Breton problema , caccia solo se da sola.
Comprimi
X
-
Breton problema , caccia solo se da sola.
Ciao a tutti, la mia Breton , 4 anni lavora bene solo se la porto a caccia da sola con me. Se ci sono altri cani e cacciatori insieme è un disastro. Non cerca è svogliatissima addirittura si ferma seduta ad aspettarmi . È mai capitato qualcosa del genere a qualcuno di voi ? -
Ciao a tutti, la mia Breton , 4 anni lavora bene solo se la porto a caccia da sola con me. Se ci sono altri cani e cacciatori insieme è un disastro. Non cerca è svogliatissima addirittura si ferma seduta ad aspettarmi . È mai capitato qualcosa del genere a qualcuno di voi ?
bisogna anche vedere se i soggetti affiancati disturbano o aiutano!!!!
è lì che stà la differenza!!!!!!!
trarre conclusioni senza verificare il perchè !!!! non è un buon modo per giudicare un soggetto.
sei sicuro che quello che sbaglia sia il tuo? o quello che affianchi?Commenta
-
Effettivamente l'altro cane , un Breton maschio, spesso l ' ha infastidita con " troppe attenzioni"...Ho pensato anche che potrebbe essere il modo un po brusco e autoritario che hanno i miei compagni di caccia nel gestire i loro cani durante la caccia.Commenta
-
l'affiancamento di 2 soggetti non è cosa facile....
a volte non esistono problemi, i cani non si disturbano e tutto và bene e i risultati sono ottimi...
ma a volte la cosa và affrontata facendo attenzione a piccoli particolari che possono essere fondamentali per la buona riuscita di una giornata di caccia.
un consiglio se posso!!! i tuoi compagni non devono in nessun modo interferire tra te e il tuo cane durante le uscite a caccia.....
un atteggiamento scorretto nei confronti dei cani anche indiretto, può provocare "atteggiamenti/difetti" difficile da gestire.
parla chiaro con i tuoi compagni e cerca di spiegarle che fare il maresciallo con un cane non serve a niente. ANZI!!! se imbatti in un cane dal carattere timido rischi di rovinarlo per sempre!!!!!!.
se si deve sempre usare le maniere forti per riuscire a gestire il soggetto , vuol dire che quel cane non ha il minimo di addestramento necessario che serve a caccia.
i richiami e la gestione del cane sul terreno di caccia deve essere ridotto al minimo essenziale , senza urli o richiami continui......
il cane và condotto con l'uso di una complicità che fà si che ci si capisca quasi solo con lo sguardo....... poi è ovvio che a volte ci può stare la sgridata o il rimprovero perchè a fatto una caxxata.....ma non deve diventare normalità se no vuol dire che c'è qualcosa che non funziona....
non rischiare di rovinare un buon cane , piuttosto caccia da solo.[brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025