill

il primo è Crio a 4 mesi circa,il secondo Duro a 6 mesi...come puoi notare hanno già una buona barba e il caratteristico bordino peloso sulle orecchie,se il tuo a sei mesi non ha ancora queste caratteristiche,c'è un forte dubbio sulla futura barba!! purtroppo essendo il deutsch drahthaar una razza relativamente giovane,ogni tanto saltan fuori cuccioli kurzhaar type ovvero cani senza difese pur essendo DD a tutti gli effetti.
          concordo! anch'io ne ho visti con poco o nulla come barba e baffi...magari fratelli di altri, invece, barbuti....e ho tratto la stessa conclusione.
          silvo

Commenta

• Tosca del diamante
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1703
            • Sant'Olcese (GE)
            • Drahthaar

Originariamente inviato da Paolo 83
            salve,
            ho un maschio di 6 mesi, taglia grossa, bellissimo..
            da subito ho notato una grande facilità di addestramento( mi riferisco all'educazione ) e un buon feeling cane padrone.Tutto direi perfeto.. Ancora però non gli è spuntata la barba, ha solo qualche pelo lungo e duro sotto il mento...
            Voi intenditori credete che ormai rimarrà cosi, oppure metterà questa santa barba??... se si a quanti mesi?... potrebbe essere un difetto della razza??...aiuto!!
            A sei mesi un po' di barba dovrebbe averla, comunque sarebbe interessante sapere se i bordi delle orecchie erano sfrangiati o meno intorno ai 30/60 giorni. In quel caso il cane dovrebbe fare la barba, magari non molta, ma dovrebbe farla, diversamente se le orecchie non sono mai state sfrangiate......

---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------

Come ha detto Pig il Drahthaar è una razza giovane nata sul Kurzhaar e nella quale sino a non molti anni fa erano ammesse, nel paese di origine e sotto l'egida delle associazionio di razza, immissioni ulteriori di sangue Kurzhaar.
            Ultima modifica Tosca del diamante; 29-12-11, 23:32.
            sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Paolo 83

sei un intenditrice di questa razza?.... se si.... mi dici (dato che è il primo dd che ho) quando margine di crescita può avere a 6 mesi, sia fisicamente che per la barba?

grazie ciao

Commenta

• pozzi
                ⭐⭐
                • Aug 2011
                • 716
                • Besana in Brianza (Calò)
                • Kurzhaar.....

emh....... tosca de diamante è il nome dell' affisso del suo allevamento ed è un uomo non una donna scusa per la precisazione, ma mi sono sentito in dovere di dirtelo per evitare altre figuracce.

Commenta

• Tosca del diamante
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1703
                  • Sant'Olcese (GE)
                  • Drahthaar

Grazie Pozzi per la precisazione, Tosca è stata la mia prima Drahthaar venticinque anni fa, ebbe una vita molto lunga, nata verso la fine del 1984 morì l'otto gennaio del 2002.
                  Fu una grande cacciatrice e mi diede grosse soddisfazioni venatorie, all'età di 16 anni cacciava ancora. Quando mi è stato riconosciuto l'Affisso ho voluto dedicarlo a lei.

Ma ora, Paolo 83 pensiamo al tuo di drahthaar: un maschio può crescere in altezza anche fino ad un anno ed irrobustirsi fino a due, a sei mesi comunque le dimensioni finali iniziano a vedersi già. Per quanto riguarda la barba come ti ho gia detto se aveva le orecchie sfrangiate da piccolo dovrebbe mettere la barba, magari non molta, certo che se a sei mesi non ne ha per nulla la situazione mi sembra un po' critica.
                  Purtroppo capita che tra due drahthaar nascano dei kurzhaar (come pelo) specialmente se sono presenti alcune linee di sangue che hanno questa predisposizione.

Ciao Enrico
                  sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Paolo 83

ok enrico scusa per l'errore di sesso...

il mio dd è circa una 60ina di cm al garrese e pesa una 30ina di kg..(appena nato pesava 1kg più dei suoi fratelli).Era il doppio degli altri e lo chiamavano affettuosamente San bernardo)..Credo che viste le zampe che ha ancora oggi, circa un 43, spero cresca ancora, sennò è sproporzionato...Caratterialmente e nei movimenti è un cucciolo a tutti gli effetti... Ho letto che la taglia del drahthaar va da 61 a 68 cm al garrese e invece il peso non è specificato bene... Al bar si dice intorno ai 35 kg... Anche se il padre del mio era più sui 40 che 35kq..... Riguardo alla barba, non è che è del tutto assente.... Da vicino si possono notare dei peloni sotto il mento molto ruvidi e più spessi degli altri peli.Sempre in aumento. Ed orecchie leggermente nei bordi più pelosette.... Mentre nei suoi fratelli, in alcuni, c'è molta più barba e gia arcate sopraccigliari pelose..
                    Inolte guarda, propio oggi ho sciolto il mio con un kurzhaar, e devo dire che nemmeno il peggior neofita direbbe che sono della stessa razza.. il mio è più tozzo, testa più imponente, pelo più lungo e duro e quello sguardo che credo tu sappia..... insomma un'atro cane...

scusa ancora per l'errore, ma per il momento mi ero confuso solo su Mario Giordano di studio aperto :)

Commenta

• gugio
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 259
                      • Arezzo
                      • kurzhaar e drahthaar

Mario Giordano si vede bene che è un trans ...ma perchè non posti un bel primo piano del tuo cane così vediamo 'sti baffi! ciao, Gugio

Commenta

• Tosca del diamante
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1703
                        • Sant'Olcese (GE)
                        • Drahthaar

Diventerà sicuramente un esemplare di struttura notevole, a me non dispiacciono i maschi ben strutturati anche se alcuni anni fa ho avuto un cucciolone, Leo, che intorno all'anno è uscito di standard: 72 cm. di altezza.
                        Ancora un mese e mezzo prima aveva preso un Molto Buono al raduno di Breme, ma era già al limite dell'altezza. Tieni conto che a sette mesi pesava 42 chili. Era un po' sovrappeso e lo feci scendere intorno ai 38 chili con dieta e corsa, più che altro avevo paura per i legamenti e le articolazioni.
                        Era grosso ma abbastanza veloce, buon fermatore, ora ce l'ha un amico di Savona.
                        Ho anche Giulio che pesa quasi 40 chili ed anche lui è al limite dell'altezza, questo l'ho tenuto anche per motivi di affezione, ha fatto la PAR è un un cane molto veloce ed agilissimo a dispetto della mole, grande nuotatore.
                        Comunque speriamo che il tuo si fermi un po' prima.
                        Ciao Enrico

Commenta

• Paolo 83

salve
                          quanto margine di crescità ha un cane di 6 mesi e mezzo?.. io ho un drahthaar... Sapete grossomodo rispondere a questa domanda?
                          grazie, ciao ciao
                          [:142]

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia
                            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

se intendi dal punto di vista venatorio...il 100%!!!!

Commenta

• Paolo 83

grazie.... e dal punto di vista della taglia??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..