Breton problema , caccia solo se da sola.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

S.Uberto Scopri di più su S.Uberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • S.Uberto
    • Mar 2018
    • 130
    • MILANO
    • Breton

Breton problema , caccia solo se da sola.

Ciao a tutti, la mia Breton , 4 anni lavora bene solo se la porto a caccia da sola con me. Se ci sono altri cani e cacciatori insieme è un disastro. Non cerca è svogliatissima addirittura si ferma seduta ad aspettarmi . È mai capitato qualcosa del genere a qualcuno di voi ?
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Ciao è solo gelosa , " vuole il suo padrone tutto per se ".
    Anche a me capita col mio maschio di Breton .
    Da solo è perfetto , con altri cani cambia.
    Saluti

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da S.Uberto
      Ciao a tutti, la mia Breton , 4 anni lavora bene solo se la porto a caccia da sola con me. Se ci sono altri cani e cacciatori insieme è un disastro. Non cerca è svogliatissima addirittura si ferma seduta ad aspettarmi . È mai capitato qualcosa del genere a qualcuno di voi ?
      tutti i cani da soli tengono un atteggiamento, e se abbinati a un'altro o più soggetti alterano il modo di comportarsi.
      bisogna anche vedere se i soggetti affiancati disturbano o aiutano!!!!
      è lì che stà la differenza!!!!!!!
      trarre conclusioni senza verificare il perchè !!!! non è un buon modo per giudicare un soggetto.
      sei sicuro che quello che sbaglia sia il tuo? o quello che affianchi?

Commenta

• S.Uberto
        • Mar 2018
        • 130
        • MILANO
        • Breton

Effettivamente l'altro cane , un Breton maschio, spesso l ' ha infastidita con " troppe attenzioni"...Ho pensato anche che potrebbe essere il modo un po brusco e autoritario che hanno i miei compagni di caccia nel gestire i loro cani durante la caccia.

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Originariamente inviato da S.Uberto
          Effettivamente l'altro cane , un Breton maschio, spesso l ' ha infastidita con " troppe attenzioni"...Ho pensato anche che potrebbe essere il modo un po brusco e autoritario che hanno i miei compagni di caccia nel gestire i loro cani durante la caccia.

l'affiancamento di 2 soggetti non è cosa facile....
          a volte non esistono problemi, i cani non si disturbano e tutto và bene e i risultati sono ottimi...
          ma a volte la cosa và affrontata facendo attenzione a piccoli particolari che possono essere fondamentali per la buona riuscita di una giornata di caccia.
          un consiglio se posso!!! i tuoi compagni non devono in nessun modo interferire tra te e il tuo cane durante le uscite a caccia.....
          un atteggiamento scorretto nei confronti dei cani anche indiretto, può provocare "atteggiamenti/difetti" difficile da gestire.
          parla chiaro con i tuoi compagni e cerca di spiegarle che fare il maresciallo con un cane non serve a niente. ANZI!!! se imbatti in un cane dal carattere timido rischi di rovinarlo per sempre!!!!!!.
          se si deve sempre usare le maniere forti per riuscire a gestire il soggetto , vuol dire che quel cane non ha il minimo di addestramento necessario che serve a caccia.
          i richiami e la gestione del cane sul terreno di caccia deve essere ridotto al minimo essenziale , senza urli o richiami continui......
          il cane và condotto con l'uso di una complicità che fà si che ci si capisca quasi solo con lo sguardo....... poi è ovvio che a volte ci può stare la sgridata o il rimprovero perchè a fatto una caxxata.....ma non deve diventare normalità se no vuol dire che c'è qualcosa che non funziona....
          non rischiare di rovinare un buon cane , piuttosto caccia da solo.[brindisi]

Commenta

• S.Uberto
            • Mar 2018
            • 130
            • MILANO
            • Breton

Ok grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli.

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Se ci sono altri cani, la mia cagna mette il turbo per portare il naso davanti agli altri: ci devo "litigare" per tenerla, mentre se è sola si caccia in perfetto silenzio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..