che bestia il drahthaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Riccardo Bracco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Riccardo Bracco

che bestia il drahthaar

ieri ho incrociato un cacciatore che possedeva 2 stupendi drhataar.
    Ho potuto ammirare un azione di caccia meravigliosa i 2 cani hanno iniziato a seguire una traccia di un cinghiale...li ho visti camminare nel fitto del bosco rompendo roghi incredibili....una vera potenza...alla fine hanno scovato il verro e hanno cominciato ad abbagliargli....mamma mia che potenza!!!!!! non avevo mai visto un cane entrare nel fitto in quel modo....
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

non hai mai visto un kopov allora!
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Riccardo Bracco

in effetti non lo ho mai visto...sinceramente prima che lo mensionassi non sapevo neanche che esistesse :-D

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Riccardo Bracco
        ieri ho incrociato un cacciatore che possedeva 2 stupendi drhataar.
        Ho potuto ammirare un azione di caccia meravigliosa i 2 cani hanno iniziato a seguire una traccia di un cinghiale...li ho visti camminare nel fitto del bosco rompendo roghi incredibili....una vera potenza...alla fine hanno scovato il verro e hanno cominciato ad abbagliargli....mamma mia che potenza!!!!!! non avevo mai visto un cane entrare nel fitto in quel modo....
        Salve- in Germania i cani da ferma sono così! Il mio Donner von der Himmelsleiter va a caccia di cinghiali ogni settimana... la sua pelle è sempre cosparso di ferite di spine... ma ha sempre grande successo e ci sono sempre molti cinghiali che vanno abbattuti... Ciao Madonna

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3033
          • palermo
          • Korthals/orma

Originariamente inviato da Riccardo Bracco
          non avevo mai visto un cane entrare nel fitto in quel modo....
          evidentemente oltre al Kopov, non hai mai visto entrare nello sporco nemmeno un Korthals
          [giggle]

Commenta

• PigKill

diamo a Cesare quel che è di Cesare... il Deutsch Drahthaar è davvero una macchina da caccia,senza nulla togliere alle altre razze.....
            parlo con cognizione di causa,ovviamente!!
            hihihiih

Commenta

• ALE-77
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 811
              • Castelnovetto (PV)
              • kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
              diamo a Cesare quel che è di Cesare... il Deutsch Drahthaar è davvero una macchina da caccia,senza nulla togliere alle altre razze.....
              parlo con cognizione di causa,ovviamente!!
              hihihiih
              e molto orgoglio.... HIHIHIHIIH..!!!!
              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• PigKill

avere un cane con la storia del mio Duro nei box e vedere,pur avendo sbagliato l'HZP,che è un cane completo..... non ha prezzo!!
                ieri ho fatto un salto a paperelle e aspettando con cane seduto di fianco sono riuscito a colpire un germano che è caduto oltre le cannette che impedivano la visuale al cane,d'impeto si è lanciato come un pazzo,richiamato all'ordine,l'ho mandato al riporto che ha eseguito in modo corretto lasciando l'animale a comando dopo essersi seduto di fianco a me.... dopo aver reso gli onori alla selvaggina immaginandola già nel piatto,mi sono complimentato col cane che sprizzava gioia da tutti i pori,dopodiché senza nessun comando o richiesta da parte mia si è rimesso in posizione di attesa con sguardo al cielo e orecchie tese....ma ahimé si era fatto tardi e l'orario non permetteva ulteriori ritardi!! quindi ho fatto abboccare il germano e in tutta calma mi sono portato verso la macchina con il cane di fianco,una volta arrivato mi son fatto consegnare il fagottino e dopo aver lodato il cane con carezze e complimenti l'ho fatto salire....... tutto questo senza fischietti,guinzagli o urlacci!!!!
                what else???

Commenta

• ALE-77
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 811
                  • Castelnovetto (PV)
                  • kurzhaar

avere un cane con la storia del mio Duro nei box e vedere,pur avendo sbagliato l'HZP,che è un cane completo..... non ha prezzo!!
                  ieri ho fatto un salto a paperelle e aspettando con cane seduto di fianco sono riuscito a colpire un germano che è caduto oltre le cannette che impedivano la visuale al cane,d'impeto si è lanciato come un pazzo,richiamato all'ordine,l'ho mandato al riporto che ha eseguito in modo corretto lasciando l'animale a comando dopo essersi seduto di fianco a me.... dopo aver reso gli onori alla selvaggina immaginandola già nel piatto,mi sono complimentato col cane che sprizzava gioia da tutti i pori,dopodiché senza nessun comando o richiesta da parte mia si è rimesso in posizione di attesa con sguardo al cielo e orecchie tese....ma ahimé si era fatto tardi e l'orario non permetteva ulteriori ritardi!! quindi ho fatto abboccare il germano e in tutta calma mi sono portato verso la macchina con il cane di fianco,una volta arrivato mi son fatto consegnare il fagottino e dopo aver lodato il cane con carezze e complimenti l'ho fatto salire....... tutto questo senza fischietti,guinzagli o urlacci!!!!
                  what else???

.... per tutto il resto c'è mastercard

oppure un DK!
                  [:-golf]
                  I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• PigKill

ahahahaah....
                    resta ben poco da fare con un DK!!!! prrrrrrrrrrrrrttttttttttttt
                    ahahahaha forse le salsicce!!!!![fiuu]Drool]:-pr

Commenta

• ALE-77
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 811
                      • Castelnovetto (PV)
                      • kurzhaar

ahahahaah....
                      La mia DK le salsicce le cucina Lei, apparecchia, serve a tavola e poi pulisce....... :-pr

scherzo.. la mia è tutta invidia.
                      Vorrei tanto avere un ausiliare come i tuoi...[:-golf]

Commenta

• Dedoken
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 2200
                        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

ogni scarrafone è bello a mamma soja
                        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• bracchino
                          Sid il bradipo del forum
                          • Jan 2011
                          • 1401
                          • Brianza
                          • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

what else???
                          quella papera era mia :-pr:-pr:-pr[:D][:D][:D][:142][:142][:142][:142][:D][:142]

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

se un cane ha tanta passione e tempra e sente la selvaggina nel roveto, ci entra , questo é il mio Bracco, Chiro
                            cio' non toglie che il DD sia una delle razze piu' attrezzate caratterialmente e fisicamente per bucare i roveti
                            File allegati
                            lucio

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

ahahahaah....
                              a parte il riporto a comando, la stessa azione ho fatta io con il vecchio DK su alzavola lunedi mattina:-pr

scherzi a parte (comunque è vero ...) hai esattamente descritto l'azione per cui il mio prox cane sarà un DD.

Non che altre razze non possano fare lo stesso, tu mi insegni che al cane tutto si può insegnare, ma ammetto che questa razza in quanto a predisposizione alla correttezza ha una marcia in più.

Ulteriore passaggio però che al cane bisogna INSEGNARGLIELO e non ci si mette certo due minuti, questo è un poò più difficile.
                              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..