kurzhaar che non riporta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stewie86 Scopri di più su stewie86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stewie86
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 704
    • bs
    • DK

kurzhaar che non riporta

salve a tutti,
    ho un problemino con il mio dk di 2 anni... ancora non riporta... vi spiego in sintesi il problema...
    il cane con i vari giochini o ossicini a casa riporta...
    non appena si tratta di selvatico non riporta più... lo prende lo butta per aria o lo mastica, in qualche occasione ho potuto vedere effettuare dei riporti da lui solo quando il selvatico cadeva in acqua.
    Su terra ferma nemmeno a parlarne... anzi ultimamente li rovina e basta.
    Ho provato a fare qualche esercizio di riporto forzato e non abbocca.
    Ho provato anche a dare dei premi ma sembra che non voglia saperne di fare il riporto...non so più che pensare e provare con lui...
    attendo vostri consigli...
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Prova a farlo fare da un tuo amico in tua totale assenza.
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

potresti provare col riporto a comando, io so come si fa in quanto visto ma falro fare ci sono altre persone molto più ferrate che ti potrebbero spiegare vedi Pig Kill.
      Armati solo di un alunghina e qualche bocconcino.....
      ibal!
      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- questo è il gran errore dei sostenitori del riporto naturale. Il riporto nel senso portare per se stesso, per i cuccioli è davvero una dote naturale. Ma il riporto nel senso di ricuperare per il cacciatore è risultato di un buon o cattivo addestramento o di nessun addestramento. Il cane mostra che non ha il rispetto per il conduttore e non ha imparato di ubbidire. Il riporto non c`entra niente con il portare ma appartiene al settore della ubbidienza! Fare il riporto costretto al guinzaglio! Ciao Madonna

Commenta

• stewie86
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 704
          • bs
          • DK

quindi cosa mi consiglieresti di fare?

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da stewie86
            Salve- il riporto costretto- non sai che cosa è??? Ciao Madonna

Commenta

• stewie86
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 704
              • bs
              • DK

ho provato a fare il riporto forzato ma si rifiuta di abboccare la preda.

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685

Originariamente inviato da stewie86
                Salve- il riporto costretto- non sai che cosa è??? Ciao Madonna

Commenta

• stewie86
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 704
                  • bs
                  • DK

ho provato a fare il riporto forzato ma si rifiuta di abboccare la preda.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Rifiuta sia il riportello che il selvatico freddo?

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------

se si rifiuta di abboccare e se il cane è abbastanza incentivato sui selvatici, disala una quaglia, e prova a fargliela abboccare (sparando a salve).magari sul vivo si comporta diversamente.

Commenta

• stewie86
                      ⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 704
                      • bs
                      • DK

il riportello o selvatico che cade in acqua lo riporta.
                      con il riportello in casa riporta tutte le volte che voglio.

col selvatico sia a casa che all'esterno ci gioca...e alla fine lo mastica senza riportarlo...

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

allora credo che tu abbia un problema in meno.
                        Ricomincia col riportello col riporto a comando. (come scritto sul sito che ha indicato Madonna)
                        Quando farà perfettamente quello si ricomincia col selvatico.
                        Te lo dico in tutta onestà io per queste operazioni mi affido sempre a terzi che hanno capacità pazienza e costanza da vendere!
                        Ci vuol poco a farti sfuggire di mano la situazione e rovinare tutto.
                        Se hai tempo pazienza e costanza ce la fai sicuramente anche da solo.

Il concetto che mi hanno voluto sempr einsegnare, è che il cane quello che fa NON deve farlo perchè gli va di farlo , ma perchè GLI DEVE PIACERE FARLO!

Poi ci sono cacciatori che ti dicono che se il cane non porta fa lo stesso l'importante che fermi .... de gustibus.....
                        ciao!

Commenta

• PigKill

guinzaglio sotto il piede,cane seduto,animale in bocca e comando!! il cane deve eseguire,al limite va aiutato con una mano sotto la mandibola fino a che non tiene senza masticare...
                          passo successivo è cane seduto,animale a terra,comando.... il cane deve abboccare
                          terzo passo cane seduto,animale a 5 metri e comando... il cane deva andare,abboccare e tornare a sedersi
                          una volta che il cane esegue correttamente,allungare sempre di più la distanza....
                          quando si è sicuri della giusta esecuzione si passa alle stesse cose fatte in campagna...
                          carezza e premio se esegue bene,tirata di orecchio se sbaglia e mai finire con un esercizio fatto male.

---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:14 PM ----------

per curiosità che genealogia ha il tuo cane?

Commenta

• stewie86
                            ⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 704
                            • bs
                            • DK

non so la genealogia del mio cane, mi è stato regalato ed è senza pedigree...
                            questo pomeriggio ho combattuto con lui affinchè rimanesse seduto con il bastone in bocca... dopo svariati tentativi e capriole da parte mia e sua, ci siamo riusciti credo che siamo rimasti fermi (io mantenevo la mandibola senza alcuna forza) e lui fermo immobile col bastone in bocca... domani riprovo...

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11997
                              • Trieste
                              • spring spaniel

[wink]
                              Originariamente inviato da madonna
                              Salve- questo è il gran errore dei sostenitori del riporto naturale. Il riporto nel senso portare per se stesso, per i cuccioli è davvero una dote naturale. Ma il riporto nel senso di ricuperare per il cacciatore è risultato di un buon o cattivo addestramento o di nessun addestramento. Il cane mostra che non ha il rispetto per il conduttore e non ha imparato di ubbidire. Il riporto non c`entra niente con il portare ma appartiene al settore della ubbidienza! Fare il riporto costretto al guinzaglio! Ciao Madonna
                              Il riporto non centra niente con il predare, ma appartiene al settore dell'ubbidienza è vero. Però è anche vero che la massima aspirazione per una persona che capisce i cani è quello di farsi ubbidire senza o con pochissimo addestramento. Il rispetto per il padrone il cane non lo acquisisce con l'addestramento, addestrare e socializzare sono due cose completamente diverse. Il cane in oggetto se cambia padrone potrebbe cambiare anche il suo comportamento senza nessun bisogno di interventi addestrativi visto e considerato che il cane sa già riportare. Ciao Sly P.S. Cuniolo ha visto giusto in riguardo al test. potrebbe funzionare, dipende molto dal carattere del cane e dal grado di dominanza, in questo caso il riporto è sempre di carattere costrittivo.
                              Ultima modifica sly8489; 30-11-12, 20:09.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..