Se è in condizioni di sviluppare una gravidanza isterica (come credo anche io da quello che scrivi) lasciarla alla sua cuccia non farebbe altro che creare le condizioni migliori perché si concentri sul suo "stato" e patisca ancor di più la condizione psicologica che si appresta a subire..
Qualcuno mi può aiutare? Il cane si dimostra svogliato
Comprimi
X
-
Si, nel caso si tratti di falsa gravidanza o questioni ormonali legate all'estro, io credo tu debba portarla a maggior ragione, deve distrarsi e imparare a convivere con questi disturbi (almeno io ho fatto così e ha funzionato)..
Se è in condizioni di sviluppare una gravidanza isterica (come credo anche io da quello che scrivi) lasciarla alla sua cuccia non farebbe altro che creare le condizioni migliori perché si concentri sul suo "stato" e patisca ancor di più la condizione psicologica che si appresta a subire..Francesco. -
Provo ancora un altro po , a portarla magari è un periodo di passaggio...
intanto abbiamo capito che non ha patologie , ma potrebbe essere un problema dovuto a una fase ormonale (speriamo)
È forse possibile che un cane che ha sempre dimostrato voglia di cacciare invece di migliorare le prestazioni, a 2anni e mezzo, smette di cacciare come stava facendo ?
Per adesso mi rimane soltanto di portarla e vedere se tra qualche giorno il comportamento cambia.
Vi tengo aggiornati, per adesso grazie per i consigli ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
-
quanto ha il cane? cacci da solo o spesso con altri?Il problema fino a ora era la ferma ed avevamo avuto dei buoni risultati fino ad adesso , ma in questi giorni si è scorto un problema che non si era mai verificato ovvero la cagna è svogliata , fa 100 mt si ferma mi guarda e mi aspetta , ne fa 20 e di nuovo si ferma ,
mi guarda di continuo e non si da da fare come ha sempre fatto , fa poco o nulla , non cerca come ha sempre cercato... non capisco che cosa è successo e non capisco come dovrei comportarmi , se lasciarla ferma per qualche giorno o se portarla in qualche zona dove può trovare diversi fagiani e riprendere voglia...
proprio così non aveva mai fatto ... quando giravo con lei avevo tanti problemi ma non ho mai dubitato che potesse lasciare qualcosa indietro e una volta presa l'emanazione se pur a volte in maniera scorretta , riusciva sempre a raggiungere il selvatico , mentre anche stamani ha preso l'emanazione, poi si è distratta non ha lavorato come ha sempre fatto , e poco dopo il cane di un mio amico ha fermato la fagiana.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Qualcuno mi può aiutare? Il cane si dimostra svogliato
La cagna ha 2anni e mezzo , a volte caccio da solo altre volte in compagnia di un altra cagna più adulta che però vede solamente nel periodo di caccia e non nel periodo di allenamento...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------
A dir la verità da quando è aperta la caccia , la maggior parte delle volte sono andato accompagnato da quest'altra cagna...
Che comunque è la stessa con cui ha cacciato da quando è piccolina...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
-
Stamani la cagna si è comportata bene ! Ha girato piuttosto bene e si è data da fare, alzati 2 fagiani , purtroppo aldilà di un fosso...
che dire se la prossima uscita di nuovo si comporta così , penso che il periodo passato siano state solo 2 settimane che non stava bene...
vediamo nei prossimi giorni
-
Buongiorno , la cagna ora si comporta piuttosto nella sua media a caccia ,
Stamani ho notato però che stringendole le mammelle esce del liquido bianco/trasparente un po' appiccicoso...
è il risultato di una gravidanza isterica?
Devo contattare il veterinario oppure è normale che sia così?
Grazie
-
Buongiorno , la cagna ora si comporta piuttosto nella sua media a caccia ,
Stamani ho notato però che stringendole le mammelle esce del liquido bianco/trasparente un po' appiccicoso...
è il risultato di una gravidanza isterica?
Devo contattare il veterinario oppure è normale che sia così?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gravidanza isterica. Ti prescriverà delle gocce per via oraleNon ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Si Daniele, sono le conseguenze della gravidanza isterica.. si chiama Galastop, ma chiedi consiglio al Veterinario, non aspettare ulteriormente a somministrare la cura che ti darà, falla visitare appena possibile...Francesco.Commenta
-
La mia kurzhaar ha avuto lo stesso problema un mese fa', tanta inappetenza e
ingrossamento delle mammelle.Trattata con Galastop,5-6 somministrazioni , e' tornato
tutto normale nel giro di una settimana.Due settimane per il totale sgonfiamento delle
mammelle.Ora e' al 100%.. forza, venaticita' e fondo a volonta'.Ottimo il Galastop per il trattamento ma un'accoppiamento non risolverebbe il problema.O meglio, si risolve in quel momento ma non e' detto che non si ripresenti.Le 2 cagne che ho avuto precedentemente non hanno mai avuto tale problema, in questa Kurzhaar si e' presentato all'eta' di 8 anni e mezzo.Penso quindi che sia molto soggettivo.
GiovanniCommenta
-
Il veterinario mi ha segnato Contralac
Per 8 gg
Credo che si risolva così , però diventa un problema se ogni 6 mesi fa questo lavoro... ha solo 2anni e mezzo .
Per colpa di questo lavoro sono stato quasi 2 mesi con il cane mezzo e mezzo , inizia a riandare nella sua media ora...
-
i tempi sono corretti :) dal 10/09 al 13/11 sono esattamente 63 giorni !
il fatto che non è stata bene dalla fine del calore al manifestarsi della pseudogravidanza ... invece non capita spesso ; probabilmente deve abituarsi a sentirsi piena di ormoni , quindi credo che nei prossimi anni non succederà se non durante e poco dopo il calore e durante la pseudogravidanza ( che comunque si risolve male senza uso di farmaci ) .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
26-01-26, 19:47 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 feb 2026
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale