coppa del mondo kurzhaar di primavera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cla1967 Scopri di più su cla1967
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alboinensis
    Caro pako forse questa te la potevi risparmiare.... se ogni cacciatore immettesse la metà della selvaggina che immette ogni cinofilo solo per allenare ed addestrare, senza abbatterla e lasciandola poi sul terreno ad uso e consumo di tutti (anche quelli che le abbattono di frodo o meno), molto probabilmente ci sarebbero le starne sui tetti delle città.
    Cmq se vuoi aiutare nell'intento di selezione una possibilità c'è.... tu incomincia a portarti avanti convincendo il 50% degli agricoltori a tornare in dietro di 50 anni, facendo rotazione delle culture, non usare i pesticidi, a non usare anticrittogamici, lasciare le stoppie in campo sino alla semina successiva, mantenere siepi ed alberature, ecc..... poi noi cinofili per selezionare un buon ceppo di starne ci potremmo mettere meno tempo di quanto pensi.[fiuu]
    Figurati che son stato anche leggero....è dal 2000 che aiuto nella selezione delle starne, da me le starne che incontri hanno (quasi)TUTTE lo stesso cognome, ed è da allora, dopo il rilascio, che le censisco due volte all'anno....io di aiuto dai cinofili ne ho visto solo quando c'è da girare coi cani, per quello il tempo lo trovano sempre...del resto siete voi che dovete andare in Croazia, mica io.

PS: comunque l'avevo detto perché avevo sentito qualcuno lamentarsi sulla qualità del "prodotto" Tollara...l'avete letto male il mio intervento o forse l'ho scritto male io, ma va bene così, se trovate un ceppo buono chiamatemi che ci sono.
    Ultima modifica pako; 07-10-13, 09:16.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da pako
      Figurati che son stato anche leggero....è dal 2000 che aiuto nella selezione delle starne, da me le starne che incontri hanno (quasi)TUTTE lo stesso cognome, ed è da allora, dopo il rilascio, che le censisco due volte all'anno....io di aiuto dai cinofili ne ho visto solo quando c'è da girare coi cani, per quello il tempo lo trovano sempre...del resto siete voi che dovete andare in Croazia, mica io.

PS: comunque l'avevo detto perché avevo sentito qualcuno lamentarsi sulla qualità del "prodotto" Tollara...l'avete letto male il mio intervento o forse l'ho scritto male io, ma va bene così, se trovate un ceppo buono chiamatemi che ci sono.
      Ho fatto parte per un decennio della commissione del piano starne di Lonato: con palchetti fissi, culture a perdere, e con le dovute riemissioni primaverili, si erano creata una discreta densità di animali autonomi che si riproducevano e portavano a termine le covate... si sono effettuati due campionati del mondo E.B. e uno di setter irlandesi, senza contare anni di prove a starne indimenticabili, con animali di altissima qualità (anche quelle avevano nomi e cognomi... quasi tutti cinofili). Poi un bel giorno il politico ben pensante in cerca di voti incontrò un tipo al bar davanti all'ennesimo bicchiere di bianco, gli disse che il territorio era poco e che le starne c'erano e che i cacciatori avevano il diritto di cacciarle... in una stagione hanno distrutto anni di lavoro... però il politico si è guadagnato la poltrona in regione!!
      Da me se non ci fossero le starne immesse dai cinofili sia per addestrare che per le Prove... pagate di tasca propria con le iscrizioni... sarebbero già al pari dello pterodattilo!!

Di "Tollara" ce ne vorrebbero almeno un paio per regione... cerchiamo di tenerci stretto quel poco che abbiamo!![:-golf]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Certo non volevo fare di un erba un fascio, tenetela stretta la Tollara, e speriamo che non mettano il fotovoltaico come hanno fatto con la Forchina, anche lì avevano fatto un bel lavoro con le starne poi la moneta...
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..