Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
scrivo perchè ho preso da circa 2 settimane una bretoncina di 4 anni che è abbastanza in carne. La canina era di un cacciatore che deceduto aveva fatto si che passasse alla sorella, la quale gli dava mattina e sera delle scatolette da mangiare.
Oltre a fargli fare molto movimento ho cambiato la dieta vertendo soprattutto su croccantini.
Volevo avere un attimo un confronto su cosa date ai vostri Breton per farli stare in forma il più possibile, sia per il peso che fisicamente.
Grazie a tutti in anticipo[vinci]
Ciao io possiedo 2 breton per adesso li ho nutriti con le crocchette da mantenimento,ma ora che la stagione si avvicina cambierò con un mangime specifico per cani da lavoro.
Il mio, sedici chili, quattro anni: gli bollisco una pallina di carne che tengo nel congelatore, nel brodo così ottenuto gli metto la dose di crocchette nella quantità indicata in confezione equiparata al peso del cane. a volte per rendere il tutto più vario gli metto un cucchiaio di patè per cani (quello di fegato d'oca me lo mangerei io ma costa troppo). Io uso le crocchette della Royal Canin, ma continuano ad aumentare e sto vedendo se riesco a trovare un mangime altrettanto valido un po' meno caro. Il guaio è che vivendo libero e spesso in casa gli si allunga sempre qualche cosina, e così è un po' in carne. Domani prima uscita d'addestramento, spero di non doverlo portare a casa nello zaino...
Grazie ad entrambi per aver condiviso le vostre esperienze!
La cagnetta non mangia molto volentieri le crocchette, proverò a mischiarlo con un po' di patè anche io per vedere se le mangia, perchè talvolta piuttosto che mangiare le crocchette (di qualunque marca) preferisce digiunare, e va bene che deve dimagrire un po' però insomma. Se poi ci sono soluzioni o esperienze di qualcun altro che vuole consigliare le accetto molto volentieri.
chiudo il post... la sezione adatta è veterinaria e ci sono giù moltissimi thread aperti sull'alimentazione (li trovi con la funzione cerca) leggi e accodati pure se non trovi risposte ma.. .non aprire thread nuovi di argomenti giù trattati... Grazie
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta