Cucciola di breton
Comprimi
X
-
Cucciola di breton
Buongiorno ragazzi io sono padrone di una splendida cucciolotta di breton di 4 mesi e ieri me la sono portata dietro.Tutto bene gira veramente bene il problema è che prende troppo terreno appena sente qualche odore prende e parte a razzo e non sente nessun richiamo.Volevo qualche consiglio su come comportarmi grazie a tutti -
Se ferma già, abbatile qualche capo e falla riportare.Ultima modifica Donato Scalfari; 21-09-17, 13:29.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
-
cucciola di breton
I miei cuccioli di 4 mesi li ho portati uno per uno non tutti assieme e nemmeno con gli adulti allo scopo dell'esercizio fisico e ambientamento a quello che sarà il teatro operativo della loro vita di cacciatori. La ferma è innata in certe razze. L'addestramento vero e proprio lo impartisco a cominciare dall'anno di età. Se hai la possibilità di portare un fucile cal 28, .410 puoi anche abituarlo gradatamente allo sparo. Le prime volte quando è lontano e a seconda delle reazioni agire di conseguenza.
Un saluto
IlianoCommenta
-
Geniale il messaggio di Maremmano... Chapeau!
Effettivamente anche solo per una questione di costruzione scheletrica e sviluppo muscolare, fare girare a perdifiato un cucciolo di 4 mesi non mi sembra il massimo...
E questo incide poi anche sulla psiche...Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-