Abbocco fagiano ferito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 270
    • Toscana
    • Breton

Abbocco fagiano ferito

Ieri ho sparato ad un fagiano che è caduto giù con un ala rotta , dopo un ora di ricerca trovo la cagna ferma, e la invito a prenderlo , così fatto , l'ha preso ed era completamente sano con solo un ala rotta.
    LA PARANOIA è , ma dopo un ora che stiamo girando , il cane si ricorda che è il fagiano a cui avevo sparato prima oppure pensa di essere riuscito ad abboccarne un altro?
    Ho lavorato un sacco sulla ferma poiché aveva dei problemi come vi ho già detto in altri post ,
    E non vorrei che questo accaduto mi faccia ripartire da capo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La natura , il mio cane e il mio fucile...
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Originariamente inviato da Danielee
    Ieri ho sparato ad un fagiano che è caduto giù con un ala rotta , dopo un ora di ricerca trovo la cagna ferma, e la invito a prenderlo , così fatto , l'ha preso ed era completamente sano con solo un ala rotta.
    LA PARANOIA è , ma dopo un ora che stiamo girando , il cane si ricorda che è il fagiano a cui avevo sparato prima oppure pensa di essere riuscito ad abboccarne un altro?
    Ho lavorato un sacco sulla ferma poiché aveva dei problemi come vi ho già detto in altri post ,
    E non vorrei che questo accaduto mi faccia ripartire da capo...

Ma ti vuoi proprio fare del male!!!!!
    Il tuo cane ha fatto un recupero, BRAVO!!!!
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

E' un recupero, il cane sa benissimo che quello è un animale ferito: guarda, avrebbe potuto anche procedere direttamente ad abboccare per il riporto e comunque non avresti ragione di dubitare sulla sua correttezza... invece è così forte l'istinto a fermare che prima una ferma l'ha fatta. Anche la mia cagna spesso ferma prima del riporto.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6392
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Dopo un'ora, è normale che lo fermi all'emanazione forte, poi accertato il "profumo" di ferito si abbocca.

Commenta

• Danielee
          ⭐⭐
          • Jul 2016
          • 270
          • Toscana
          • Breton

Bene , grazie per il
          Chiarimento !

La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..