Due domande sul Breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fabio83 Scopri di più su Fabio83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fabio83
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 353
    • Birori
    • Breton

Due domande sul Breton

Leggendo il libro sui Breton di Christian Limouzy, ho notato che esistono dei soggetti tricolore Marron-Arancio-Bianco. Volevo chiedere ai più esperti se questo colore è veramente accettato o se si tratta del "charbonnèe"?

Inoltre ho notato che nei soggetti Bianco-neri, le frange di pelo sono presenti fino all'estremità delle orecchie, mentre nei Bianco-arancio e nello standard le frange dovrebbero ad un certo punto dare spazio a del pelo corto.

Perdonate se ho scritto cavolate, ma non sono cinofilo, solo amante e desideroso di conoscere a fondo la razza!
  • Zucconi Alex

il tricolore marrone è accettato... !!!!! io ne ho1 :)

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Per la prima domanda ti ha risposto Alex.
      Posto la foto di un cucciolo "carbonato".

Per la seconda provo a risponderti io. Non è una questione di colore del mantello, ma potrebbe esserci differenza tra un soggetto e l'altro, questo si. Personalmente, ho sempre dovuto dare una "pulita" alle orecchie dei miei cani, ma ho avuto anche un paio di femmine con le quali sono dovuto intervenire poco. Una addirittura, non mi ha mai dato il problema delle "lappe" attaccate al pelo, quando si cacciava vicino al Tevere.
      File allegati
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..