Bracco blu d'alvernia*

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Bracco blu d'alvernia*

Buona sera a tutti , il BRACCO BLU D'ALVERNIA*è una razza per la caccia che mi ha sempre incuriosito, avete info in merito ?
    Conoscete allevamenti che allevino cani da lavoro/caccia ?
    Grazie mille
    Cisar
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

In Italia ci sono pochissimi appassionati alla razza Bracco Blu D'Auvergne, quelli che hanno correnti di lavoro ancora meno... un paio di contatti:

Picci Elisa cerca di trasmettere ai cinofili, cacciatori e semplici curiosi notizie sul Bracco Blu d'Auvergne attraverso la sua esperienza personale

Per info più dettagliate sulla razza, gli allevatori ed eventuali cucciolate, puoi contattare Marco Ragatzu, Presidente CIBF (Club Italiano Bracco Francese)
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Grazie Bruno per le info , però i pochi interventi mi fan capire che è una razza poco utilizzata qui in Italia e se taluna razza non si è fatta strada vuol dire che non è così reditizia come altre .
      Saluti

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4913
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] la razza è valida come sono tutti i bracchi in generale, forse ci vuole coraggio nel provare. Gli allevamenti suggeriti sono validi, San Lorenzo è esperto, io ne ho visti pochi ma erano validi e belli.

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cisar
          Grazie Bruno per le info , però i pochi interventi mi fan capire che è una razza poco utilizzata qui in Italia e se taluna razza non si è fatta strada vuol dire che non è così reditizia come altre .
          Saluti

Cisar non è detto... anche il Bracco francese tipo Pyrenees fino ad una decina di anni fa da noi era una razza sconosciuta, nei primi che ho visto lavorare ho notato subito molta venaticità e duttilità, in pochi anni si sono conquistati molti cacciatori e cinofili nostrani, negli anni ho visto migliorare di molto anche movimento ed espressione di ferma, pur mantenendo grandi qualità di cane da caccia. L'importante è appoggiarsi alle persone giuste e valutare bene ciò che si intende acquistare!
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..