Breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brizzo Scopri di più su Brizzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brizzo
    • Feb 2013
    • 113
    • parma
    • Spinone italiano Zag

Breton

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio, sarei intenzionato ad acquistare un breton ma sono un neofita riguardo questa razza ho curiosato un po' sui vari forum,oltre a questo in primis,ma non ho ancora le idee ben chiare così a pelle mi ha fatto una buona impressione il sig. Lanzi dell'allevamento dei fiorindo qualcuno di voi ha esperienze dirette? Se avete anche altri allevamenti da consigliarmi ve ne sarei grato. Sarei interessato ad un cucciolo che userei a caccia prevalentemente a fagiani in ambiente molto sporco ora utilizzo uno spinone ma,nonostante non sia vecchio, ha diversi acciacchi e mi è venuto il trip di provare un folletto del bosco. Per ora vi ringrazio tutti ciao
  • Andrea Martelli
    • Jun 2016
    • 57
    • Crema
    • Breton

Non ho esperienza diretta ma Lanzi è uno dei padri fondatori dei breton in Italia. Vai tranquillo che se ti affidi a lui sei in ottime mani. Ho una bretoncina e ti garantisco che sono dei folletti comunque sempre gestibili! Gran cane. Ciao

Commenta

• Brizzo
      • Feb 2013
      • 113
      • parma
      • Spinone italiano Zag

breton

Grazie Andrea per la tua risposta sono molti i proprietari di breton entusiasti dei loro cani, visto che sono un neofita riguardo questa razza, vorrei partire con il piede giusto nel senso che vorrei attingere da una corrente da lavoro fermo restando che il cane lo deve fare il cacciatore portandolo fuori il piu' possibile in modo da permettere il maggior numero di incontri possibili

Commenta

• niki 2002
        • Mar 2011
        • 119
        • AREZZO
        • DICH

I Breton sono eccezionali per la caccia che per i tartufi hanno un naso per me UNICO
        io posseggo una femmina di Breton Tricolore bellissima ecc...
        fra circa 50 giorni dovrei avere una cucciolata spero che tutto vada bene.

Commenta

• Brizzo
          • Feb 2013
          • 113
          • parma
          • Spinone italiano Zag

breton

Grazie anche a te Niki e in bocca al lupo per i tuoi nuovi cuccioli

Commenta

• EnricoTaglia
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2912
            • Roma, purtroppo
            • kurzhaar

della notte di san lorenzo del sig. dinelli di lucca, macchine da guerra

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Ciao , io ho un Breton un folletto di 20 kg , che dire .., GAGLIARDOOO!!
              figlio di un cane garista proveniente da Lanzi di proprietà di un amico poi fatto accoppiare con una bretone Cacciatrice con la C maiuscula , risultato un mix vincente!
              Ragionatore , instancabile , ma soprattutto avido , ritengo l'avidita' una caratteristica primaria perché un cane può essere bello e avere stile ma se non ha voglia di cacciare non te ne fai niente!
              Poi nell'acqua gli mancano le pinne , pochi cani stanno a Dicembre immersi per ore a cercare gallinette o altro , il mio lo fa , sarò fortunato ma è così, anche perché questo mio amico me lo ha regalato hihi
              Vai tranquillo
              Cisar

Commenta

• Brizzo
                • Feb 2013
                • 113
                • parma
                • Spinone italiano Zag

Breton

Grazie a tutti voi per le risposte da quello che ho capito dalle poche ricerche che ho fatto, mi sembra che il sig. Lanzi in tanti anni dì attività ha fatto un buon lavoro colgo l'occasione per fare una domanda da non conoscitore di questa razza,leggendo un po' in giro e' saltato fuori che il breton è un cane testardo a voi risulta? Come vi trovate come gestione a caccia in primis con il collegamento cane cacciatore? Secondo voi è meglio maschio o femmina visto che sembra che la femmina sia più malleabile o sono solo dicerie? Scusate se mi sono dilungato ciao a tutti

Commenta

• cisar
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 1646
                  • Brescia
                  • Epagnuel Breton

Maschio o femmina in tutte le razze c'è diversità caratteriale, sicuramente la femmina è più gestibile , il maschio è maschio !Semmai più irruento , ma questo è normale ; che sia testardo , vedendo conoscendo tanti Breton di amici cacciatori a me non sembra , certo è che lo devi allevare e crescere con amore e passione allora lui ti seguirà ogni dove , se ti rendi indispensabile ai suoi occhi vedrai che il collegamento sarà inevitabile , dipende tanto da te , ma questo come ho già detto prima vale non solo per il Breton ma per tutte le razze.
                  Certo è che devi essere tu il maschio Alfa , ti guarderà negli occhi , ti sfida , ci prova e se capisce che sei vulnerabile o debole , tanti saluti.
                  Io ho fatto un bel inprinting fin da piccolo , cosi facendo non mi ha mai dato probemi di collegamento o gestione, fischietto e guinzaglio li ho sempre in tasca ma li uso molto molto raramente , semplici gesti o sguardi mi permettono di gestirlo al meglio.
                  Cisar
                  Ultima modifica cisar; 29-05-17, 07:00.

Commenta

• mauro
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2007
                    • 1318
                    • pandino, Cremona, Lombardia.
                    • kurzhaar

non essere precipitoso, guardati bene in giro (la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi)

Commenta

• Brizzo
                      • Feb 2013
                      • 113
                      • parma
                      • Spinone italiano Zag

breton

Grazie a tutti per le risposte mi guardero' attorno cercando di fare la scelta giusta ciao

Commenta

• Andrea Martelli
                        • Jun 2016
                        • 57
                        • Crema
                        • Breton

I breton che ho avuto modo di vedere non hanno manifestato testardaggine.
                        Io ho una femmina e è un cane che si adatta subito ad ogni situazione nuova.
                        È ben collegata pur prendendo terreno.
                        Tieni presente che i breton sono molto reattivi e di veloce apprendimento.
                        Certamente il maschio è più tosto in tutti i sensi ma mai ingestibile ovviamente se ben cresciuto.
                        A me colpisce molto l'avidità: la sgancio e non smette mai di cercare.
                        La dimensione poi ti consente un facile trasporto .
                        A Brescia c'è anche il sig. Merli che tratta breton di Patrick Morin (sangue keranlouan).
                        Sono cani polivalenti che danno molta soddisfazione. Ciao

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11961
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Alpha de Keranlouan, è un campione riproduttore di proprietà di Oliviero Merli, puoi chiedere se ha qualche cucciolo disponibile. Chiedi a Donato sicuramenti ti potrà dare qualche valida indicazione.

Commenta

• Brizzo
                            • Feb 2013
                            • 113
                            • parma
                            • Spinone italiano Zag

breton

Grazie a tutti per le informazioni ciao

Commenta

• Brizzo
                              • Feb 2013
                              • 113
                              • parma
                              • Spinone italiano Zag

Ciao a tutti ho contattato il sig. Merli è una persona molto cordiale domani mattina ho un appuntamento per vedere un cucciolo poi vi terrò informati grazie a tutti per il vostro interessamento

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..