Prima uscita cucciolo breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

crio180781 Scopri di più su crio180781
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • crio180781
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 595
    • Cisterna di latina
    • Breton

Prima uscita cucciolo breton

Salve a tutti, ieri ho fatto l'apertura da solo con il mio cucciolo di Breton di sei mesi lungo i canaloni della mia zona.
    Il cane mi ascolta e non si allontana oltre i cinquanta metri e basta un semplice richiamo che arriva di corsa, inoltre sotto comando cerca nel luogo che gli indico e non ha paura ad entrare ne in acqua ne tra gli spini.
    Ma la cosa che mi ha lasciato un po pensieroso è che non ha sentito nessun selvatico anche se li era pieno di gallinelle, devo dire che non le ha mai incontrate, ma credevo che un minimo le avrebbe stanate e invece niente.
    Devo preoccuparmi o è normale?
    Domenica prossima vorrei fare un'uscita con mio suocero ed il suo breton che ha nove anni ed è ben avviato alla caccia nei canaloni, dite che faccio bene ad affiancarlo con un cane esperto?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
    Ciao Davide.
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5367
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ti dico quello che bravi conoscitori di cani hanno detto a me.

1) La prima stagione di caccia il cucciolo la deve fare da solo.

2) 6 mesi sono pochissimi. E' come un bambino di 6-8 anni.

Abbi pazienza.

Pensa se alla prima volta con una donna ti avessero affiancato uno più esperto.....o ti avessero chiesto "ma non sai tutto?"

ecco, più o meno la stessa cosa per il tuo amico a 4 zampe.

Non ha mai visto un selvatico ancora. Deve conoscere il mondo che lo circonda.

Dagli tempo.
    [:-golf]
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Se cerca, se collegato e non dimostra timidezza, posso darti un solo consiglio: non avere fretta!
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11995
        • Trieste
        • spring spaniel

Se il cane è ben collegato una uscita non gli fa male, ma una e basta. Io non lo chiamerei e non gli darei nessuna indicazione, mi limiterei a controllarlo. Troppi richiami e troppe indicazioni possono creare dipendenza.

Commenta

• crio180781
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 595
          • Cisterna di latina
          • Breton

Grazie a tutti e tre per i consigli, come al solito sono io che pretendo troppo.
          Io pensavo di farlo uscire regolarmente la domenica e gli darò meno indicazioni di come ho fatto domenica scorsa inoltre non lo forzerò sulle cerche.
          Grazie ancora mi avete rincuorato.
          Ciao Davide.

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Originariamente inviato da crio180781
            Grazie a tutti e tre per i consigli, come al solito sono io che pretendo troppo.
            Io pensavo di farlo uscire regolarmente la domenica e gli darò meno indicazioni di come ho fatto domenica scorsa inoltre non lo forzerò sulle cerche.
            Grazie ancora mi avete rincuorato.
            Ciao Davide.
            Fai così, deve sbatterci il muso da solo!! Stai tranquillo e vedrai che dopo aver trovato la prima si scatenerà!!
            Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..