Del Cakic

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    Guru del forum
    • Apr 2009
    • 2834
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

    Del Cakic

    Ciao a tutti.

    Sempre più frequentemente, negli ultimi anni, vedo sui social foto e video di kurzhaar con affisso del Cakic. Vedo oltretutto che molti amatori e allevatori della razza li conducono in prova e, in qualche caso, anche in expo.
    Che origini hanno questi cani, di cui fino a qualche tempo fa non avevo mai sentito parlare? Pregi e difetti?
    Ultima modifica marco s; 17-01-18, 13:44.
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • Donato Scalfari
    Guru del forum
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

    #2
    Ho conosciuto Aleksandar Cacik in occasione della Coppa Europa a selvatico abbattuto, nel 2012 in Serbia ed ho apprezzato la sua serietà e professionalità. Quei giorni correvano solo breton e non conosco nbene i suoi DK, però ne ho sentito parlare bene.
    Donato Scalfari
    sigpic

    "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


    Commenta

    • marco s
      Guru del forum
      • Apr 2009
      • 2834
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

      #3
      Grazie. Scusate. Credo di aver sbagliato in nome nel titolo! Cakic.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

      Commenta

      • pointer56
        Guru del forum
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

        #4
        Se ha scritto bene Donato, l'hai sbagliato ancora: nella Gazzetta della Cinofilia scrivono Cacik (ma in rete si trova anche Cakic).

        Commenta

        • marco s
          Guru del forum
          • Apr 2009
          • 2834
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

          #5
          Infatti non ci capisco più niente! Cazzik!
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

          Commenta

          • pozzi
            Utente abituale
            • Aug 2011
            • 716
            • Besana in Brianza (Calò)
            • Kurzhaar.....

            #6
            Cani validi, che discendono più o meno tutti dal Men che era fratello del Mao di Ferrato che portava Busca, figli di Gerry della Sarga.
            Poi ha lavorato su questa linea inserendo qualche discendente del Mur di Herak e altri cani. Personalmente nell' ultimo periodo mi piaceva molto Idolo del Cakic che è morto l' anno scorso.

            Commenta

            • Donato Scalfari
              Guru del forum
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

              #7
              L'errore è stato mio. Sul suo profilo è scritto così: Aleksandar Cakic
              Donato Scalfari
              sigpic

              "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


              Commenta

              • Giobica
                Guru del forum
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

                #8
                Originariamente inviato da marco s
                Ciao a tutti.

                Sempre più frequentemente, negli ultimi anni, vedo sui social foto e video di kurzhaar con affisso del Cakic. Vedo oltretutto che molti amatori e allevatori della razza li conducono in prova e, in qualche caso, anche in expo.
                Che origini hanno questi cani, di cui fino a qualche tempo fa non avevo mai sentito parlare? Pregi e difetti?
                La bella testa di un maschio Kurzhaar di mio caro amico, genealogia del CAKIC...


                Commenta

                • Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

                  #9
                  Ultimamente alcuni allevatori italiani stanno seguendo con accoppiamenti la linea "Cakic"... Salvatore Moretti (aff. di Terra Laboris) di Caserta, Stefano Scolari (aff. Lodigianis) di Lodi e Claudio Adami (all. amatoriale) Custoza di Sommacampagna (VR)
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

                  Commenta

                  • Giobica
                    Guru del forum
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

                    #10
                    Grande venaticita' queste linee Serbe, per qualcuno anche troppo, ma secondo me' non guasta mai purche' collegata a un buon cervello...
                    Ultima modifica Giobica; 22-01-18, 21:08.

                    Commenta

                    • marco s
                      Guru del forum
                      • Apr 2009
                      • 2834
                      • buttigliera alta (TO)
                      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                      #11
                      Originariamente inviato da Giobica
                      Grande venaticita' queste linee Serbe, per qualcuno anche troppo, ma secondo me' non guasta mai purche' collegata a un buon cervello...
                      Grazie. Cosa intendi per "anche troppo"?
                      Se per venaticità si intende la voglia di andare a caccia, credo che non sia mai troppa.
                      Se si intende aperture mirabolanti intese come totale indipendenza mentale, dicasi anche mancanza di collegamento (ormai questo sconosciuto) direi che la questione è molto più complicata.
                      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                      Commenta

                      • Giobica
                        Guru del forum
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

                        #12
                        Tanta, tanta grinta, che a volte li porta a strafare, carattere tosto,fiero,predominante,
                        sopratutto al cospetto con altri soggetti dello stesso sesso. Meglio le femmine,piu' pacate
                        e facilmente dressabili. Passione a volonta', nessuna paura, niente timidezza, cacciatori veri ma di quelli che ho visto,4-5 soggetti, 2 maschi, compreso quello in foto, pur essendo docilissimi e giocherelloni con tutti, bambini compresi, non accettano di buon grado sottomissioni da altri soggetti dello stesso sesso indipendentemente dalla razza con cui si trovano ad interagire.Per il resto bei soggetti e ben in tipo.

                        Commenta

                        • Nico93
                          Utente abituale
                          • Jan 2024
                          • 211
                          • Sicilia
                          • kurzhaar

                          #13
                          Rispolvero questo tipic... Ultimamente guardo i video ed ha dei gran cani...

                          Commenta

                          Attendere..