Prove tedesche per cani polivalenti dall'HZP alla VGP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SeryWeim Scopri di più su SeryWeim
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SeryWeim
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2016
    • 1
    • Carpi
    • Weimaraner

Prove tedesche per cani polivalenti dall'HZP alla VGP

Nel mese di settembre ho avuto il piacere e l'onore di accompagnare una coppia di amici, allevatori di Weimaraner, alla prova HZP a Elsendorf in Germania, a cui hanno partecipato con il loro giovane weim a pelo corto Benito von der Grau.
    In una giornata con un tempo terribile, acquazzone continuo dal mattino alla sera, che ha messo a dura prova tutti, e in un contesto paesaggistico molto affascinante, il giovane ausiliare ha brillantemente superato tutte le prove in campo e in acqua, riportando un grande punteggio, 190 punti, primo tra i Weimaraner e secondo assoluto.

Queste prove, la HZP per i cani giovani e la VGP, la prova regina per i cani da caccia polivalenti, stanno prendendo piede anche in Italia attraverso l'opera di alcuni appassionati e del CID, i quali ritengono che per una valutazione completa di questi cani da ferma non siano sufficienti le prove FT, tradizionalmente le uniche riconosciute in Italia, e che consentono una verifica parziale solo su alcuni aspetti di queste razze, definite polivalenti (kurzhaar, drahthaar, weimaraner ecc..)

Per tutti gli appassionati segnalo questo weekend 29-30 ottobre a Vedriano di Canossa (RE) la VGP organizzata dal CID, prova che si articola in due giorni in cui i cani saranno impegnati in esercizi in bosco, in acqua e in campo, mettendo a dura prova ausiliari e conduttori!!

Weidmannsheil a tutti!!

• Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Bello!
    Ma tu chi sei? E' regola presentarsi.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• anpirali
      Ho rotto il silenzio
      • Jul 2013
      • 43
      • Cremona
      • Weimaraner

Grazie Serena, abbiamo condiviso, soprattutto nell'ultimo periodo, l'addestramento di Benito perciò è stato un grande piacere avere te e Federico con noi in Germania....e poi direi che avete portato molta fortuna!!!.
      Un ringraziamento anche per le foto ed i video, oltre che a te anche a Marco, così possiamo rivivere una giornata che per noi è stata perfetta ed un risultato direi memorabile...alla prossima avventura
      [brindisi]

Angelo e Benedetta

Commenta

• anpirali
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2013
        • 43
        • Cremona
        • Weimaraner

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9094
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Complimenti!!!!! Eccellente risultato, anche i nostri Cani se dressati a dovere si impongono nelle dure prove Tedesche. In bocca al lupo per le prossime "avventure".
          piero
          P.S. Non sono un conoscitore della razza, quindi mi perdonerete se ho sbagliato o dimenticato qualcosa.
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..