Non nascondo che sulle prime ero molto scettico: la traversata sotto il torrido sole di agosto, le soste, il nuovo box, altri cani di famiglia (pastori abruzzesi maschi e mordaci) mi preoccupavano non poco.
Il tempo mi ha dato torto e la settimana è stata stupenda. I bagni in mare lo hanno divertito moltissimo (dissenteria a parte, come sanno Rossella e gli amici della sezione Veterinaria) e io mi sono divertito molto a nuotare con lui. Purtroppo di quei bagni clandestini alle cinque e mezza di mattino non ho alcuna immagine e questo mi dispiace un po'.
Poi l'incontro fortunato con Vincenzo, presidente della FIDC Francavillese e socio KCI che mi ha invitato per un giro a starne selvatiche nel vastese. La mattina di ferragosto, con quattro kurzhaar e un breton, abbiamo alzato complessivamente venti/ventidue starne divise in due brigate distinte e tre fagiani. Peccato per il terreno straordinariamente bagnato che non ha di certo aiutato i cani. Belle azioni dei cani e in particolare di Alex, figlio di Gian dell'Isola e di proprietà del simpaticissimo Giovanni, che ha dimostrato grande talento, stile e ferma solida.
Seguono le foto.
Commenta