Jessi è il primo Bracco Slovacco della storia della razza ad aver conseguito qualifiche in prove di Caccia a Starne in Croazia, Polonia e su pernici sarde...e ora si spara anche questo trionfo in morfologia...mi sa che siamo partiti decisamente con il piede giusto su questa razza in ITalia!!!
Il CAMPIONE DEL MONDO 2013 dei Bracchi Slovacchi è ITaliano!
Comprimi
X
-
Il CAMPIONE DEL MONDO 2013 dei Bracchi Slovacchi è ITaliano!
La nostra J.S. SEMPER ADAMAS Z MILHOSTPVSKYCH POLI aka JESSI, alla sua prima Expo, vince la Mondiale!!!!
Jessi è il primo Bracco Slovacco della storia della razza ad aver conseguito qualifiche in prove di Caccia a Starne in Croazia, Polonia e su pernici sarde...e ora si spara anche questo trionfo in morfologia...mi sa che siamo partiti decisamente con il piede giusto su questa razza in ITalia!!!

Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così! -
complimenti.
---------- Messaggio inserito alle 01:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 AM ----------
mi scusi l'ignoranza come si comporta questa razza in ambienti acquitrinosi,e fiumi, -
Complimenti Massimiliano ottimo risultato. Stefano ma un cane slovacco come fai a chiamarlo Gina mica è un B.I. Comunque per semplificare si può sempre chiamare Jessi!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
:-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
"Adatto al lavoro nel campo, in acqua e nel bosco, specialmente per il lavoro dopo lo sparo, per la ricerca dell’animale ferito, per ritrovarlo e riportarlo. È molto ubbidiente e facile da addestrare."
"ANDATURA equilibrata, vivace; al lavoro, in pianura, il cane galoppa. " (STANDARD FCI)
Un SRHP ha in genere una grande avidità :non esiste un recinto troppo alto, un filo spinato troppo forte, un fiume troppo largo, una vegetazione troppo fitta o un sevatico troppo difficile.
Hanno una grande resstenza al dolore e sono in grado di ricevere bene l’addestramento
Nonostante la loro grande avidità sul terreno sono cani molto morbidi e amorevoli. Hanno un naso eccellente, sia quando lo usano nell'aria che quando lo mettono a terra e combinano le due cose a seconda delle necessita. Hanno una grandissima passione e predisposizione per il recupero, il riporto e per il lavoro in acqua.
Sono più pesanti molti altri cani da ferma, quindi hanno un ritmo leggermente più lento ma allo steesso tempo metodico e costante non perdendo cos’ alcuna efficacia o efficienza venatoria.
Nel paese di origine non esiste uno standard di lavoro
CERCA
Un Bracco Slovacco tIpico lavora come un Weimaraner ben selezionato o come un Cesky Fousek.
L’andatura è il galoppo medio e le aperture tipiche sono di 80-100 metri in terreno aperto, mentre tende a lavorare più vicino nel bosco o nello sporco. LA selezione stà spingendo per cani con cerca più ampia e movimento più brioso. Il portamento di testa è ammesso al di sotto della linea dorsale ma sono da ricercare soggetti con portamento di testa più alto
FERMA
Hanno un fortissimo istinto alla ferma e generalmente lo sviluppanto tra i 6 ed i 12 mesi. Hanno il consenso naturale. LA ferma è molto simile a quella di un Weimaraner, ma la coda può anche essere portata bassa.
RIPORTO
Il lavoro dopo lo sparo è sicuramente un punto di forza. L’istinto al riporto è naturale e si sviluppa molto presto nel cucciolo.
TRACCIA
Uno dei motivi su cui si specula circa l’utilizzo del Weimaraner per creare questa razza è proprio per dotarla di una grandissima capacità di traccia. Gli slovacchi sono in genere ottimi cani da traccia e sono dotati di grandissimo naso
LAVORO IN ACQUA
Sono eccellenti lavoratori in acqua. La voglia e capacità di nuotare si vede già nei cuccioli dalla più tenera età . Il mantello dotato di sottopelO da loro una ottima protezioneMassimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da michele2Con felicità oggi apro la mail e trovo che la mia Oxy è stata proclamata Campione di Caccia Specialista!
Titolo che si aggiunge a quello di Campione...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da GitroBuonasera, quale razza di cane nel proprio Standard di razza ha andatura lenta?A parte i continentali italiani(b.i/spinone)
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da FilippoBonviBagnaia campione motoGp….
13 anni dopo Valentino Rossi…
Su Ducati ….
Davanti a un pilota francese [:D]
Quasi...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta