In questi giorni abbiamo ricevuto molte telefonate da amici cinofili che, conosciuta la nostra decisione, hanno cercato di convincerci a cambiare idea... Non lo abbiamo fatto... Naturalmente i motivi che stanno alla base di questa dura e pesante decisione sono seri ed importanti, e non sono certo un vezzo o un capriccio né del nostro allevamento e nemmeno degli altri soci, che ugualmente si impegnano seriamente in ambito venatorio.
Non ci aspettiamo che chi non conosce a fondo i tristi retroscena della nostra razza e del nostro Club, condivida e comprenda a fondo la nostra decisione, che peraltro và anche contro i nostri interessi di appassionati cinofili prima e di allevatori poi.
Ma deve essere chiaro che questa difficile scelta, ha come unico obiettivo quello di cercare di fare aprire gli occhi, una volta per tutte, a chi rappresenta istituzionalmente la nostra razza. Ci riferiamo, tra gli altri motivi, alle pesanti critiche e diffamazioni riguardo ai singoli cani di nostra proprietà ed alla bontà delle nostre scelte in materia di linee di sangue (che invece ci ha data ragione) ed al fatto che da tempo nemmeno è stato favorito ed apprezzato il modesto contributo, che siamo sempre stati disposti a dare al Club, per lo sviluppo della razza in ambito venatorio.
Ci auguriamo, che questa nostra decisione faccia riflettere TUTTI, e che TUTTI gli appassionati si rendano veramente conto che per percorrere DEGNAMENTE determinate strade (cinofilia venatoria), la razza deve essere gestita seriamente e con cognizione di causa, lasciando da parte le improvvisazioni che non portano a nulla.
Commenta