Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, ieri ho fatto l'apertura da solo con il mio cucciolo di Breton di sei mesi lungo i canaloni della mia zona.
Il cane mi ascolta e non si allontana oltre i cinquanta metri e basta un semplice richiamo che arriva di corsa, inoltre sotto comando cerca nel luogo che gli indico e non ha paura ad entrare ne in acqua ne tra gli spini.
Ma la cosa che mi ha lasciato un po pensieroso è che non ha sentito nessun selvatico anche se li era pieno di gallinelle, devo dire che non le ha mai incontrate, ma credevo che un minimo le avrebbe stanate e invece niente.
Devo preoccuparmi o è normale?
Domenica prossima vorrei fare un'uscita con mio suocero ed il suo breton che ha nove anni ed è ben avviato alla caccia nei canaloni, dite che faccio bene ad affiancarlo con un cane esperto?
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ciao Davide.
Se cerca, se collegato e non dimostra timidezza, posso darti un solo consiglio: non avere fretta!
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Se il cane è ben collegato una uscita non gli fa male, ma una e basta. Io non lo chiamerei e non gli darei nessuna indicazione, mi limiterei a controllarlo. Troppi richiami e troppe indicazioni possono creare dipendenza.
Grazie a tutti e tre per i consigli, come al solito sono io che pretendo troppo.
Io pensavo di farlo uscire regolarmente la domenica e gli darò meno indicazioni di come ho fatto domenica scorsa inoltre non lo forzerò sulle cerche.
Grazie ancora mi avete rincuorato.
Ciao Davide.
Grazie a tutti e tre per i consigli, come al solito sono io che pretendo troppo.
Io pensavo di farlo uscire regolarmente la domenica e gli darò meno indicazioni di come ho fatto domenica scorsa inoltre non lo forzerò sulle cerche.
Grazie ancora mi avete rincuorato.
Ciao Davide.
Fai così, deve sbatterci il muso da solo!! Stai tranquillo e vedrai che dopo aver trovato la prima si scatenerà!!
buongiorno forum vorrei porvi una domanda, volendo acquistare un cucciolo di breton avete qualche allevatore da consigliarmi? inoltre meglio maschio o...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta